Sony al lavoro su un dispositivo di fascia bassa con schermo da 6.1"

13 Agosto 2014 17

Sony è al lavoro su un nuovo smartphone dedicato al segmento entry level del mercato. Il nuovo dispositivo, nome in codice D2203, è stato avvistato recentemente nelle tabelle di GFXBench, le quali ci hanno offerto la possibilità di sbirciare in anteprima le presunte specifiche dello smartphone.

Trattandosi di un device di fascia bassa, troviamo esattamente quello che si potrebbe aspettare, come ad esempio il processore Qualcomm Snapdragon 400 quad core da 1.2GHz, 1GB di memoria RAM, 4GB di memoria interna espandibile, fotocamera posteriore da 5 MegaPixel e frontale VGA. Quello che ci lascia stupiti, invece, è il display, sia per quanto riguarda le dimensioni che la risoluzione. Solitamente Sony non utilizza grossi display per i suoi dispositivi di fascia bassa, mentre in questo caso ci troviamo davanti a un'unità da ben 6.1", tuttavia è la risoluzione adottata a destare "sgomento".

Parliamo infatti di uno schermo FWVGA, ovvero da 854x480 pixel, con una densità anacronistica di 161 PPI. Molto probabilmente il nuovo Xperia D2203 è destinato esclusivamente ai mercati asiatici, in modo da contrastare l'avanzata delle proposte locali. riuscirà Sony nel suo intento?



17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
giacomo

;-)

Wreck

Questo smartphone sarà solo per Gianni Morandi

Mattia Cavallo

I pixel si contavano sulle dita della mano. Ma c'è da dire che sono adatti per i genitori che vogliono acquistare a tutti i costi dei tablet per i loro pargoletti :)

Umberto RSX

Deve aver avuto uno schermo a dir poco spettacolare vero? :D

Matteo Damini

Sfornano questi terminali di fascia bassa e di un ipotetico Z3 Ultra non si sa neancora niente

giacomo

6.1"...che mani avete?

Mattia Cavallo

Ieri ho visto per la prima volta in vita mia un 10" con quella risoluzione...

Umberto RSX

Ci sono molti a cui piacerebbe avere un display enorme su un dispositivo che costa poco, anche con quella risoluzione potrebbe vendere moltissimo

silvergdb

se questi telefoni non li fanno proprio non ci resta male nessuno....uno schermo cosi grande con quella risoluzione?...ma perchè?

Sebastiano Trunfio

Il difetto dei PPI può essere risolto aumentando la dimensione dei caratteri e aumentando i PPI (root) e così si risolve questo problema ;)

Nickg126

la Samsung rimetterà in commercio il primo galaxy tab

Umberto RSX

Se sono espandibili e si possono installare le app su microSD no problem

Carl

Si ma 4 gb di memoria

Umberto RSX

Beh, a me piacerebbe un dispositivo low cost ma con schermo enorme......

Carl

Quella risoluzione è scandalosa ma è nulla ib confronto a 4 GB DI MEMORIA INTERNA. WTF? 4 GB? A cosa servono 6 pollici se neanche puoi installarci 3-4 app.

irondevil

stiamo migliorando, a breve arrivano a fare anche il tablet da 7" con risoluzione 800*480 in stile dispositivi cinesi di marca NN

Giorgio

Con quella risoluzione su un 6" altro che pixel avvicinandosi al display.

Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO

Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis

Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione

SOTTILISSIMO e POTENTISSIMO: ecco il Fold dei record! Unboxing Honor Magic V2