Sony Xperia T, TX e V non saranno aggiornati ad Android 4.4 KitKat

22 Agosto 2014 69

Dopo la notizia relativa ad Oppo Find 5 | Oppo Find 5 non riceverà Android 4.4 KitKat | riportiamo quella di un altro gruppo di smartphone che saranno costretti a rimanere vincolati ad Android 4.3. Si cambia produttore, passando da Oppo a Sony, ma il risultato non cambia: Xperia T, TX e V non saranno aggiornati ad Android 4.4 KitKat.

La notizia ha carattere di ufficialità e viene confermata dalle pagine di supporto ufficiale presenti nel sito di Sony. Come si può constatare esaminando le schermate tratte dalla documentazione ufficiale (ved. screenshot alla fine del post), tali modelli non riceveranno ulteriori aggiornamenti del sistema operativo oltre quello basato su Android 4.3. Non sono state chiarite nel dettaglio le ragioni che hanno determinato la decisione di non aggiornare i tre smartphone citati.

Tra gli altri modelli Xperia ancora in attesa di ricevere l'aggiornamento ad Android 4.4 KitKat figura l'Xperia SP per il quale Sony non ha ancora sciolto la riserva.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 450 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

69

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
efremis

Che se ne dica, non rilasciare più aggiornamenti per un device NON è mai una buona pubblicità. Della serie "abbiamo altro a cui pensare".

Gark121

2 dita? Mmmmmmmmmmm Comodo. Si può fare anche con un dito solo, basta tirare giù dal lato destro e fermarsi una frazione di secondo sulla scritta "impostazioni rapide". Però lo stesso è molto, ma molto, meno comodo che averle già nella tendina.

fidati che è meglio

guarda bene che S advance è samsung non sony non fare flame inutili se le cose non le sai

fidati che è meglio

dovrebbe uscire ha lo stesso processore di sony xperia z solamento meno potente per z è uscito ora lo faranno uscire in ritardo per fare capire che non è un top di gamma e quindi non ha la solita celerità di aggiornamento come dire se vuoi far prima paga di più

fidati che è meglio

ne fà 18 di mesi di supporto la sony leggi meglio nei manuali sony

fidati che è meglio

Guarda che per il contratto attuale con Google sono obbligatori 18 mesi inoltre stanno continuando ad aggiornare xperia z che è più vecchio e probabilmente arriverà anch'esso ad android L con la nuova politica di sony probabilmente arriverà anche piuttosto velocemente dal rilascio per i nexus

fidati che è meglio

Avete fatto caso che se tirate giù con un dito viene le notifiche e se tirate giù con due andate nelle impostazioni rapide?

fidati che è meglio

tanto per farti sapere il loro periodo di sviluppo era già scaduto da qualche mese inoltre almeno loro hanno provato leggermente a vedere se ce l'avrebbero fatta a farlo girare fluido secondo i loro standard.
Inoltre xperia sp seppur sia scaduto il tempo di sviluppo è ancora under investigation per portare kitkat visto che ha il processore che monta anche il sony xperia z i possessori possono sperare in bene.
Inoltre ultimamente la sony si è fatta la fama di produttore che rilascia aggiornamenti velocemente e costantemente anche per dispositivi di media gamma come xperia E ed xperia M

Simo

si giustissimo,ma mi trovo un parente con un S2 aggiornato...è uno schifo! mi fa piacere che samsung l'abbia aggiornato tanto ma tanto se non lo faceva non cambiava niente perchè era l'era dei samsung e apple best overpowa,ma così non era,ho un xperia ray che da 2.3.4 è arrivato a ICS 4.0.4,non mi sarebbe cambiato niente perchè GB era molto più veloce e ICS anche,è il launcher che lagga,samsung non so come era la TW GB ma di sicuro non lagga quanto l'ultimo update...mo tutta sta pappardella per dire che aggiornare è bene,ma l'aggiornamento deve portare migliorie in tutto e non aggiungere un numeretto e far diventare tutto il resto inutilizzabile perchè se l'S2 era mio non avrei resistito piu di 1 settimana di utilizzo

Simo

a GB mancano i blocchi e i lag delle release successive di android (ICS,JB)

Dexios9

hai ragione. errore di battitura :S correggo

Terminal_Dogma

Non credo di averne bisogno, visto che uso il G quotidianamente e con l'aggiornamento ufficiale lo trovo ulteriormente migliorato...

