Lumia 930: un aggiornamento software risolverà il problema del display viola

13 Agosto 2014 12

Microsoft è al lavoro per rendere disponibile un nuovo aggiornamento software dedicato all'attuale top gamma della linea Lumia con lo scopo di risolvere il problema della dominante viola del display | Nokia Lumia 930: primi problemi al display. A fornire conferme in tal senso è l'account ufficiale di Nokia Care che afferma di aver individuato l'origine del problema e di essere al lavoro per introdurre le apposite correzioni software.

Dopo le prime segnalazioni, diffuse nei giorni successivi all'avvio della commercializzazione dello smartphone, Microsoft era intervenuta sull'argomento, confermando di aver richiamato alcune unità per approfondimenti. Le indagini della casa di Redmond hanno effettivamente verificato l'esistenza del difetto, benchè, a detta dell'azienda, limitato ad una numero di modelli non particolarmente esteso.


Come chiarito da Nokia Care, la dominante viola, particolarmente visibile sugli sfondi grigi, appare solo in determinate condizioni di luminosità. Anche il nostro Lumia 930 è affetto dal probelma e possiamo confermare che la dominante è visibile principalmente con livelli di luminosità molto bassa in ambienti scarsamente illuminati (es. in una stanza buia).

Non resta che attendere il rilascio del preannunciato aggiornamento software per valutare se ed in che misura la resa del display del Lumia 930 verrà effettivamente riportata su livelli di correttezza in ogni condizione di luminosità. Sino ad allora, l'unica soluzione per contenere il difetto consiste nell'intervenire sul profilo colore del display, spostando su "verde" il parametro "tenue" (seguire il percorso Impostazioni -> Sistema -> Display - Profilo Colori / Regola, posizionare il controllo slider "Tenue" verso sinistra)


Nokia Lumia 930 è disponibile online da Amazon Marketplace a 149 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto. Ci sono 70 modelli migliori.
(aggiornamento del 25 ottobre 2020, ore 18:32)

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matteo Teo Callegari

Ottimo davvero...A me piace in tutto,come design,come prestazioni,come navigazione dell'OS.L'unica cosa su cui potevano a mio avviso spingere di più è la qualità dell'altoparlante di sistema che,per carità,è buona ma non è molto alta...e uno slot microsd XD...Ma insomma,32gb più il cloud non è male come spazio,

redbytes

Un mese abbondante. Ottimo dispositivo.

Bort

Se io spendo soldi (tanti) fatti bene, voglio un prodotto fatto bene! :)
Da quanto ce l'hai?

N#O#R#U#L#E#S REVENGE

??? LOL

redbytes

Ma non è "viola"... hai una dominante viola in certe porzioni dello schermo e con certe condizioni di luce che non ti capitano quasi mai nell'uso quotidiano.

Per questo dico che bravi, ma è un problema non così eclatante

Adriano

Io sul 820 vedo delle strisce più chiare orrizontali ultimamente.
E mi piacerebbe anche che risolvessero il bug del BT. Con l'icona WiFi illuminata, il WiFi é acceso. Con l'icona BT illuminata, il BT é spento... Che senso ha?

gl3nn920

Merito anche dei blog che fanno uscire la notizia e attirano l'attenzione. Dovrebbero farlo anche un po' tutti per altri problemi di Windows Phone come il fruscio nelle casse che si sente quando si tengono aperte alcune app, una tra tutte Whatsapp.

Spiffero

Almeno dimostrano di essere seri con un clinete Lumia si aspetta. Cosa opposta alla bufala One Plus One.......

Jarvis

In un certo senso credo che dopo aver acquistato un terminale del genere ci si aspetti un supporto da parte di nokia/ms... E' anche una forma di rispetto per il cliente! Se fosse uscito iphone con un difetto del genere ne avrebbero parlato molto di più credimi...

asdrubale

Ah beh allora lasciamolo viola va.... Se hanno toppato è giusto che risolvano.... Se riescono

redbytes

Mi paiono anche troppe attenzioni per un problema quasi irrilevante! Ho un 930, lo schermo ha la dominante viola ma solo in condizioni veramente particolari... ma se lo risolvono meglio, vuol dire che in Nokia/MS curano veramente a fondo i dispositivi.

mettek

Beh se il problema è solo SW nulla di preoccupante. Peggio se fosse stato HW.

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più

PocoPhone vs Honor Play vs Nokia 7 Plus: confronto | Video