Motorola Moto S: il Nexus 6 che potrebbe essere un "non Nexus"

16 Agosto 2014 76

Mai come in queste ultime settimane Motorola è stata al centro dell'attenzione. Tantissime le informazioni emerse che riguardano nuovi prodotti, nomi in codice, indossabili e device ormai certi pronti ad essere svelati. Il 4 settembre a New York ci sarà una presentazione importante dove, con tutta probabilità, vedremo Moto X+1, Moto 360 e forse Moto G2.

Tantissimi prodotti molto interessanti ma che sembrano non essere il fiore all'occhiello della casa alata. Come saprete Google e Motorola stanno collaborando per la realizzazione di un nuovo device Android. Le informazioni sono estremamente discordanti e se da un lato Shamu, nome in codice del presunto Nexus 6, è un'ipotesi realistica | Motorola Shamu, su AnTuTu con caratteristiche tecniche: S805, 3GB RAM e 5.2" | dall'altra parte c'è Android Silver e la possibilità che di nuovi Nexus forse non ne vedremo.

A "confondere" ancora le cose e ad aggiungere benzina sul fuoco ci pensa il sito tktechnews.com, le cui anticipazioni sono spesso abbastanza confusionarie sia per come vengono date sia per dettagli presenti.


Come potete vedere dalle immagini allegate all'articolo, Motorola potrebbe essere al lavoro anche su un Moto S, una speciale variante "Google" di un device Android che, vedendo la pellicola, mostrerebbe due altoparlanti frontali. Non mancano però alcune informazioni tecniche che vedono protagonista il Brand Google - tipico dei Nexus -, il processore S805, un display QHD e una fotocamera da 13 megapixel. Tutto troverebbe conferma nel benchmark visto pochi giorni fa | AnTuTu mostra Shamu con S805, 3GB RAM e display da 5.2" |.


Riuscire a capire quale sia la verità è al momento molto difficile ma, se Moto S esistesse davvero, la sua uscita non potrà essere molto lontana visto che ha un hardware da "2014".

Che sia davvero il prossimo Nexus 6 che, al momento, viene chiamato Moto S? Speriamo di riuscire ad avere informazioni più precise nei prossimi giorni.

Motorola Nexus 6 è disponibile online da eBay a 626 euro.
(aggiornamento del 23 novembre 2023, ore 16:10)

76

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giuseppe Rovinelli

Prima si cercavano telefoni piccoli, poi li cercavamo grandi e adesso non ci vanno bene nuovamente... io uso un telefono con display da 5' e quando ne prendo in mano uno più piccolo sono in difficoltà. E poi anche Apple si sta adeguando. Che telefono è un telefono da 4'???? :D

Manu

Mi hai ucciso

Eros Nardi

Mi hai quasi fatto diventare dislessico a cercare di capire cosa hai scritto

Luke_Friedman

Giusto, ne ho abbastanza anche io di queste architetture vecchie di 3 anni!

JohnnyDroid

Si d'accordo ci sono delle differenze nei comandi, ma quello che sto cercando di dirti è che commercialmente non avrebbe senso far uscire 2 dispositivi praticamente uguali e che si differenziano nei comandi fastboot ok? A meno che motorola non voglia applicare ulteriori differenze al "gemello"...
Non mi rispondere ancora elencando le differenze nei comandi sdk per favore perché non è quello il nocciolo della questione.. XD

LeChuck

Quasi. E poi, condividiamo lo stesso punto di partenza ;)

Marcomanni

E allora no, la situazione non è la stessa :)

Lybs

Sony Xperia z1 compact è Android ma piccolo ed è una bomba di telefono

Seba

Te lo sconsiglio fortemente 1+1. Un "colabrodo ingegneristico", mi verrebbe da definirlo. Tra il discorso dei tasti retroilluminati, gli aloni gialli, l'audio gracchiante e troppo basso...No guarda, seppure con esperienza tecnica, neanche io mi prenderei uno smartphone con tutte queste incognite hardware, perchè magari vieni graziato e t'arriva l'unità senza nessun difetto, o magari te ne arriva una difettosa e allora s'è visto come si comporta l'azienda. Te lo tieni. Io, che pure potrei sistemarmelo da solo, non mi compro comunque un telefono difettoso, perchè i miei soldi che do a loro difettosi non lo sono proprio per niente.
Se preferisci, concordo molto di più sull'accoppiata Moto X+1/Nexus 6 & Moto 360, che senza dubbio ha un suo senso.

