04 Novembre 2016
Alcuni giorni fa, la redazione di Digital Foundry ha analizzato Diablo III: Ultimate Evil Edition, mettendo in risalto una serie di problematiche legate a entrambe le console.
I videogiocatori possessori di Xbox One hanno visto passare la propria copia del gioco da 900p a 1080p grazie a una patch rilasciata dagli sviluppatori, traguardo che però ha intaccato leggermente la fluidità di gioco. Le misure della redazione hanno sottolineato un calo di frame rate intorno ai 50fps nei momenti più concitati, problema comunque davvero di poco conto. La Playstation 4 è invece caratterizzata dai 1080p nativi ma era afflitta da un piccolo bug che causava grossi cali di frame rate. Il medesimo problema è stato registrato anche su Xbox One ma in misura davvero minore.
Blizzard ha quindi rilasciato un'altra patch, in grado finalmente di mettere le cose a posto. Su Playstation 4 sarà quindi possibile godere appieno dei 1080p a 60fps mentre su Xbox One capita di rado di assistere a qualche rallentamento. Piccolo vantaggio quindi per la console di casa Sony, anche se gli sviluppatori si dicono soddisfatti dei risultati ottenuti.
I vari team di sviluppo hanno quindi trovato la via giusta per colmare i gap tra le due macchine da gioco di nuova generazione?
Commenti
Ma nessuno ha notato che terminando il gioco, alla fine di tutti i titoli di coda la Blizzard ringrazia varie aziende che hanno collaborato...e son tutte di grafica/gaming...a parte una...Google!
Non so se mi son perso qualche notizia, ma non pensavo che Google avesse contribuito al progetto! O__o