
28 Novembre 2017
Tra i gadget più strani ecco che spicca il noPhone, una delle trovate più assurde che la rete ha potuto produrre in seguito all'ondata anomala di smartphone che ha invaso il globo. Avere il proprio smartphone con se è una costante, ma in questi giorni di vacanze estive un po tutti avremo provato l'ebrezza di dimenticarcene per più ore, o addirittura per giorni, relegati in qualche spiaggia sperduta o sulle montagne più remote.
Questa sensazione di libertà dalla propria schiavitù digitale non dura mai abbastanza, anzi, non appena si rientra in possesso del proprio dispositivo si possono trascorrere più ore del necessario a spulciare tra mail e notifiche, come un drogato afflitto da crisi d'astinenza. Per un simile comportamento compulsivo è stato forse creato il noPhone, una sagoma di plastica che simula le dimensioni ed il peso del nostro device e possiamo portare sempre con noi in tasca, avendo così il giusto conforto.
Non ci sono problemi di autonomia o di pericoli di danneggiamento con acqua e polvere, il noPhone è una provocazione bella e buona che sta facendo riflettere in molti. Particolarmente divertenti i messaggi diffusi nella pagina ufficiale e utilizzati come testimonial, tra questi:
Grazie al noPhone, non ho scritto messaggi al mio fidanzato da ubriaca per un'intera settimana.
Per non parlare delle classiche FAQ, le domande e le risposte più frequenti:
Commenti
Qualcuno sa come ottenere quei telefoni da esposizione finti (di note 3 ) ?
li bastano 20 euro in tangenziale.
Eheheheh, a me invece viene una tristezza....
Probabilmente sarebbe ancora più proficuo per lavoratori, anche non statali, con qualche migliaio di commenti all'attivo. Così magari si guadagneranno lo stipendio, anziché passare le giornate sui blog!!!!
;-)
Beh io all'eta di 5 anni sul vecchissimo 386 di mio padre giocavo a DooM 1 e tutt'ora continuo a giocare tranquillamente e Facebook lo uso solamente per contattare i miei colleghi dell'università che anche durante le lezioni stanno perennemente sulla linea wifi dell'uni. (certe volte ho la netta sensazione che vengono all'uni solamente per internet gratis).
Chiusa questa triste parentesi, posso solo augurarti di non cadere mai in questa tossicodipendenza di essere connessi con il mondo che ha preso la gente negl'ultimi 5 anni (conosco certa gente che va nel panico semplicemente se il proprio telefono/computer non si collega a internet)
Mi complimento per la tua sincerità.
Io ho la fortuna di potermi esimere da dette categorie, sinceramente i videogames li uso da quando ho 14 anni e oltre ad aprire la mente e a sviluppare i sensi (studi scientifici hanno confermato) non ho la frenesia di stare su facebbok o utilizzare in modo ossessivo whatsapp e altro. Mi ritengo ancora una persona che usa questi strumenti nel modo appropriato e con il giusto fine. Sono sicuro che se fosse il contrario me ne accorgerei... :-) Cmq bel discorso. :-)
devono farne uno funzionante con preinstallato flappy bird
In regalo a tutti i dipendenti statali con il prossimo decreto... così magari le pratiche si fanno un poco più veloci.
ci vuole anche poco a superare l'autonomia di iphone...non sparare sulla croce rossa :)
Leggendo l'articolo presumo di si, altro che rugged phone xD :
"Resistente alla tazza del water? Si"
E' waterproof? xD
hhahahahhaha
Attendo con ansia la recensione di HDblog e magari anche un confronto con il Nokia 3310... Che dite supererà la tanto temuta giornata stress?? Quale telefono durerà di più? ahahahah xD
Esiste telefono più chiuso di questo?
se la nostra società è arrivata a questo siamo messi male lol ! xD
ahahahah
Meglio MoNo G
non lo vendono. E' solo una simpatica provocazione :)
Meglio moto g
Sul serio... davvero comprereste un "coso" che simula un telefono, per reprimere la schizofrenia ma mancanza di smartphone?
Io scriverei sulla confezione del NoPhone "comprando questo prodotto, sei consapevole di essere schiavo del tuo smartphone, di provare rabbia/dolore/invidia per tutti quelli che hanno con se il loro telefono"
Andrebbe regalato a Callea per superare i momenti difficili senza Siri:)
il problema sai qual'è? noi esseri umani siamo di natura curiosa, qualsiasi novità per noi è una scoperta, c'è chi piace fare i fatti degl'altri su facebook chi invece andare su internet e conoscere le ultime novità di un determinato interesse. è all'ordine del giorno uscire temporaneamente dalla realtà per rifugiarsi in un videogioco dove ciò che importa e fare tris di caramelle o vedere quante parole puoi fare data una griglia di lettere. Colpa di Google? colpa di Apple? colpa di facebook? No. semplicemente colpa nostra poichè i mezzi li abbiamo sempre avuti, ma grazie a questo continuo sviluppo, informazione e diffusione, siamo diventati dipendenti da ciò. fino a 5 anni fa cosa te ne fregava di cosa facevano i tuoi amici o gli zii che non senti da una vita? grazie a facebook una grande parte della gente sta sempre la a commentare e chattare. ora che esistono programmi come whatapp, viber ecc, il famosissimo" ti faccio uno squillo quando mi sveglio" non esiste più perchè gratuitamente mandi un " buongiorno".
come vedi la dipendenza ha portato anche il mercato a seguire strade non previste, vedi per esempio la camera frontale che era usata solamente per le videochiamate in UMTS. adesso invece è usata largamente dai selfie (moda del 2014).
questo prodotto non è altro che una presa per il sedere per coloro che stanno mattina mezzogiorno e sera a guardare il display del telefono e che sussultano e si eccitano quando sentono il telefono vibrare o suonare per una notifica.
tutto questo è semplicemente assurdo, lo so, ma il mondo va così, puoi farci qualcosa?
Credo che di "assurdo" ci sia solo il vs. commento che giudica "assurdo" questo prodotto... Chi lo ha sviluppato ha invece riconosciuto con estrema intelligenza e senza tanta ipocrisia la dipendenza ossessiva compulsiva che i vari Zuckerberg, Apple e Google hanno regalato e stanno regalando alle ns. e future generazioni. Dai magari anche voi ogni tanto potete impegnarvi ad imparare qualcosa.
con nophone ho superato la giornata in stand by rispetto al mio iphone.
La cosa triste è che leggendo la news mi riconosco perfettamente nel profilo ossessivo-compulsivo descritto....
ahaha lo voglio!