Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Moto X vs Moto X+1: confronto estetico tra i due terminali

22 Agosto 2014 35

Dopo aver visto la prima immagine stampa del Moto X+1, render che tra le altre cose conferma le immagini che erano emerse alcune settimane fa e che ormai possono essere considerate reali, ecco che vi proponiamo un confronto estetico tra l'attuale Moto X e il prossimo Moto X+1. Prima di proseguire con l'analisi del confronto, sottolineiamo subito che i prodotti NON SONO in scala e che Moto X+1 sarà certamente più grande, speriamo di poco, di Moto X.

Differenze evidenti:

  • Moto X+1 presenta uno speaker anteriore nella parte bassa del device in maniera simile a quanto visto su Moto E. Considerando che la capsula auricolare ha praticamente la stessa forma, è molto probabile ipotizzare che Moto X+1 abbia casse stereo frontali.
  • I fori per i sensori frontali e per la fotocamera anteriore sembrano praticamente identici anche se si notano, analizzando sempre la parte alta, due puntini non presenti su Moto X. A sinistra Motorola potrebbe aver "diviso" sensore di luminosità e sensore di prossimità, o il pallino potrebbe essere un LED, mentre a destra il piccolo puntino potrebbe essere nuovamente un LED di stato o un microfono ulteriore (vedi analisi successiva). Ipotesi che in realtà potrebbero essere completamente errate e magari Moto X+1 integra un qualche nuovo sensore rispetto all'attuale modello.
  • Sotto, oltre allo speaker, vediamo ben due ulteriori puntini che sono di difficile interpretazione. Essendo visivamente identici, nel render ovviamente, al puntino nella parte alta destra, potremmo pensare ad ulteriori microfoni per un totale di 4 contando anche quello posteriore. Una possibilità che potrebbe essere plausibile per permettere una registrazione del suono durante video e non solo, stereo e migliore.
  • Tralasciando la diversa estetica del logo Motorola posteriore, la fotocamera, oltre ad essere più grande, offre un Flash "circolare" o meglio due LED integrati nel cerchio che circonda l'obbiettivo.

Altre considerazioni non sono possibili se non una relativamnte alla grandezza della scocca. Ribadendo che le immagini non sono in scala, Moto X+1 non sembra comunque avere un'ottimizzazione delle cornici estrema ma mostra una linea classica, analoga a Moto X e senza particolari escamotage per diminuire bordi laterali, superiori e inferiori (gli ultimi due sembrano comunque leggermente meno alti).

Infine, la presenza della cover in Bamboo conferma nuovamente la possibilità di personalizzazione tramite Moto Maker, caratteristica non prevista per il mercato Italiano. Vi piace?

Motorola Moto X 2014 è disponibile online da Amazon a 114 euro. Per vedere le altre 3 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 01 marzo 2024, ore 06:00)

35

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
fire_RS

Non ci conterei troppo...moto x all'uscita in America costava quasi quanto iphone. .da noi è arrivato a un prezzo più basso solo perché lo hanno lanciato con un anno di ritardo..

andreazube

Ma intendi che fa schifo?

nota: scherzo ;)

Nokiath3b3st

Secondo me 529

Marco Zuccaro

Adesso pare un po' più tamarro, ma magari dal vivo saprà farsi apprezzare. Comunque la differenza più grande (è grave) è il fatto che quello nuovo sarà sensibilmente più grande.

Andre Sergio Da Rio

arriverà mai da noi motomaker?

Curiosone78

Orrendo il retro, anonimo il frontale. Speriamo costi poco.

Lordkyron

Dmo te ce metti pure te Niccolò?? :D

Boots Boot

In effetti, più piccolo è meglio. Sempre meglio di quegli obbrobri frontali di Samsung, htc e sony che togliono spazio

Guest

Secondo me è proprio un tasto multi-funzione, nel caso della fotocamera, per facilitare i selfie con la fotocamera posteriore xD

dan

condivido pienamente

Favaro Filippo

Quello in alto a sinistra credo che sia il led di notifica poi sensore di prossimità, in alto a destra fotocamera e gli altri 3 puntini presumo che siano microfoni

Favaro Filippo

Il frontale è più bello sul presunto Moto X+1 ma il retro molto meglio l'attuale.

Luca Bartolini

Per il moto g2 è bella la nuova versione

Per moto x+1 è bruttissimo

Gianluca Scuzzarello

Quel logo posteriore sembra un pulsante di emergenza... Bruttino

Alessandro Monticelli

Più bello il vecchio

Nibbler

sembra la stessa evoluzione avuta da samsung con s4 -> s5 miglioramento delle caratteristiche ma un evidente passo indietro a livello estetico :/

F3NN3clol

non mi dispiace affatto...
spero che "motolenovo " torni sulla cresta dell'onda...

kPAINk

Caxxo per me è bellissimo! Se il mio HTC One non fosse ancora così prestante sarebbe mio.

andreazube

Esteticamente mi pare nettamente meglio il vecchio modello.

morris

Cosa??? Allora vendera' molto...

giorgio085

bello! se non ci saranno novità dal fronte Nexus la scelta ricadrà su di lui.

andrea

Secondo me il logo Motorola sul retro è un tasto cliccabile, altrimenti non avrebbe senso farlo così "incassato" e grande..

david

E se il logo dietro fosse un sensore per le impronte digitali ? Sarebbe figo

Demetrio Marrara

nella versione bianca si vedono 4 sensori in più. Cosa saranno?

asd555

Visto così sembra abbia una bella ottimizzazione delle cornici e degli spazi frontali, per il resto lo trovo davvero orrendo.

Carl

699

morris

Ma secondo voi sara'. 499€ o 599€?

M_90

solo l'oblo della fotocamera non mi piace, bruttissimo

Stefano Scarpa

Aspetto di vedere delle immagini reali prima di giudicare perché mi lascia un po' perplesso..
Comunque visto la grandezza del logo Motorola (e che non è un tutt'uno con la scocca come in precedenza) non sarebbe male fosse un tasto per la fotocamera

MrPasse

Tamarrissimo!

Umberto RSX

IMHO bruttissimo , è molto più bello il Moto X

deepdark

Non la trovo così brutta come la si dipinge. Certo che la potevano fare meglio....

PirupalV

Molto carini i due flash separati nel cerchio.
Per il resto non mi entusiasma.

iNicc0lo

basta che su moto maker non mi mettano la cover cerotto XD

deepdark

Praticamente un s5....

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO

Xiaomi 14 ufficiale in Italia. Video anteprima 14 Ultra

Xiaomi Pad S6 Pro, Watch 2, S3 e Smart Band 8 Pro ufficiali in Italia | PREZZI