Google Now pronto a riconoscere fino a 5 lingue insieme: al via il Roll Out internazionale

16 Agosto 2014 28


Ottime notizie per tutti coloro che sfruttano e utilizzano Google Now per ricerche e non solo. Alcuni giorni fa vi avevamo anticipato una nuova caratteristica che vedeva l'arrivo del supporto multilingua nell'assistente vocale. Nelle ultime ore questa funzionalità è iniziata ad essere distribuita a livello internazionale dando la possibilità all'utente di selezionare più di una lingua nelle impostazioni.

In pratica Google Now adesso potrò capire frasi contenenti lingue diverse in modo da essere ancora più flessibile e immediato. Le lingue supportate contemporaneamente sono massimo 5 e possono essere scelte dall'interfaccia del menu.


Al momento non abbiamo conferme per l'arrivo in Italia ma il Roll Out dovrebbe colpire comunque tutti i mercati dove Google Now è presente.

Prezzo e prestazioni al top? Xiaomi 13, in offerta oggi da Pskmegastore a 634 euro oppure da eBay a 679 euro.

28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bonk_x

Lo avevo fatto, e poi riavviato dopo aver impostato tutto in inglese.. Proverò di nuovo

LucaP

sì anche io ho l'opzione per attivarlo ma dopo non riesco ad usarlo e non so come si fa

asdrubale

dai vai a nanna che è tardi

Will Waush

Per il mio S4 è già
disponibile :)

crissstian96

Il fatto che in Italia è limitato però non può essere una giustificazione, se ad esempio un mio amico mi chiede "è meglio siri o google now?" e io rispondo "google now" "dammi la prova" "no, in italiano al massimo fa ricerche su internet" come minimo mi picchia a sangue.

asdrubale

Solo perche in Italia è limitato.

LucaP

io non ho ok google e non riesco ad attivarlo in alcun modo.

Nicolas Mariniello

Non hai proprio ragione. Secondo me google now non sara un vero assistente vocale finché non avrà il totale supporto per tutte le lingue (almeno le più parlate) e sara ancora più smart. Su siri conocordo pienamente che sia una stranzatina ma cortana per quel che ho potuto vedere sembra molto più capace di tutti gli altri e forse e anche più utile. Possiedo un nexus 4 quindi google now fa parte del mio pane quotidiano ma può diventare decisamente migliore

Alex Gombi

Aggiorna Google launcher tramite play store

Albe

Nelle precedenti versioniversioni di Ricerca Google (con l'apk per attivare la modalità debug che attiva il supporto multi voice) ogni tanto mi andava se facevo una pausa...magari mi sbaglio ma mi pareva proprio fosse così

Dalle

A me funziona anche in italiano ._.

asdrubale

Google now non è un semplice assistente vocale alla siri o cortana. Gnow è il futuro, non la stronzatina

Dario · 753 a.C. .

ma infatti... così serve poco la dettatura vocale... ma quindi come mai all'inizio hai detto che ti aveva funzionato? ti eri sbalgliato?

Albe

Google mi vuole bene

Albe

Già :/ certo che cavolo alla fine mettessero anche solo 5-6 parole in più per il punto la virgola il punto di domanda e quello esclamativo sarebbe già ottima come cosa.

Dario · 753 a.C. .

ok grazie... quindi niente punteggiatura neanche stavotla :(

Bonk_x

Io ad oggi sul nexus 5 non riesco neanche ad attivare l'ok google everywhere tramite il "trucco" della ricerca e impostando la lingua inglese US. qualcuno c'è riuscito?

Albe

Sto provando e ora non funziona più però ricordo che facendo delle pause capiva che era inglese e switchava lingua....boh per ora l'unico metodo è quello di chiudere la registrazione e riaprirla dicendolo in inglese.

Dario · 753 a.C. .

ah.... comunque se pronunci bene funziona impostando come principale l'italiano e parlando solo italiano, ma dicendo la punteggiatura in inglese? o non funziona proprio mai con italiano come principale e parlando solo itlaiano?

Albe

Dipende a volte funziona diretto tipo dico "Ciao come va (faccio una pausa)" e poi dico "question mark" a volte tipo non capisce che cambio lingua (perche la mia pronuncia non è il massimo) e tipo mi scrive "questione mark" quindi provo bloccando l'ascolto e riattivandolo e parlando subito inglese

Gianluca Scuzzarello

Piango

Dario · 753 a.C. .

ma puoi settare italiano come lingua principale e poi s whatsapp dire " ciao comma come va question mark" ?? riesce? ripeto... mettendo come lingua principale l'italiano e sputando però anche l'inglese

Simone Di Felice

Sì, sì attivava con la vecchia versione del search sbloccando l'e300 mode...
Con l'ultimo aggiornamento non va più.

Albe

Yep

Favaro Filippo

Quanta invidia :/

Gianluca Scuzzarello

Riesci a selezionare più lingue contemporaneamente? :'(

talme94

:(

Albe

Ma io c'è l'ho già da un po' di tempo (è utile perché mettendo l'inglese nella dettatura vocale si possono finalmente mettere punti virgole punti di domanda ecc.)

Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO

Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis

Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione

SOTTILISSIMO e POTENTISSIMO: ecco il Fold dei record! Unboxing Honor Magic V2