Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il prof. Steve Ballmer salirà in cattedra in autunno a Stanford, nel 2015 alla USC

21 Agosto 2014 27

L'agenda di Steve Ballmer, ex-CEO di Microsoft che ha recentemente comunicato le dimissioni dal CDA della compagnia, si fa sempre più fitta. Agli impegni assunti in qualità di dirigente sportivo della squadra di basket LA Clippers, stanno infatti per sommarsi quelli di docente. Ballmer, nella lunga mail inviata a Satya Nadella, aveva preannunciato di avere in programma dei corsi di insegnamento e la webzine Business Insider ha da poco aggiunto nuovi dettagli sull'argomento.

L'iperattivo Ballmer inizierà la sua nuova esperienza di insegnamento con la Graduate School fo Business di Stanford, collaborando con il membro di facoltà Susan Athey ad un corso di gestione strategica chiamato 'TRAMGT588: Leading organizations". Dopo la pausa natalizia, Steve Ballmer tornerà in cattedra con la Marshall School of Business della USC (University of Southern California) curando un corso di cui non sono ancora noti i dettagli.

La preparazione di Steve Ballmer, chiamato a formare i giovani manager, non è in discussione, anche se in molti attendono un inizio delle lezioni 'scoppiettante'. Battute a parte, Ballmer è laureato in matematica ed economia all'Università di Harvard ed ha frequentato la Stanford University Graduate School of Business prima di entrare in Microsoft. Alle conoscenze accumulate durante il periodo della formazione si somma la lunga esperienza maturata sul campo negli oltre 30 di attività nei ruoli dirigenziali della casa di Redmond.

Sport e insegnamento nel futuro dell'inossidabile Steve Ballmer che non ha certamente perso tempo a trovare nuove occupazioni dopo l'interruzione della lunga collaborazione con Microsoft. Chi è in attesa di scoprire Steve Ballmer nella veste di insegnante, può rivedere il suo intervento al Commencement Day 2014 della USC:

Nota: Immagine in apertura. Steve Ballmer al Commencement Day della USC nel 2011


27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
nikpad

Meriti un +1 ahahahahah

talme94

allora qualche speranza ce l'ho :D

Mattia Righetti

Ballmer entra applaudendo come una scimmia senza controllo
Preside: "Cos'ho fatto........"

Cristiano

XD grazie lo prendo come un complimento.

Monopalla

bill gates è di nuovo l'uomo più ricco del mondo secondo forbes spodestando il messicano dopo 4 anni

Emanuele

ma il tuo cervello è nefando..

franky29

Forse si può perché adesso in America mettono i video delle lezioni online

Alex Gombi

Sai che divertimento sarebbe averlo come prof.

Stefano

Ancora con sta storia...ma secondo te in un azienda come MS era solo lui nel cda?pensi che qualsiasi strategia organizzativa e operativa venga solo da lui?il potere di un ceo è si elevato ma non è assoluto

dj_U_G

Lo avrei voluto anche io un professore come Ballmer XD

Cristiano

ma che documentarmi e documentarmi e sotto l'occhio di tutti i fallimenti messi in atto da questo uomo a fatto bene a levarsi di torno perché ha rovinato il nome di una azienda serie, lui l'ha fatta diventare una barzelletta raccontata da bimbiminkia.

GiorgioGR

No, perché verrebbe battuto dagli ignoranti con più esperienza! :P

Johan Beltran

Be, scusa ma se uno che ha conoscenza , non può far tendere la propria conoscenza a zero??
In questo modo guadagnerebbe soldi e rimarrebbe intelligente, facendo finta di non esserlo.

math

sono troppo curioso di vedere una lezione hahahahah

Alessandro Lamesta

io ti consiglierei di documentarti, perchè ha ragione. Il valore di un'azienda non è legato al valore di quest'ultima in borsa, si il valore delle azioni microsoft è basso rispetto ad altre aziende ma anche se questo valore sia basso attualmente microsoft è una delle prime 5 aziende al mondo che ogni anno ha un grande fatturato senza contare l'utile netto.

Cristiano

Bella battuta mi ha fatto ridere, ma le scrivi te o hai un autore che scrive per te?

GiorgioGR

"IL TEOREMA DEL SALARIO:

Il Teorema del Salario afferma che gli uomini di cultura non potranno mai guadagnare tanto quanto gli uomini d'affari; il teorema si può dimostrare risolvendo una semplice equazione.

DIMOSTRAZIONE:

L'equazione si basa su due assiomi:

Assioma n. 1: La Conoscenza è Potenza.
Assioma n. 2: Il Tempo è Denaro.

Matematicamente i due assiomi corrispondono alle equaglianze:

Conoscenza = Potenza;
Tempo = Denaro;

È anche noto che:

Potenza =Lavoro/Tempo;

Utilizzando le due eguaglianze, conseguenze degli assiomi 1 e 2, si ha subito:

Conoscenza =Lavoro/Denaro;

da cui si ottiene facilmente l'importante relazione:

Denaro = Lavoro/Conoscenza.

Sussiste quindi una dipendenza inversamente proporzionale tra Denaro e Conoscenza.
Pertanto, se la Conoscenza tende a zero, il Denaro tende verso infinito, qualunque sia la quantità di Lavoro, anche se molto piccola; viceversa, quando la Conoscenza tende verso infinito, il Denaro tende a zero anche se il Lavoro è molto elevato.

CONCLUSIONI:

Meno conoscete e più guadagnerete! Se avete avuto qualche difficoltà di comprensione, ci sono buone possibilità che prima o poi facciate molta grana. Se invece avete capito tutto, siete fregati!"

Guest

.

ale2882

omg

Rubex

Il Principio di Peter - Laurence Peter

Sputafuoco

Ballmer ha reso grande la Microsoft triplicando il fatturato rispetto al giorno in cui ha preso la guida dell'azienda . Ottimo manager.

Alpha

Bella frase...ma di chi?

Rubex

"In ogni gerarchia, un dipendente tende a salire fino al proprio livello di incompetenza.Con il tempo ogni posizione lavorativa tende ad essere occupata da un impiegato incompetente per i compiti che deve svolgere.Tutto il lavoro viene svolto da quegli impiegati che non hanno ancora raggiunto il proprio livello di incompetenza."

Gianluca Scuzzarello

Dopo Schettino a La Sapienza...

Mander

Bhe ora capisco da chi ha preso lezioni Stephen Elop...

deepdark

Argomento del giorno sarà: come ti faccio fallire un'azienda in poche mosse.

Drak69

Alla UNSC? :D

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Asus ROG Strix SCAR 18, una bomba con Intel Core i9 14th gen e RTX 4090

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO