
21 Agosto 2014
Che i Phablet siano i preferiti dal pubblico asiatico non è certo una novità, fatta eccezione per gli iPhone che fino adesso hanno avuto comunque un grande successo (soprattutto in Cina) tutti gli altri modelli in voga sono solitamente più grandi della media. Questa tendenza è ancor più straripante di quanto si potesse immaginare, da un report pubblicato nelle scorse ore da IDC emerge infatti che perfino i tablet da 7 o più pollici con capacità di chiamata stanno diventando sempre più popolari in Asia.
A spiegare l'adozione di simili diagonale abbiamo, lo ricordiamo, standard di connessione mobile ben diversi rispetto al resto del mondo, ad esempio la Corea del Sud vanta una media mobile di oltre 20Mbps. Dunque App e funzioni classiche, ma anche tanta navigazione web ad alta velocità su display di dimensioni più generosi.
Secondo IDC sono stati ben 13.8 milioni i tablet commercializzati nel secondo trimestre nella regione APeJ (Asia Pacifica escluso Giappone), un quarto di essi possiede capacità di chiamata, vale a dire circa 3.5 milioni. Per questo particolare segmento si parla quindi di un aumento del 60 percento nell'ultimo anno, tutti con sistema operativo Android, con punte di adozione segnalate sia in Indonesia sia in India. La tendenza è verso un aumento delle vendite di questi tablet, difficile tuttavia che questo avvenga in Europa.
Commenti
Guarda ho sbagliato....non volevo rispondere a te ma come al solito a chi generaliza... Fortunatamente con l italiano non abbiamo di questi problemi, ma ad esempio molti alfabeti fino a qualche anno fa non erano presenti nella maggior parte dei telefoni
Ma se siamo uno dei paesi con più cellulari e più usati persino degli USA..
Fine discussione
Ovviamente no, ma ha generalizzato! :)
ricorderai che lo avevo annunciato mesi fa..
E tutti che mi prendevano per il cluo quando telefonavo con il Nokia n-gage! Alla facciazza vostra! xD
((non sono io nella foto :P ))
Vorrei solo capire, adesso per colpa loro gli smartphone stanno diventando sempre più grandi e ci sono in giro persone che telefonano e fanno foto con tablet.
Mi sorge un'unica domanda, che problemi hanno?
Sono appena tornato dall'India e devo dire che sono proprio rimasto stupefatto nel vedere tantissima gente con Tablet da7" in mano per telefonare
non esistono solo i giapponesi in Asia.....
"A spiegare l'adozione di simili diagonale abbiamo, lo ricordiamo, standard di connessione mobile ben diversi rispetto al resto del mondo, ad esempio la Corea del Sud vanta una media mobile di oltre 20Mbps. Dunque App e funzioni classiche, ma anche tanta navigazione web ad alta velocità su display di dimensioni più generosi."
non sono d'accordo su questo punto. cosa centra? nella corea del sud hanno anche una adsl che fa paura. mi sembra di aver letto poco tempo fa un articolo che spiegava il perché di questo fenomeno in asia e mi sembra di ricordare che uno dei motivi principali era che essendo un mercato emergente molti non possono permettersi un pc, dunque ripiegano sui tablet per aver accesso a internet visto il basso costo di certi tablet, il poter anche chiamare rende questo strumento anche più interessante in un mercato emergente. il resto ovviamente viene da se. display grandi vendono di più, facciamo solo quelli così va bene (per forza) anche agli altri.
Le tastiere hanno gli ideogrammi... Prendono Tablet che hanno il modulo telefonico per risparmiare, cioè mi spiego meglio: invece che prendere 2 dispositivi ne prendono solo 1.
Ma se i giapponesi, sebbene favoriscano i brand nipponici (infatti Samsung non esiste lì) disdegnano addirittura gli smartphone della loro beneamata Sony..
Comprano solo iPhone e ancora telefoni a conchiglia (anche tra i più giovani eh), e non mi pare che abbiano problemi a leggere kanji, katakana e hiragana su quegli schermini di appena 4 pollici :)
Mio fratello è 1:85 e usa un galaxy tab 7.0 plus per telefonare, si trova benissimo (l'ho usato come telefono primario anche io e devo dire che è comodo)
No, ho detto grigliata ;) Ho fame
Io aspetto con ansia un tablet che cucini :') sony è sulla buona strada :)
a zorro ci sono altri 3000 utenti che fanno commenti non sarcastici ma cattivi o da saccenti, primi della classe, vai a rispondere ad un commento che dice che non sono tanto normali quelli che chiamano con tablet vicino all'orecchio???
penso che ti devi fare una camomilla, oppure se sei ancora arrabbiato ti linko un paio di discussioni più "animate", così vedi la differenza.
poi ripeto vedi sfigata al posto di ragazza minuta col tablet all'orecchio.
detto questo non rispondo più, perchè non ce n'è motivo (hai creato una discussione inutile)
un tablet che telefona, vedi il fonepad di asus, costa circa 150 euro, è un prezzo mica male...
hai detto sony?
i nostri politici italiani ne approfitteranno subito se vedono sta cosa, così evitano di mettere la mano davanti alla bocca, mentre sono al telefono e prendono appuntamento con l'ultima sfiziosa escort/trans arrivata in città.
