AMD Power Pack: Bundle di 6 CPU per venire in contro ai System Builder

25 Agosto 2014 14

AMD annuncia oggi una nuova iniziativa, rivolta questa volta ai System Builder della zona EMEA che potranno beneficiare dell'offerta Power Pack, il tutto per cercare di aumentare in qualche modo i guadagni e offrire soluzioni customizzate ancora più mirate.

Per il momento l'AMD Power Pack prevede l'acquisto "in blocco" di 6 CPU/APU con tanto di dissipatori, il tutto con uno sconto del 6%.

In questa fase inziale dell'iniziativa l'azienda ha scelto in particolare due modelli della serie K, la CPU Athlon 760K e l'APU A8 6600K, entrambi prodotti caratterizzati da moltiplicatore sbloccato e che quindi ancora più versatili. Non è improbabile che in futuro il produttore estenda questa tipologia di offerta anche ad altri modelli, magari alle APU basate sulla recente architettura Kaveri.

Ricordiamo che l'Athlon 760K e l'A8 6600K utilizzano l'architettura Richland e socket FM2/FM2+, entrambi sono Quad-Core ma nel primo la componente grafica è disattivata.

Per maggiori dettagli sui due modelli potete consultare i link a seguire:



14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
NaXter24R

Con una 290 ad esempio, tutto in full (irreale come scenario ma possibile) si starebbe sui 500w abbondanti si.
Considera però che è difficile che tutto il sistema sia in full, mentre si gioca di solito si sta tra i 300 ed i 450w di consumo al massimo.. Un buon alimentatore da 550w regge un 4930k ed una 780 senza problemi.

Purtroppo il grosso problema di AMD è la sua "arretratezza", il progetto è vecchio, consuma molto per quello che rende, però, escluso questo modello, ha buoni prezzi.

Svasatore

Così tanto? Con scheda video a quanto arriva 500watt?

NaXter24R

Aspetta, il TDP è una cosa ed il consumo un'altra. In ogni caso, stando alle varie recensioni, consuma da solo, sotto carico sui 240/260w. Un 4770k per esempio sta sui 130w da occato...

irondevil

cioè vorresti comprare cpu/apu vecchie con lo sconto del 6%? io sapevo che la "scimmia" venisse a bussare per prodotti nuovi fiammanti non per roba d'annata

irondevil

saranno anni che non tira fuori una cpu decente, mi pento solo di aver preso il socket fm2+ con la speranza di qualcosa di buono mentre a quanto pare le nuove apu cambieranno anche socket....la prossima volta pur di spendere 100 in più prendo un i5 o chi per esso

irondevil

se aumenti le frequenze e sei costretto ad aumentare i voltaggi ,una cpu da 125watt aumenta subito il consumo.....questi vale anche quando fai overclock toccando i voltaggi

Svasatore

Non ci credo solo il procio non può consumare 220w.

NaXter24R

E' uscito da un po, diciamo da un anno... E comunque è il processore più nonsense di tutti.
Consuma da bestia (220w di tdp e 1.5v, qualcosa di assurdamente alto), rende poco più di un 8350 occato il giusto e costa uno sproposito. Per quella cifra ci si prende un 4790k senza nemmeno pensarci.

J.K.Red

8350 sale di più in OC.

laguna182

8350 per chi vuole spendere di più e non ha vogli di perdere 30min per un oc leggero :)

Andrea Lunghi

Anche io sono di scimmia paurosa ma mi tocca tenere stretto quello che ho....

Blacksyrium

*8320

Dalle

Il mio è al fresco nel case! Ora è uscito l'FX 9590, e la voglia di prenderlo è immensa!

Marco Rocca

Il migliore è il fx 8350

Recensione Mac Mini M2 Pro: piccolo e potente, ma occhio ai prezzi | VIDEO

Recensione NVIDIA GeForce RTX 4070 Ti: consuma poco e vola nel gaming a 1440P

Recensione Gigabyte GeForce RTX 4080 AERO OC: Potente e imponente

Recensione Intel Core i5-13600K: Core i7 sei tu? Test con DDR4 e DDR5