EISA 2014-2015: ecco gli smartphone e Tablet premiati

18 Agosto 2014 25

Anche quest'anno l'European Imaging and Sound Association ha premiato una serie di prodotti tecnologici decretando i migliori device nei vari segmenti di mercato. Dopo aver visto i vincitori della categoria Home Theatre Display e Video, oggi vi proponiamo gli smartphone e Tablet che si sono distinti nel corso dei mesi e che hanno vinto alcuni premi.

Notevolmente più sottile della maggior parte dei cellulari sul mercato, con i suoi 6,5 mm di spessore l’Ascend P7 conferma il successo della serie P della Huawei. Dotato di schermo LCD da 5 pollici e 1920x1080 pixel, il telefono utilizza Android 4.4.2 e l’interfaccia Emotion UI. Da notare che il processore quad-core da 1,8GHz è costruito internamente all’azienda.
Dotato di due fotocamere, il P7 consente autoscatti ad alta risoluzione con il sensore frontale da 8 megapixel, mentre la fotocamera posteriore ha un sensore da 13 megapixel ed è corrredata di flash e relative app. Il P7 ha una bella finiture in vetro ed è disponibile in nero o bianco ad un prezzo interessante.

  • EUROPEAN ADVANCED SMARTPHONE 2014-2015 e l'LG G3

Lo schermo LCD IPS da 5,5”, con la sua sottile cornice, è l’attrattiva principale dello smartphone LG G3. La risoluzione dello schermo è 2.560x1.440 pixel, pertanto può mostrare quasi il doppio del dettaglio del Full HD. La fotocamera del cellulare è dotata di un sensore da 13 megapixel ed è munita anche di un sistema di autofocus assistito da laser e di stabilizzatore dell’immagine. Gli audiofili apprezzeranno la riproduzione audio ad alta risoluzione (192kHz/24bit) e l’amplificatore da 1W per gli altoparlanti. Altre caratteristiche di spicco sono lo slot microSD per espandere la capacità di archiviazione, un processore veloce a 2,46GHz, una capiente batteria da 3.000mAh e il sistema di sicurezza LG Knock Code. Tutte queste dotazioni fanno dell’LG G3 un prodotto vincente.

Il Samsung Galaxy K zoom combina le caratteristiche e le funzioni di uno smartphone e con quelle di una fotocamera compatta: l’obiettivo è uno zoom 10x ottico stabilizzato ed il sensore un CMOS BSI da 20.7 milioni di pixel. Le regolazioni della fotocamera, come diaframma, velocità dell’otturatore e ISO possono essere impostate manualmente, o lasciate all’automatismo. Il monitor è un AMOLED da 4,8 pollici. Grazie alla connessione Wi-Fi e 3G/4G, le immagini possono essere condivise sui social media o memorizzate direttamente nel cloud già al momento delle scatto. La confezione include App dedicate per l’editing e la condivisione arricchendo ulteriormente le caratteristiche per l’imaging di questo smartphone.

Sottile, elegante, nitido: il Sony Xperia Z2 Tablet è indubbiamente un vincitore EISA. Questo tablet dal design accattivante colpisce con la stupefacente qualità dell’immagine dello schermo LCD IPS da 10,1” e 1920x1200 pixel di risoluzione, che offre colori brillanti, neri profondi e dettaglio eccezionale. Velocissimo, l’Xperia Z2 Tablet ha un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 da 2,3GHz, 3GB di RAM e il sistema operativo Android 4.4 per una navigazione web mobile ineguagliata. Facile da utilizzare e perfetto per guardare film in Full HD o godersi i propri videogiochi preferiti, il tablet è certificato IP58 (impermeabile per 30 minuti in 1,5m di acqua dolce) e la sua batteria superpotente da 6.000mAh offre oltre 13 ore di costante utilizzo Audio/Video.

(aggiornamento del 09 agosto 2020, ore 00:27)

25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
emanuele

Io ho il tablet sony z2 e confermo ke si merita questo premio!:)...in 3 mesi ke lo uso nn ho mai avuto bug,errori,rallentamenti,riavvi ecc...cosa che con il Samsung erano l ordine del giorno..inoltre x l aspetto e lo schermo nn c e nulla da dire che stupendo;) consigliatissimo!

Davide Amenta

a me un telefono spesso 2 cm non mi pare un telefono. 2 cm una fotocamera è spessa non uno smartphone recente.

bo

Il k zoom l'ho definito un camera phone e non uno smartphone, il tablet Sony è sì ben fatto ma i tablet windows sono più seri e il g3 e il p7 sono dei buoni telefoni ma hanno vari problemi e sono stati un po' sotto le aspettative

Mattia Vadalà

Fammi capire, preferiresti un tablet windows 8 ad un tablet android? Provali per almeno 5 minuti poi fammi sapere. xD

danihd

A me risulta, che il galaxy k zoom, e uno smartphone.
il problema é che molti non riuscite ad accettare, che l'ha costruito Samsung, e nessuno riesci a contrastarlo.
Naturalmente ci sono pro e contro, ma se acquisti un dispositivo del genere, è logico che sei un appassionato di fotografia, e non il solito che cazzegia su Facebook e fa i benchmark su antutu.

dario

no infatti. io non li avrei premiati solo per la scarsa innovazione rispetto alla generazione precedente, per alcuni limiti rispetto alla concorrenza e per il rapporto qualità prezzo decisamente meno favorevole rispetto alla maggior parte della concorrenza, ma restano pur sempre ottimi tablet gli ipad e buoni smartphone gli iphone.

