Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

PES 2015 : un inedito video e alcune informazioni sulla versione Pc

16 Agosto 2014 9

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Alcune ore fa, Konami oltre a rilasciare un inedito video gameplay dedicato a PES 2015, ha rivelato alcuni dettagli sulla versione Pc dell'attesissimo gioco calcistico, che hanno creato diversi malumori.

Adam Bhatti, PES European Brand manager, tramite il suo profilo Twitter, ha infatti apertamente dichiarato che la versione del nuovo capitolo dell'amata serie calcistica dedicata a Pc, vanterà delle stesse modalità di gioco e dello stesso gameplay presente su Xbox One e Playstation 4 ma, non della stessa resa grafica.

Leggi tutte le notizie su PES 2015

Secondo quanto rivelato su Pc il comparto grafico sarà superiore a quello che si vedrà su Xbox 360 e PlayStation 3 ma, inferiore rispetto a quello offerto sulle console next-gen.

La versione di PES 2015 per Pc è stata definita un "ibrido" tra la versione old-gen del gioco e quella dedicata alle attuali console di Sony e Microsoft.

E' scontato dire che tali affermazioni hanno scatenato le ire e le lamentele di diversi videogiocatori ai quali Adam Bhatti ha risposto in modo decisamente duro.

"Non voglio sentire minacce e lamentele da parte dei giocatori di Pc, prima di giudicare dovete provare la demo. Se preferite il gameplay alla grafica allora state con noi altrimenti mi dispiace, noi stiamo comunque lavorando ad un grandissimo gioco."

A questo punto non ci resta altro che attendere nuove notizie in merito, ricordandovi che PES 2015 vedrà il suo debutto il 13 novembre su Playstation 3, Playstation 4, Xbox 360, Xbox One e PC, mentre la versione demo sarà rilasciata a partire dal 17 settembre.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrea Ribas

Io non sarei tanto critico come molti, il gioco non sarà una versione vecchia su PC come fa la ea.. Pes 2015 su PC sarà identico a quello next gen per gameplay e modalità cambia solo la grafica ke sarà un po' inferiore ma io ho visto delle immagini delle versione PC e la grafica è comunque buona..nn è un male io credo, i computer nn sono stati creati per giocare ma per fare altro.. Le console invece sono ideate appositamente per giocare.. Su un computer una potenza grafica maggiore può causare problemi con gli hardware, rallentamenti e problemi..questo non accade su console ke invece sono ideate proprio per incentrarsi sul gioco.. Si dice ke console e pc ora sono molto vicine e questo è vero perché gli hardware montati sulle console vengono prodotti e consegnati dalle stesse aziende ke le fanno per PC ma ci sono delle differenze... I computer devono caricare ed elaborare una marea di dati per tutte le funzioni e aggiungendo a questo anche un gioco molto pesante può provocare perdite di prestazioni, rallentamenti blocchi ecc ecc.. Ciò su console nn avviene ke invece il carico di dati lo effettuano solo per dedicarsi al gioco..
La versione di pes rimane comunque da sempre uguale su entrambi pc e console e nn si può dire lo stesso di fifa ke ha sempre messo versioni precedenti e scadenti.. Pes invece anche se fa il passaggio alla nuova generazione di console è lo stesso per quello ke è più importante ovvero gameplay e modalità di gioco e la grafica sarà comunque buona anche se nn come le nuove console

_M[4]uR[1]n[0]_

Una sola domanda: come fa ad essere il best sports game?
Incredibile.

PES4FOREVER

Questo idea dell'ibrido per la versione PC di PES a primo impatto non entusiasma e desta più di qualche dubbio ma prima di giudicare e soprattutto lamentarsi sarebbe bene provare il gioco e verificare controller alla mano le novità, i pregi e gli eventuali difetti. La versione PC di PES al dì la di tutto è sempre stata più ambita rispetto a quella di FIFA che è sempre stata male ottimizzata e deludente malgrado su console la situazione sia diversa. Credo che difficilmente le utenze PC rimarranno deluse visto e considerato che la distanza minima fra versione PC e next-gen riguarda alcuni dettagli grafici ma non gameplay che è la parte più importante

LeChuck

Proprio non capisco. Ma con le next-gen, che hanno, di base, piattaforme hardware simili a quelle dei PC, non dovrebbe essere ancora più semplice fare i porting console>pc? Ma che è, sono pagati da Sony/Microsoft per castrare volutamente le versioni pc, in modo da far risaltare le versioni console?

Maruko

io direi che è dal 2009 che fifa domina, se non anche la versione 2008

androidiano

"Il peggior PES di sempre" cit.

Giuseppe

Vabbe hanno deciso di spianare totalmente la strada a fifa...

Alex Gombi

Fifa domina (anzi, ormai sono già 3 anni)

BeK

Di male in peggio! Non ho capito se la konami vuole vendere i suoi PES o no?

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video