
18 Febbraio 2015
HTC Butterfly 2 è stato annunciato ufficialmente nelle scorse ore dal produttore taiwanese e, pur trattandosi di un prodotto riservato esclusivamente al mercato asiatico, appare interessante anche in rapporto all'utenza europea. Alcune delle 'nuove' feature integrate nella dotazione hardware dello smartphone potrebbero infatti essere riproposte anche nei futuri top gamma che HTC commercializzerà nei prossimi mesi in Europa. Le principali novità introdotte da HTC Butterfly 2 rispetto alla dotazione di serie di One M8 sono:
1) Scocca in policarbonato resistente ai liquidi e alla polvere. Per valutare il grado di resistenza ai liquidi, lo smartphone è stato immerso senza troppe remore in acqua nel video test riportato di seguito:
2) Fotocamera Duo Cam con sensore principale da 13 megapixel che prende il posto del sensore Ultrapixel (da 4 megapixel) di HTC One M8. Invariata la presenza della seconda fotocamera introdotta per acquisire i dati sulla profondità di campo. Per iniziare a valutare la resa della fotocamera può risultare utile un secondo test che si sofferma sulle funzionalità Zoe Camera.
3) Doppio altoparlante BoomSound con personalizzazioni introdotte da HARMAN (che, in futuro, potrebbe prendere il posto lasciato vuoto da Beats Audio per dare una marcia in più al comparto audio degli smartphone HTC). Sempre difficile stabilire la qualità dell'audio di uno smartphone, basandosi esclsuivamente sul video, ma, in assenza di ulteriori strumenti di valutazione, il terzo filmato proposto può risultare utile. Nel test audio, HTC Butterfly 2 viene messo a confronto con HTC One M8:
Quali delle feature descritte verranno trasposte nel futuro (ed ipotetico) HTC One M9? Ancora presto per dirlo, anche se sempre più top gamma fanno sfoggio di una scocca impermeabile e l'evoluzione della Duo Cam verso l'integrazione di sensori con una risoluzione maggiore sembra verosimile. Come ricordato in altre occasioni, la gamma HTC Butterfly ha anticipato caratteristiche trasposte nei nuovi dispostivi di fascia alta di HTC destinati all'occidente. Siamo quindi fiduciosi che le rinunce che devono essere accettate oggi dal pubblico europeo saranno compensate dai nuovi modelli preparati dall'azienda taiwanese per il nostro mercato.
Commenti
Di nulla, figurati!
...Purtroppo è difficile trovare un HTC con fotocamera buona... :/
Esattamente questo :) ti ringrazio... Peccato x la fotocamera pero' :(
Ciao Gaetano, quello è il Butterfly S
Ciao, sai dirmi di preciso il nome del modello della prima foto che hai pubblicato? quello appoggiato sulla base in legno. Grazie :)
Audio dell m8 migliore!!!!
Ad HTC piace cosi, non si era capito ?!?!
Speriamo che l'impermeabilità arrivi anche su m9 a questo punto, però che sia impermeabile ma non sensibile al tocco con mani bagnate ha poco senso... Comunque design orribile, continuo a preferire m8
Ma che le cornici aumentano invece di diminuire?
Ora però il design ha effetti lassativi xD
Perche sono masochisti
m8
L'M8 si sente molto meglio
Ottime specifiche, davvero! ...Peccato per il design, davvero orrendo: il primo Butterfly (in tutte le sue varianti) era elegantissimo, veramente spettacolare!!!
Potenzialmente perfetto: pesa meno, equalizzatore Harman Kardon, resistente ad acqua e polvere, aumentata la già buona batteria di 100 mAh e sostituita la 4ultrapixel con la 13megapixel mantenendo la possibilità della duo cam. Valli a capire in HTC.
spettacolare, i butterfly sono sempre i veri top di gamma htc.
Ma perchè HTC distribuisce i suoi terminali migliori solo in alcuni paesi?