Bianji

Se sarebbe il nuovo nexus sarebbe veramente belo spero tanto

Bianji

ekerazha

Prova ad usare "fastboot oem unlock" su un Motorola (non Nexus) e vediamo cosa succede...

JohnnyDroid

L'SDK (quindi compreso Fastboot, adb, ecc) per le operazioni di cui mi parli è un software che può essere usato teoricamente con ogni dispositivo android! Non solo con i Nexus...
Tornando al discorso principale... 2 dispositivi dallo stesso hardware e (quasi) dallo stesso software creato dalla stessa casa produttrice è lanciati sul mercato allo stesso momento non hanno molto senso... A meno che la motorola abbia l'intenzione di personalizzare i suoi telefoni come fanno gli altri produttori... (molto improbabile)

ekerazha

Infatti la maggior differenza tra il software Motorola e Google non è tanto nel sistema operativo dato che la personalizzazione Motorola è minima, ma nel fatto che il software Google è gestibile con i tool Google come fastboot etc. (per lo sblocco del bootloader, il caricamento delle immagini, per flashare le immagini ecc.). Sul mio Nexus con fastboot posso ad esempio caricare parti del sistema senza flasharle in modo permanente per vedere come si comportano. Per uno sviluppatore i Nexus sono un must.

LeChuck

Stessa situazione. Nexus 4 e fortemente tentato dall'accoppiata Nexus 6 + Moto 360 (iphone? No grazie, per le mie esigenze monta l'os "sbagliato")

franky29

Hello Moto

irondevil

si diceva pure che l'acqua calda non è fredda, google la diceva da tempo sta cosa

Marcomanni

No, al massimo andrei sul OnePlus One... Ma non ti so dire, punterei sul fatto che l'accoppiata Nexus Moto 360 sia più vincente, e non certo perché ti ritrovi con due prodotti della stessa casa, ma più che altro per l'accoppiata android stock android wear che forse ti può regalare qualcosa in più.

Se poi con la cynogen risolvono la boiata che con app come watsap visualizzi solo l'ultima notifica allora si, rosicherei.

fedefigo92

Trolllllll

Grinciuc Marius Calin

Ma google diceva che dopo che finise lg inizia con moto
E in piu si dice che sara simile ha lg nexus 5 ma con aplicazioni di lg g2 e lg g3
E la rom sara simile a lg g3 con nexus

Grinciuc Marius Calin

Be sarebe bello comunque a me piace piu di essere un lg che essere motorola

Bach

Perchè di iPhone quanti ce ne sono?

JohnnyDroid

Ho pensato la stessa cosa.. però se guardiamo gli ultimi motorola hanno davvero poche differenze rispetto ai nexus come l'app della fotocamera e davvero poco altro... la serie Optimus G in contrapposizione al nexus aveva un senso in quanto offriva stesso hardware ma con un software decisamente diverso...

Daniele Cosentino

Io spero solo non castrino troppo schermo (per quanto quello di n5 abbia colori e calibrazione ottimi, ha contrasti e angoli di visione davvero mediocri) e la fotocamera per contenere i costi. A sto punto preferisco un bellissimo FHD che un QHD di qualità media.

Alex Gombi

Lo spero, basta che poi non lo fanno pagare 400 € perchè c'è lo snap 805

Marco

Comunque, se davvero fosse il primo "Silver", mi sa che ritardo l'acquisto in attesa di un "Silver" con A57.