Terminal_Dogma

Personalmente, avendo l'optimus G aggiornato non trovo motivazioni nel malfunzionamento del LG con KK, visto che io lo trovo addirittura piu veloce e con una migliore autonomia... non ti riferirai al led di notifica che funziona un po piu lentamente?

ADIMO

I motivi per cui gli aggiornamenti sono importanti sono tanti, ma quelli fondamentali sono due: sicurezza e nuove funzionalitá.
Da quando é stato scopoerto il bug su openSSL (software open prensente anche su Android) effettuare un transazione bancaria con un device non aggiornato é diventato estremamente peicoloso. Il suppporto alle nuove funzionalitá, invece, é fondamentale per la piattaforma (e quindi per Google), questo perché non invoglia gli sviluppatori ad utilizzarle in quanto sarebbero usate da una piccola pecentuale di device. Ovviamente tutto questo non interessa ai produttori di hardware Android, in quanto per loro é solo un mezzo per vendere il nuovo.

Luca

Che per avere un aggiornamento di merd@ meglio non averlo. Come il mio ex S Advance aggiornato alla 4.1.2, quando mai... L'ho buttato.

Assetto Corsa

Se è per quello, la regia mi dice che anche il note 2 (che possiedo) ha kitkat ed è uscito a fine 2012, ma sono quelle rare eccezioni.

Che poi l'LG funziona anche male con KK, un po come l'S3 con JB 4.3. Allora tanto vale non aggiornare se devi per forza avere il numerino sulle info.

simo

e che centra?

Tristania

Siamo fissati perché gli aggiornamenti dovrebbero apportare novità e miglioramenti. La frammentazione di Android è scandalosa. È una presa per il culo. Anche perché i wearables, novità del momento, funzionano con kitkat e non vedo perché non debbano aggiornare. Ladri legalizzati! Fortunatamente non ho nessuno smartphone sony, ma ho voluto risponderti perché evidentemente non sei un vero appassionato di tecnologia

nxdrd

Il Galaxy S2 è nato con Android 2.3, non 2.1 xD.
Per il resto quoto :D

Dexios9

Beh ci sono un bel po di novità tra jb e kk, la prima che mi viene in mente è la immersive mode. Certo non sono feature del genere che ti fanno venir voglia di cambiare telefono, ma purtroppo con l'avanzare degli aggiornamenti Android non è detto che tutte le applicazioni che sono attualmente compatibili con JB lo saranno con le versioni successive del sistema operativo.

guarda per esempio cosa ha combinato Samsung con S3: con la scusa " c'è poca ram" ha lanciato sul mercato s3 neo, identico e preciso a s3 tranne per 1,5 gb di ram! Spiegami il senso se non quello di spillare soldi?

Io possiedo un vecchio Xperia U, che come ben sai, non solo è un telefono che è stato fatto molto male ( è stato sviluppato in quel periodo in cui Sony si stava separando da Ericsson), ha ricevuto un sono aggiornamento, Da GB a ICS (peggiorandolo ulteriormente) e poi è stato cestinato da Sony come telefono con hardware insufficiente per far girare JB eppure su internet esistono Rom con KK per XU.

questo ti fa capire che le case produttrici non gli interessa di lavorare gratis per supportare il proprio telefono di fascia bassa, bensi produrre un telefono nuovo con una rom che gira (senza ottimizzarla più di tanto, magari prendere la rom del top e levare le feature)

Guarda cosa successe con l'eclatante caso del famosissimo Galaxy s 2... quando uscì girava android 2.1 e il suo supporto andò avanti fino a 4.1.2 . nel frattempo sono usciti telefoni samsung di fascia bassa che nessuno ha calcolato più di tanto (visto il prezzo del s2 e il suo continuo supporto). Quanti Galaxy Wonder ha venduto Samsung? e Galaxy Young? e gli ACE? sicuramente un buon numero, ma mai come S2 o S2 Plus!

Samsung ricevuta questa notizia non si è voluta far fregare un'altra volta dal consumatore, quindi si è detta " il prossimo Ex top di gamma gli tronchiamo il supporto così non ci perdiamo le vendite della fascia bassa) se ben ricordi S2 è stato venduto fino a natale del 2013 e non scese sotto i 200 euro e poi... puff scomparve... perchè? perchè il prezzo era troppo competitivo con i prodotti della fascia base e nessuno lì avrebbe comprati sapendo che un ex top di gamma funzionava meglio!

