Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC One M8 con Windows Phone nei primi video hands-on

19 Agosto 2014 99

HTC One M8 con Windows Phone (in realtà la versione presentata da Verizon si chiama 'HTC One M8 for Windows', ma ci concediamo una 'licenza poetica' che appare più corretta) è stato da poco presentata nel mercato statunitense, in cui verrà commercializzato in esclusiva dall'operatore telefonico Verizon.

Siamo in attesa di conoscere ulteriori dettagli sull'eventuale distribuzione di una variante dello smartphone destinata al nostro mercato, ma, nel frattempo, è possibile a dare uno sguardo ai primi video hands-on di HTC One M8 con Windows Phone, per valutare sia le personalizzazioni software introdotte dal produttore, sia come l'OS mobile di Microsoft muove i suoi primi passi nella scocca in alluminio, ben nota all'utenza Android.

Partiamo con il primo video realizzato da The Verge. Da sottolineare, tra i vari dettagli, la possibilità di nascondere la barra dei tasti soft touch ottenendo più spazio a disposizione per la visualizzazione dei contenuti.

Proseguiamo con un secondo filmato diffuso dalla webzine Phone Arena.

E concludiamo con quello di CNet ...

... e Slashgear:

Come i primi video hands-on lasciano trasparire, l'azienda taiwanese non si è limitata a trasferire pedissequamente Windows Phone 8.1 Update 1 nella scocca di One M8, ma si è impegnata per personalizzare ulteriormente la piattaforma software, trasferendo in ambito WP le app esclusive viste sulla controparte Android. Da Blinkfeed, alla fotocamera HTC con supporto agli effetti Duo Cam, per arrivare alle presenza di HTC Sense TV (che sfrutta il ricevitore IR per controllare la TV) e all'interazione con la cover Dot View in grado di supportare Cortana.

Tutte modifiche che HTC non avrebbe potuto apportare senza la collaborazione di Microsoft, a conferma del fatto che i rapporti tra le due aziende sembrano essere tornati ad essere molto stretti. Ora, per rendere completo il quadro, sarebbe opportuno sapere se e quando HTC One con Windows Phone arriverà nel nostro paese, visto che l'Europa (ed anche l'Italia) rappresentano mercati in cui è particolarmente alta la base installata di smartphone Windows Phone.


99

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dado401

Tu obiettivo? Dai su...

Umberto RSX

Il WP Store è equivalente al play store nella quantità delle app UTILI e nella qualità. Il Play Store è inferiore all'App Store perchè ci sono più app spazzatura e nell'App Store le app sono molto più curate e ottimizzate

salvomang

hhhahhhhhaa Delma grazie, credo di volerti bene, ma qui si fa per cazzeggiare nessuno se la prende sul serio .. almeno spero

salvomang

grazie, come dire a una signora che nonostante l'età è ancora una donna discretamente bella .

DanieleC.

ovvio è solo un mio parere, vedremo con le recensioni da parte di Andrea!

Gian 920

Diamogli il tempo di mostrare il proprio potenziale
Anch'io preferisco i lumia, ma questo è un signor concorrente

DanieleC.

no l'M8 in sé a me piace, a parte la fotocamera... è la combinazione che non mi piace. Molto meglio i Lumia secondo me.

Elia.

Ok, scusa :)

Panzone

Parlavamo del dt2w

Nicolas Zannerini

credici...

Nicolas Zannerini

Per youtube c'è Mytube che è ottima e ha funzioni che l'app ufficiale Android non ha (ho un nexus 7 2013, so di cosa parlo). Di app "fondamentali" non me ne mancano a meno che tu non ritenga i giochini mobile delle app indispensabili.

Elia.

Sarebbe la stessa cosa di glance, ma con una cover davanti...

Panzone

Tenere acceso il display? Non é mica glance!

Paraponziponzipo

da utente di entrambi gli OS posso dire che fausto sniffa il vinavil

SuperBerga

E che me ne faccio di YouTube quando ho MetroTube?
Poi, quali altre app fondamentali mancherebbero?
Android aggiornamenti continui? Hahahahahah. Quanto scommettiamo che questo M8 for windows verrà aggiornato per più tempo rispetto alla versione android?

Maurizio Prati

il problema e' che bisogna tenere sveglio il display che essendo un ips consuma tanto. questo era il problema. Boh...vedremo

io sono nappo

Ma secondo te quel 90% di persone sa smanettarsi nel nuovo s.o. tranquillamente quando anche ad uno come me mi vengono i nervi al solo cercare un qualcosa nelle impostazioni?
E poi ancora con ata storia dell l' s.o. GIOVANE cioé ma che, vavé ci rinuncio, hai ragione tu.

mister chuk

Non vedo paroloni, anzi scrive sempre sostanzialmente male confondendo i periodi.

Fausto Anzalone

Come può una persona preferire la versione wp, che non ha ne youtube ne altre app fondamentali, dello stesso dispositivo? Io associo wp a Nokia (ex possessore del Lumia 1520). Come faccio a preferire l'm8 wp se con Android va già una bomba di fluidità e mi garantisce comunque aggiornamenti continui? Mistero della fede windowsphoniana che vorrebbe wp anche nello schermino del fornetto elettrico..