Daniele Cosentino

Ripeto non lo hanno mai fatto perche Motorola dovrebbe fare eccezione? Come display il rischio c e e pure(anzi quasi x certo ) per la fotocamera. Ma vai tranquillo che se il top è 805 monterà 805.

Alex Gombi

Per una questione di prezzo, CPU 801 e display FHD

Daniele Cosentino

Il nexus ha sempre avuto il top dell'hardware non vedo xke questo dovrebbe fare un eccezione.

Daniele Cosentino

Perche' la mano dell'uomo si evolve con il tempo no?

Daniele Cosentino

4.6 piu grande del n5 dalle immagini trapelate?? poi la gente prende per il c... HTC (a ragione eh cmq...)

Marco

Ma non era 3.5" la dimensione ideale? Poi è diventata 4", adesso invece è 4.6".

F3NN3clol

il problema se così si può interpretare e che se le dimensioni del 4,6" che sono apparse nei rumors sono vere comunque è abbastanza grande per quel polliciaggio... che risulterebbe grande quanto un N5 con display 5" :/

lKinder_Bueno

Galaxy alpha :)

Alex Gombi

s5 mini

Andrea

a parte il motorola x1 o il sony compact z1 non me ne vengono in mente altri di fascia medio-alta

Alex Gombi

Ci sono dispositivi android di quelle dimensioni

Andrea

ma infatti 4.6" vanno benissimo, almeno loro hanno capito che non a tutti piace portare in tasca aggeggi di quelle dimensioni

Alex Gombi

Penso che sarà difficile vedere un QHD su un nexus, così come lo snap 805 sopratutto per la questione del prezzo

Alex Gombi

Concordo ;)

Alex Gombi

Qua dipende tutto dal sistema operativo, ios vs android, comunque Seba ti ha consigliato bene

Alex Gombi

Molto probabile

F3NN3clol

e con delle cornici da record... ;)

F3NN3clol

magari è la variante "normale" del telefono...
es per nexus 5 e lg g2 o nexus 4 e lg g1...

Alex Gombi

Comprati l' iphone, a no....... 4,6/5,5""

Andrea

Sti android hanno rotto i maroni, li fanno sempre più grandi...

Seba

Si, mi sa che è stato l'ultimo però, perchè il Galaxy Nexus era quanto meno mediocre sul fronte dell'autonomia, e il Nexus 4 e 5 non sono poi tanto meglio. (Considerati nei relativi periodi di uscita, chiaramente)

Seba

Ti suggerisco un outsider: Xiaomi Mi4. I punti forti di Android, uniti all'ottimizzazione stile iOS e alla sua grafica, "grazie" alla nuova Miui 6.

ekerazha

Il Nexus S aveva una batteria da 1500 mAh, che in quel momento era il top (alla pari col Galaxy S).

rodrigo

Sono generazioni che i nexus vengono presentati non prima della fine di Ottobre e questo penso non farà eccezione. Inoltre, spero proprio che aumentino la risoluzione della fotocamera dopo due generazioni da 8 Mpx, anche se il grandangolo di N5 è ottimo. Penso che se faranno una super risoluzione la batteria sarà fatta di conseguenza. I primi rumor veritieri arriveranno da settembre, questo è il periodo con il maggior numero di fake rumors, la storia insegna questo.

Mario Sernicola

Beh sì, con i soldi di un iPhone 6 dovresti riuscire a comprare Nexus 6 + Moto360 e magari rimane qualcosa per le cover e il cinturino in metallo del 360 :)

Recensione Lenovo Tab Extreme: per la produttività ma anche l'uso multimediale

Recensione Realme 11 5G: ottima autonomia ma con alcuni limiti | VIDEO

Recensione OnePlus Open: il paradosso dei Fold | VIDEO

Il miglior cameraphone del 2023: le vostre e le nostre scelte | VIDEO