Non avrai detto sfigata ma hai parlato di cose che noi umani non abbiamo mai visto...ALLUCINANTE!
Io non metterei mai un tablet all'orecchio anche perché avrei paura della Santa Inquisizione...non c'è l'ho con te ma con tutti quelli che pensano di essere meglio degli altri.
sfigata l'hai detto tu, io non ho offeso proprio nessuno.
secondo te è normale mettersi un 10'' all'orecchio e non usare un auricolare che esce nella confezione...
prendo atto del tuo parere e me ne farò una ragione.
Se giudicare qualcuno significa parlare tranquillamente è....ALLUCINANTE come hai detto tu, oltretutto la sfigata era minuta, tutto ciò è accaduto in ITALIA...non voglio esagerare sto parlando tranquillamente.
E magari ci facciamo anche una grigliata di carne
tanti sono anche quelli che non riescono a parlare tranquillamente senza essere arrabbiati col mondo intero
la cosa strana e' che gia' non lo facciano tutti, in tutto il mondo
Stealthy mode on:
Fossi donna con la borsetta...... un auricolare bluetooth... passerei trabquillamente ad un tab 8" per fare tutto.
Ideale anche per nascondersi durante una chiamata con il tab all'orecchio...
io spero sappiate i motivi.... in Asia usano telefoni sempre più grandi solo per un unico motivo, la scrittura!!!! vi vorrei vedere a voi a disegnare ideogrammi su 3.5 pollici....poi sempre le stesse battute...
In asia hanno complessi di inferiorità
Io ho visto uno.....no....erano tanti che non si fanno i caxxi loro!!
bhe se prendo quel tablet che telefona, faccio anche la figura di portarmelo all'orecchio se nel prezzo è compresa anche lei hihihihihi
Una volta che in un tablet viene implementata la possibilità di inserire la sim che senso ha non abilitare la parte telefonica? Una limitazione che non ho mai compreso, molte persone hanno solo una sim e quando la dovessero usare nel tablet gli farebbe comodo poter rispondere al telefono in caso di necessità.
Basta leggere il suo nickname per capire che non avrebbe potuto scrivere qualcosa di sensato.
Io ho visto un tipo al supermercato che aveva un tablet e lo teneva nel borsellino (ovviamente) e ad un certo punto lo ha preso e lo ha avvicinato all'orecchio...
Noi italiani ci lamentiamo e commentiamo, ma non siamo noi di certo il mercato mondiale e i numeri nelle vendite non li facciamo noi bensì paesi molto più popolati..è così..nulla che già si sapeva cmq..
Magari qui può valer la pena lo smartwatch e auricolare bluetoth, gestisci il tablet tenendolo in tasca, se per una persona è fondamentale lo schermo ampio ci sono i mezzi per non telefonare con il tablet attaccato all'orecchio.
Ma non si vergognano?
iphone vende in Cina solo perché vogliono scimmiottare gli americani.
considerando che è il mercato asiatico quello che decide per tutto il mondo.... prevedo anni duri per gli amanti degli schermi piccoli. Rassegnatevi :(
Ma quelli sono casi umani che non possono o non sanno di poter spendere 20 euro per un auricolare bluetooth che gli cambia la vita.
Ad un nostro amico glielo abbiam dovuto regalare noi dalla disperazione per non vederlo usare in quel modo il suo galaxy tab. Ora è contento.
io l'ho vista, in italia. allucinante, era pure una ragazza minuta, quindi la cosa era ancora più accentuata
teste piccole? ma dove vivi?
Possono esser lue da 20 pollici basta che siano arrotolabili e che si possano richiudere e utilizzare a dimensioni umane
Immagino già quei cinesi/giapponesi con quelle teste piccole e sti cosi nell'orecchio.. Come se avessero un cuscino in faccia in pratica.
Dal momento che esistono gli auricolari bluetooth non mi sembra di vedere gente in giro con un vassoio attaccato alla testa per telefonare
io aspetto un bel tablet con lo schermo curvo a 32 pollici 4k ,cosi mentre telefono mi alleno i bicipiti