Antonio Shinzo Martorano

Ahahaha quoto

Alessandro Piras

Scusami, ma la ricerca browser può essere impostata per usare come motore di ricerca principale google. quindi non fa cagare più di quella di un qualsiasi altro browser. Il Market app è in costante crescita, certo alcune app sono ancora in fase di perfezionamento, ma si parla di un sistema operativo nato molto più recentemente degli altri. la fluidità di un Windows Phone è impagabile, dato che anche un device come Lumia 520, riesce a essere fluido e perfettamente utilizzabile nel uso giornaliero. Inoltre non lagga la tastiera e non scatta la home come su molti Android di fascia bassa.

Diodroid

Chi possiede m7 non può che passare ad m8 Android, si va sempre a migliorare, non a peggiorare

Dado401

Wp store = play store <app store???="" dal="" tuo="" commento="" si="" evince="" quanto="" tu="" ne="" sappia="" poco="" su="" tutti="" e="" tre="" i="" market!="">

Dado401

Prova m8, ha stupito anche me...

Xelliah Douiri

fantastico smartphone

callao78

si, nelle fiabe...

Delma

Scrive di fretta e quindi " male" gli rompete le balle, scrive molto meglio gli rompete lo stesso... Non capisco che c***o volete...

io sono nappo

8 per circa un mese col favoloso 925 l'anno scorso, solo un paio di giorni invece col 930 ma non è tutto questo stravolgimento e le app non sono ancora ai livelli di android o ios sia come qualità e il numero è assai scarno e poi lo sfondo trasparente per le tiles sta su una si e su una no, su android le rendevi tutte trasparenti mostrando solo le icone ormai da più di un anno, su wp ancora ce devono arrivare.
e poi ci vogliono ancora 15 minuti per cercare una voce nelle impostazioni, e non è questione di abitudine.

Gabex

Oddio...ma lo hai mai provato windows phone o parli solo per sentito dire?

slvrkt

ci mancherebbe, coi prezzi a cui era venduto sarebbe stato da ritardati prendere altro. in ogni caso, lo share non cala per mancanza di modelli (930 e' eccezionale, avrebbe dovuto vendere il triplo di 920), ma per mancanza di interesse

SuperBerga

Il 920 era il più venduto dopo il 520. Quindi non direi :)

io sono nappo

è na vota dite che sono contro htc, e na vota lg, e n'altra nokia, e n'altra ancora samsung, o, ma lo volete capire che sono semplicemente obiettivo?

io sono nappo

guarda che è windows phone (il sistema operativo, quello vero) che si sta ispirando al SEMPLICE LAUNCHER CHE FA CA**** di android per le nuove versioni e personalizzazioni (che sul launcher di android sono migliori e più numerose) e ad android stesso.
la senzazione di fluidità migliore di quella di un nexus 5 in un windows phone mi sembra una cavolata pazzesca, mai sentita una cosa simile.
il 90-95% delle persone da wp noteranno solo che non hanno la possibilità di fare praticamente niente, che la ricerca del browser fa pena se non ci scrivi prima google e che il market di app è scarno e poco supportato con app che ancora oggi dopo mesi e mesi vanno peggio delle beta su un iphone 2g di 7 anni fa.

slvrkt

dieci lumia, e vendevano solo 520 e 521.

SuperBerga

Nel 2013, nello stesso periodo, c'erano una decina di lumia diversi. Oggi ce ne stanno due (930 e 630). E' normale che il market share sia calato...

math

Una variante di s6 sarebbe molto gradita, visto che non soffrirebbe di lag, dato che Samsung non può modificare il sistema operativo ahahahha (cmq se non sbaglio s5 non ha molti lag)

slvrkt

io 930 lo avevo preso, ma dato via perche' non funzionava col mio operatore. quindi: perche' lo accusi?

SuperBerga

L'M8 in sé? Oppure la combinazione M8+WP?

SuperBerga

Con 630 e 930 come pretendi di avere un market share maggiore? E' un miracolo che non sia sceso allo 0,1%.

Gabex

Quei launcher alternativi che si ispirano a Windows phone fanno letteralmente caca**. Inoltre vi è un altra differenza fra android e Ios/Windows phone: quest'ultimi trasmettano all'utente una sensazione di fluidità molto maggiore, un effetto burro che android non ha mai avuto, e lo dico a malincuore, da possessore di g2(e in precedenza di nexus 5).

Nicolas Zannerini

di certo i possessori di M7 saranno più interessati a questo modello rispetto alla versione android. Almeno questo si differenzia abbastanza dal predecessore conservando comunque i punti forti dell' m8 "standard" (audio, display, materiali). Avrei preferito la camera dell' E8 ma non si può avere sempre tutto...
Anche uno z3 che esca in contemporanea con Android e WP sarebbe un sogno :D

Gian 920

Credo di si
Perché dici così? A me non sembra affatto male

Marco Nigro

è colpa tua che prendi i lagsung, la colpa non è di android ma di lagsung

slvrkt

dall'alto del suo 2.5% (in calo) di share? piu' facile che risorga BB, piuttosto...

DanieleC.

solo io penso che sia orrendo?

Gian 920

Ok, adesso aspetto con ansia un confronto senza esclusione di colpi tra m8 for Windows e m8 con android
Dalla durata della batteria alle prestazioni alla fotocamera alle applicazioni
Tutto quanto

Marco Morzenti

Non ho detto che renderanno disponibile le ROM per le due varianti, ma che potrebbero esserci due telefoni identici con OS diversi

salvomang

ok grazie

salvomang

in questo sono d'accordo con te ..

Panzone

Nei changelog di wp8.1 c'era il supporto al doppio tocco. E poi i Nokia lo fanno da una vita.
Ora non so se HTC lo abbia implementato o meno, ma è fattibilissimo implementarlo.

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene