
26 Agosto 2014
Mancano esattamente 20 giorni all'evento Samsung che anticiperà IFA mercoledi 3 settembre. Una presentazione che siamo sicuri sarà davvero molto ricca perchè non solo vedremo Note 4, Galaxy Alpha, nuovi Gear indossabili, TV e dispositivi per la casa, ma anche il tanto chiaccherano Samsung Gear VR l'occhiale che è stato realizzato in collaborazione con la Oculus Rift.
In attesa di poterlo provare, ecco che possiamo vedere alcune delle caratteristiche del prodotto, un vedo e proprio strmento in grado di unire vari prodotti Samsung. A differenza dell'Oculus Rift infatti, il prodotto sarà solo un visore che non avrà un particolare hardware dedicato ma sfrutterà uno smartphone (Galaxy S5 e Note 4) come base. Inoltre potrà interfacciarsi con il Pad da gioco del produttore Coreano e altri gadget e prodotti Samsung.
Il tutto sarà "componibile" in modo abbastanza semplice (a giudicare dalla foto) permettendo di entrare in un mondo di realtà virtuale con una spesa più bassa rispetto allo stesso Oculus Rift - ovviamente a patto di avere gà smartphone e controller se non inclusi nella confezione.
Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
Recensione Samsung Galaxy Watch 6 Classic: eccezionale ed è sopravvissuto!
Commenti
Quel buco gigante nella "Cover" che attacca l s5 al visore a cosa serve? Nfc?
Ma non ha lo sportellino per l' impermeabilità siamo sicuri che sia un s5
E la compatibilità per il Note III? l'Oculus Rift Dev Kit 2 usa lo schermo di un Note III e Samsung non permette di usarlo?
An si, la cornice sembrava metallica!
È un'S5
Ma lo smartphone in basso a destra dovrebbe essere il note 4? O è solo un fake?
Niente HDMI? Volevo collegarci l'Xbox One :D