Giacomo

E basta con questo Moto G! XD

Davide Amenta

il galaxy k zoom non è uno smartphone.. lo spacciano per smartphone, ma non lo è.
Xperia Z2 TABLET si merita il posto di migliore tablet, g3 se lo merita ( anche se secondo lo hanno definito il migliore solo per la risoluzione quad hd )

bo

Premio meritato per samsung (lol è l'unico camera-phone) ma gli altri tre sono abbastanza discutibili

Carl

......... Apple non produce un terminale decente da anni........
non sono una iCapra, ma certamente ci sono marche che fanno prodotti ben più schifosi. E comunque non puoi dire che tutti gli iPad non siano decenti

Demetrio Marrara

Ricordiamoci che si tratta di un premio EUROPEO, quindi smartphone venduti a livello internazionale, e guardacaso ci sono le aziende dalla prima alla settima se si escludono di conseguenza Xiaomi e Lenovo. L'assenza di Apple è forzata, perchè non produce un terminale decente da anni.

DanBoss987

Ma come non c'é il premio miglior iTelefono di sempre? Mica era il top?

morris

Le chiacchiere stanno a 0....miglior smartphone del 2014 é motoG ...migliore casa produttrice Motorola. Aggiungo che Motorola ha i migliori smartphone x ricezione. Sono in una casa dove tutti gli smartphone avuti prendevano solo vicino la finestra....Samsung ...acer nexus ecc..,.,mooG prende ovunque! Sara mica una cosa da poco?

dario

la maleducazione non la tollero neanch'io, ci mancherebbe. :)

Nicola

hahaa be ovviamente non ce l'ho con te che affronti la questione in modo civile ma con i soliti che sicuramente risponderanno in modo poco educato :)

io sono nappo

oddio p7 e g3, non potevano scegliere cose peggiori ma come hanno fatto?

Alessandro Monticelli

Ah beh per quello sì, si nota ahahah

qandrav

i lag li notiamo solo noi fulminati/appassionati, il p7 ha colpito molto di più di s5 o altri...
non sto dicendo che tu abbia torto, solo trovo normale che i premi siano dati alla ca**o di cane...
poi sinceramente tutti i vari premi (oscar per i film,auto dell'anno,pallone d'oro ecc) sono abbastanza delle ca*ate perché interviene in maniera massiccia la soggettività e i gusti personali,io ad esempio non sono d'accordo con nessuno dei 4 ;-)

dario

noi abbiamo argomentato sul perché non ci hanno convinti questi premi, tu puoi argomentare sul perché ti hanno convinti invece che prendertela con noi che abbiamo solo espresso una nostra opinione... oppure facciamo una petizione per far abolire i commenti da hdblog e pace, perché fino a prova contraria a questo servono i commenti, a commentare! :D

Pink

Maledetti mi hanno costretto a guardare tutti i video

Nicola

La prossima volta volta visto che in questo sito/forum siete tutti "geni del male" ,candidatevi voi per fare la giuria o perché no ,anche per produrre un nuovo tipo di smartphone ancora mai visto sulla terra ;)

dario

si nota eccome invece... in prestazioni e batteria peggiorati! :D

Alessandro Monticelli

Esatto sembra proprio che si siano limitati a leggere la scheda tecnica senza usarli, come quando sottolinea che con il qhd si ha molto più dettaglio che con un full hd quando poi nella realtà non si nota la differenza

dario

Il p7 è (per me) bellissimo e ha caratteristiche tecniche sulla carta molto interessanti, elementi costruttivi di pregio e, in rapporto al prezzo, l'hw è ottimo. ma non puoi premiare un device per quello che offre SULLA CARTA, deve anche funzionare bene, e il p7 ha problemi troppo gravi per vincere un award.
e quoto anche il resto.

Carl

WTF??????? Huaweii P7 con i suoi lag smartphone consumer dell'anno???????????
G3 (con i suoi lag) il top di gamma dell'anno (ok, ci può stare ma IMHO c'era di meglio).
European tablet Xperia Z2????? Ok, è ottimo, ma secondo me c'era di molto meglio... resta sempre un tablet android, e quindi preferirei di gran lunga qualche tablet windows 8 o un iPad.
Anche sul Galaxy K zoom avrei molto da ridire....
Però alla fine le altre 3 sono accettabili ma il premio al signore dei lag Huaweii P7.....

Quale Motorola scegliere? Il punto sulla line up a metà 2020 | Video

Recensione Google Pixel 4a: finalmente è arrivato (o forse no)

Recensione OnePlus Nord: sotto i 400 Euro è lui il migliore

Recensione Asus Rog Phone 3: è il miglior Gaming Phone ma convince per altro