Perchè secondo te Samsung da quando ha fatto s4 è impazzita e ha iniziato a sfornare ogni giorno un nuovo modello con hardware simili tra loro? Per le esigenze del consumatore? Si, ma soprattutto per invogliarlo ad acquistare un prodotto che l'anno successivo verrà aggiornato un paio di volte e poi verrà cestinato con l'annuncio di un nuovo modello più potente.

Xmegatron

Parole sante!!!

BIGHELLONE1980

La lista delle feature introdotte su android da ICS a seguire te la puoi cercare da solo,da par mio ti indico quella che su GB manca ed è per me la lacuna più scomoda ovverosia quella di poter rinominare i dispositivi bluetooth da collegare al telefono e per quanto concerne l'invito rivoltomi spiacente ma lo declino perchè son tricofobo ed eterosessuale.

SalvaJu29ro

l'Xperia T era il candidato n°1 per essere il mio cellulare un anno fa :')

BIGHELLONE1980

Che ti devo dire? Molte applicazioni per android ormai perchè siano compatibili necessitano che sul proprio acrocchio ci sia installato JB ma,come dice l'adagio,chi si accontenta gode...anche se passivamente!

rimula1

ora che ci penso quella che mi viene in mente adesso e che più in là alcune applicazioni potrebbero essere compatibili da kitkat ed oltre

Luca

E molti possessori l'hanno venduto xD
Chiedi in giro nelle community...

theskig

PPS:
non ti ha sfiorato l'idea che io utilizzi ancora un Xperia Play proprio per il fatto che degli aggiornamenti non me ne frega un cazz0? Arguzia.

theskig

Infatti. Preferivo anche io prima.

theskig

Ma di che modelli parli? Io non ho mai avuto il problema del Google Play Service

theskig

Ripeto: a quale mirabolante feature mancherebbe tra le versioni 4.2 e 4.4? Ti prego rispondi.

Posso capire le lamentele per un telefono recente che ha problemi o bug e attende un aggiornamento per fixarli, per il resto no.

theskig

Innanzitutto ti invito gentilmente a baciarmi il cul0. Rispondi alla domanda che ho fatto e fai meno il fenomeno.

In seconda cosa l'ho pagato 240 euro ed è qui di fianco a me che funziona benissimo velocissimo col suo gingerbread rootato senza i vostri aggiornamenti da frustrati scassap@lle.

Ho anche uno Z2 se ti interessa, prima che tiri fuori anche la storia che sono un povero barbone che non si può comprare i cellulari e rosico (magari sei tu che non hai i soldi e hai il telefono vecchio)

PS: fammi la lista delle feature che il mio Xperia Play non ha, intendo mancanze software e non dipese dall'hardware o che necessitino di un quad core con 2 giga di RAM e allora darai un contributo positivo al mondo.

Dexios9

Con i telefoni Xperia del 2012, Sony ha tagliato corto con la partnership con Ericsson... ad ogni modo ... è ovvio che gli conviene a sony non aggiornare i vecchi dispositivi.... chi mai comprerebbe un telefono di fascia bassa per un altro di fascia bassa? o sale di fascia o si tiene il proprio telefono. Dato che le applicazioni diventano sempre più complesse e pesanti il telefono inesorabilmente diventerà sempre più lento... Sony , come HTC, Samsung ecc, guadagna vendendo telefoni, non rilasciando aggiornamenti!

Solo samsung ha aggiornato il suo telefono dalla 2.1 fino a JB e infatti fino all'anno scorso S2 plus veniva ancora venduto tranquillamente mettendo alle strette samsung con tutti i device di fascia bassa proposto a prezzi molto simili, se non più alti. Per questo motivo Samsung con la scusa dell'hardware non sufficiente non ha voluto aggiornare s3 ma ha commercializzato s3 neo identico al precedente ma con mezzo giga in più... perchè conviene vendere il telefono e guadagnarci, invece di lavorare gratuitamente con gli aggiornamenti.

Terminal_Dogma

Mi dicono dallla regia che l'Optimus G di Lg ha ricevuto l'aggiornamento ufficiale a KK (4.4.2) ed è datato fine 2012...

