
26 Agosto 2014
I responsabili di Ubisoft hanno recentemente dichiarato che il nuovo e attesissimo capitolo di Assassin's Creed dedicato a Pc e alle console di Sony e Microsoft, Playstation 4 e Xbox One, includerà al suo interno un sistema di micro-transazioni.
Il nuovo sistema introdotto in Assassin's Creed: Unity permetterà di fatto ai giocatori di acquistare con soldi reali, armi, equipaggiamenti e upgrade per il proprio personaggio, tuttavia gli elementi che, si potranno acquistare, saranno gli stessi che si otterranno giocando.
A seguito dell'annuncio, Vincent Pontbriand, senior producer del gioco, ha voluto apertamente dichiarare che, la scelta di inserire le micro-transazioni, all'interno del nuovo capitolo della celebre serie, è stata dettata in base alla nuova struttura del mercato ma, che tale sistema non andrà in nessun modo a stravolgere il gameplay.
A questo punto non ci resta altro che attendere nuove notizie in merito sull'attesissimo Assassin's Creed: Unity che, ricordiamo vedrà il suo debutto il 28 ottobre solo su Pc, Xbox One e Playstation 4 e porterà i giocatori all'interno della Rivoluzione Francese, in un titolo in grado di sfruttare totalmente l'hardware di nuova generazione.
I possessori di Xbox 360 e Playstation 3 potranno, come recentemente annunciato, divertirsi con un episodio creato appositamente per la old generation, Assassin's Creed Rogue, che li porterà a vestire i panni di Shay Patrick Cormac, un Templare ex Assassino, che, dopo aver tradito la Confraternita, decide di dare la caccia ai suoi membri.
Commenti
non è obbligatorio pagare, i potenziamenti si ottengono anche senza microtransazioni, invece i bimbiminkia che vogliono tutto e subito possono pagare.
Ciao deterMINATO. I prossimi giochi Ubisoft (Assassin's Creed Unity e Far Cry 4) saranno ottimizzati solo per Nvidia??
Microtransazioni = Scaffale. Almeno per me. Pago un gioco, devo anche pagare i potenziamenti? La trovo una presa per i fondelli. Lo capisco su un free-to-play. Un cliente perso...
Mbe pero' se si deve piratare.... Almeno non ammettetelo cosi spudoratamente... Fatte furbo me diceva mia madre.... Dareste solo a Ubisoft la scusa che cercano per abbandonare il mondo PC....
Già il costo del gioco (almeno 60€) in più anche queste transazioni...
Anche io colleziono tutti i giochi ma così non si può fare è una stupidaggine non spendo soldi per un gioco a che non posso utilizzare.
Alex gombi hai completamente ragione è una delusione
Non mi sembra giusto che i giocatori di Ps3 non possano possedere Assassins creed unity ma solo un altro gioco, avrebbero potuto fare entrambe le versioni ( AC unity, AC rouge ) per ps3 e ps4 perchè una persona non può comprare una console solo per un gioco che preferisce a un altro, se una persona ha la Ps3 e vuole AC unity mentre un'altra persona vuole AC rouge ma ha la Ps4 queste persone non possono permettersi una nuova console solo per un gioco perché se ha i soldi per comprarla poi dovrebbe avere soldi per ricomprare anche i giochi!!! Il tutto è progettato per guadagnare molto di più ma non credo che funzionerà perché come ho già scritto la gente non può permettersi una console per un gioco!! L'idea è giusta se si vuole guadagnare ma è stata esposta male.
Ubisoft ha avuto una brutta idea
( se ci sono errori grammaticali scusatemi ma sono un po' arrabbiato perchè io adoro assassins creed)
Buona giornata
Quindi una volta il consumatore poteva esercitare il suo diritto di scelta non acquistando il prodotto... Oggi invece si pirata?
Ma che tristezza.
Concordo pienamente
Poi si lamentano della pirateria.
Capisco che il mercato dei videogames è un mercato florido, quando una volta era una cosa di nicchia, da nerd, ma così si esagera e si sta superando veramente il limite dell'assurdo.
Posso capire su un gioco free to play (anche se non condivido lo stesso le micro transazioni)... ma se me le devo ritrovare anche quando spendo 60-70 euro per un gioco assolutamente no, mi trovo d'accordo con chi lo vuole piratare
Esatto ;)
Io sono un utente PC , eMule e torrent già pronti ;)
Esatto ;)
Una volta bastavano semplici cheat, or è necessario le micro-transazioni?
Crack immediato.
Beh, io collezionandoli, li prendo tutti originali, ma sicuramente questo lo prenderò usato tra 1 anno (intanto torrent)
Appostissimo ora abbiamo la conferma che questo gioco è rovinato
Appost.. spero che esista un santo protettore dei videogames che non lasci fare anche a nintendo la stessa fine :(
anche cod ghost ha le micro transazioni nel gioco ma si gioca ugualmente eh! in vendita hanno alcune cose che non inficiano minimamente sul gioco
Quello che farò quest' anno, emule, torrent.....
Meritano di esser piratati all'istante
Che delusione !!!