
12 Febbraio 2015
HTC decide di estendere la possibilità di utilizzare l'applicazione HTC Zoe a tutti gli smartphone Android. L'app, sino ad ora, ha rappresentato un'esclusiva riservata ai possessori di uno smartphone del produttore taiwanese, ma tale esclusività verrà presto meno. HTC Zoe, stando a quanto riportato dalla webzine Recode, sarà rilasciata nel corso della settimana nel Play Store e potrà scaricabile da tutti gli utenti Android. L'applicazione, come è noto all'utenza HTC, consente di creare e condividere dei brevi filmati partendo dalle foto memorizzate nella galleria dello smartphone.
La scelta di rendere disponibile HTC Zoe per tutti i dispositivi Android, preannunciata nei mesi scorsi | HTC Zoe arriva nel Play Store, ma sarà disponibile solo in estate | si colloca in una decisione di più ampio respiro adottata dall'azienda taiwanese che si snoda a partire dal gruppo responsabile dello sviluppo software. HTC Creative Labs, questo il nome del team responsabile del progetto guidato da Drew Bamford, rappresenta il tentativo attuato dal produttore taiwanese di puntare allo sviluppo di app come elemento in grado di ampliare e differenziare l'attività commerciale dell'azienda. Impresa non semplice, visto che le proposte alternative non mancano nell'affollato panorama del software per smartphone Android.
HTC Creative Labs non si limiterà ad ampliare l'accesso ad HTC Zoe, ma è già impegnato per realizzare ulteriori progetti che potrebbero tradursi nel rilascio di altre app esclusive HTC per i dispositivi Android. Si pensi, ad esempio a Blinkfeed e ad HTC Sense TV. Una strategia che farà probabilmente discutere, dividendo il pubblico tra chi evidenzia gli effetti negativi del venir meno dell'esclusiva e chi, probabilmente, sarà felice di poter utilizzare app indubbiamente ben fatta anche senza possedere uno smartphone prodotto dall'azienda taiwanese.
Commenti
l'idea di un social network attorno a Zoe non mi pare malvagia. Le apps di HTC non avranno funzioni ultrainnovative ma sono fatte benissimo: meteo, musica, fotocamera (lato software), galleria e (sopratutto) blinkfeed sono praticamente perfette.
Bene bene bene, il mio One X freme di gia!
E adesso tutti in spiaggia che con questa crisi prezzi stracciati sul bagnasciuga.
come scritto nella news io non sono d'accordo di qst scelta.....tenere le esclusive SW per i propri HW è la cosa migliore per aumentare le vendite.....è come se la MS e la Sony rinunciassero alle loro esclusive per renderle disponibili anche alla concorrenza...
Ottimo, tutto fa mucchio
non la trovo utilissima però è sempre una cosa in più