Gark121

mica ho detto che gli conveniva. ho solo detto che dei device usciti e venduti a oltre 500€ forse andavano trattati in un altro modo. con la linea 2012 sony ha avuto un comportamento non certo ottimale ecco. spero trattino la gamma 2013 un po' meglio...

BIGHELLONE1980

Scrisse il proprietario di un xperia play venduto inizialmente al "modico" prezzo di euro 600 e mai aggiornato ad ICS:della serie denigrare per non rosicare..

Dexios9

Se questi telefoni avessero avuto un Upgrade i nuovi telefoni di sony della stessa fascia di prestazioni non avrebbero senso di esistere.....come se non bastasse il lavoro per l'adattamento della nuova versione android ad un vecchio dispositivo comporta risorse e fino a prova contraria gli aggiornamenti sono gratuiti... quindi ogni casa produttrice preferisce guadagnarci su ogni versione creando un telefono ad hoc

Guest

il mio vecchissimo Xperia U (che ha sostituito il mio note 3) uso solo per ricevere ed effettuare le chiamate ed è collegato perennemente al WIFI quando sono a casa. Diciamo che la batteria in questo modo mi dura anche un 4 giorni ... certo a questo punto mi diresti " ma a sto punto ti compri un feature phone" non lo dico per vantarmi, stai tranquillo, il tuo telefono è molto meglio del mio che ha ricevuto un solo aggiornamento che l'ha solamente incasinato ancora di più ( Da GB a ICS) Per fortuna che dei bravi cuochi hanno tirato fuori Novathor che mi ha permesso di usare il mio xperia U.

Dexios9

Non ricevere un aggiornamento significa letteralmente " del telefono che tu hai acquistato, non ce ne frega più niente, noi continuiamo a sfornare telefoni con tantissime feature che non vedrai mai sul tuo vecchio telefono, se vuoi avere tutto ciò compra"...

ormai è una politica che funziona perchè il fesso lo trovi sempre che compra il modello successivo solo per avere qualche cosuccia in più...

Assetto Corsa

Ho dimenticato di dire che l'ho staccato dalla carica questa mattina alle 7:35

Assetto Corsa

Io ho Root e Rom existenz, ho disattivato alcune funzioni del Google Play Service, alcune sincronizzazioni non essenziali per me dell'account google ed il GPS lo attivo solo quando serve.

Praticamente ora non mi appare più neanche sull'utilizzo della batteria e finalmente posso arrivare a sera senza troppi problemi. Ora sono al 23% con poco più di 2 ore di schermo acceso, non è di certo il top, ma sono comunque 2330 mah e 2 ore di navigazione con chrome beta.

slvrkt

e che soluzione definitiva hai trovato? io nulla sinora, se non batteria backup sempre dietro

Assetto Corsa

Xperia Z è uscito da poco più di un anno e mezzo ed ha KitKat

Samsung fa di molto peggio, per non parlare di LG e HTC

Assetto Corsa

Maledetto Google Play Service

Ci ho perso 2 giorni per trovare una soluzione definitiva.....tutto perché le AOSP disattivano il secondo microfono (con conseguenze che penso tu immagini), altrimenti avrei usato la CM a vita

Umberto RSX

La batteria con l'icona diversa
LOL

Gark121

Beh, su uno z1c non è poi un gran problema, però sicuramente una scelta che non mi è piaciuta.

slvrkt

bellissimo delirio quello, se non tiri giu' la barra a sinistra, finisci sempre nei quick settings

Gark121

La possibilità di cambiare tema senza cambiare sfondo.... Credo sia l'unica cosa. A, si, anche la pessima scelta di separare quick Settings e notifiche.

Gark121

La penso come te. Ma non escludo che se n4 riceverà L (considerato che z ha quasi la stessa base hw) potrebbero pure fare lo sforzo. Sarebbe una buona mossa in termini di immagine, specie visto che m7 verrà aggiornato.

Gark121

Sono usciti a fine 2012. E kk è fuori da quasi un anno. Un upgrade avrebbero dovuto averlo

slvrkt

il consumo disperato della batteria che il 4.4.2 made in sony apporta con grazia

Recensione Sony Xperia 1 II: tra eccellenze e black out

La carica degli Snapdragon 765: sono gli smartphone del momento | Video

Recensione LG Velvet: il nuovo design ci piace ma serve un rinnovamento software

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua