
30 Agosto 2014
Elise, l'ultimo personaggio rivelato di Assassin's Creed Unity, ha fatto la sua comparsa inaspettatamente con un reveal trailer dove viene salvata in tutta fretta da Arno, prossima ad essere ghigliottinata. Le è stata anche dedicata una action figure, come potete vedere nel nostro articolo dedicato (qui).
In molti si sono chiesti se la sua introduzione fosse una sorta di risposta alle forti polemiche sulla mancanza di un personaggio femminile degno di nota nel titolo. Anche noi ci siamo subito domandati: la sua presenza riuscirà a placare queste polemiche? In ogni caso, sembra improbabile un'improvvisa introduzione di questo genere. Dobbiamo infatti ricordare che gli sviluppatori hanno definito Elise come un personaggio con un ruolo centrale nella storia.
Alex Amacio, creative director di Unity, ha deciso di dare qualche informazione in più sulla Templare. Se volete l'effetto sorpresa vi consigliamo di fermarvi qui nella lettura.
Sappiamo già che Elise è " un'indipendente nobildonna determinata ad assicurarsi il suo posto all'interno della dinastia dei Templari nel bel mezzo della Rivoluzione Francese. La sua missione la porta ad incrociare la strada di Arno e a stabilire con lui un improbabile legame." Elise e Arno sono essenzialmente come Giulietta e Romeo. Entrambi i personaggi si conoscono da prima, ma solo recentemente la ragazza ha scoperto che la sua famiglia sta con i Templari. Allora decide di far propria la causa di questi ultimi, mentre Arno combatte per gli Assassini, il che crea un conflitto tra i loro punti di vista. Nonostante il suo modo di comportarsi, lei è forte e intelligente, specialmente quando si tratta di combattere i nemici con una spada. Amacio ha aggiunto:
Questo è qualcosa che avremmo voluto fare da molto tempo. Abbiamo pensato che questa generazione fosse una buona opportunità per noi di raccontare storie più serie e mature. Le storie d'amore sono sempre complicate nei videogiochi, perché fondamentalmente possono diventare molto facilmente secondarie. Rendendo Elise una Templare e facendola rientrare nel cuore della narrazione, l'abbiamo fatta divenire parte della reale lotta del personaggio. Questo previene che diventi una trama secondaria.
Concludiamo ricordandovi che l'uscita di Assassin's Creed Unity per Xbox One, Playstation 4 e PC avverrà il 28 ottobre.
Commenti
Insomma, storia estremamente originale e MAI sentita
.........