
05 Agosto 2014
La Lega Pro di calcio ha annunciato l'apertura di un canale tematico, appositamente creato per trasmettere gli incontri tra squadre dell'omonima divisione. Il canale non sarà visibile sulle piattaforme televisive: si tratterà di una web TV, nata dagli sforzi della stessa Lega Pro e di Sportube. Tutte le partite (gli incontri saranno oltre 1.200) saranno visibili in diretta, oltre ad essere rese disponibili, successivamente, sotto forma di contenuti "on demand", fruibili in qualsiasi momento.
Mario Macalli, Presidente Lega Pro, ha dichiarato:
Abbiamo voluto dar vita ad un canale tematico di Lega per ricercare e conquistare anche l'interesse delle nuove generazioni di utenti che utilizzano costantemente smartphone e tablet e potranno seguire così le partite del proprio club in qualsiasi posto e momento. Inoltre il progetto della web tv e della trasmissione in streaming mira a incrementare la visibilità del campionato, andando a rafforzare le forme di commercializzazione già esistenti ed operative sui canali satellitari/digitale terrestre e valorizzando l'esercizio dei diritti audiovisivi e delle sponsorizzazioni.
Tutti i contenuti saranno disponibili su www.sportube.tv. Sportube ha inoltre realizzato inoltre un widget, già presente su oltre 80 siti delle più importati testate sportive e di informazione nazionali e locali, attraverso il quale diffonderà i servizi, le rubriche, le trasmissioni, i momenti salienti ed i tanti prodotti editoriali che nasceranno per presentare il torneo. Il widget favorisce la navigazione tra i canali e i video on demand, permettendo la condivisione dei contenuti.
Commenti
Io prendevo sempre le stesse squadre e più che 1X2 giocavo gli under/over dato che la legapro è sempre stata terreno fertile per i gol.
Sarà un SUCCESSONE!!! La Lega Pro on demand su internet!!! CHEFFIGATA!!!
A volte sì, a volte ci sono partite palesemente comprate.
Da una parte sono felice per la notizia, dall'altra rischia di non andare più nessuno allo stadio. Ti spiego meglio. Io vivo in un paesino al Sud con una squadra che giocherà appunto la Lega Pro. Il paesino è piccolo, ed il tifo già è poco. Ora in curva ne vanno circa 700. 700 persone che rinunciano, un pò a malincuore, a vedere le loro amate squadre di Serie A (Inter, Milan, Juve) per vedere la squadra del loro paese. Vuoi vedere che dall'anno prossimo quelli in curva saranno 200 perchè gli altri 500 potranno starsene comodamente a casa sul divano con la tv su Sky/Mediaset e il portatile affianco a vedere che fa la squadra del proprio paese?
Vabbè tornando sull'articolo, io credo (e spero) che il sito sia totalmente gratuito e si mantenga con le pubblicità televisive (superspot ecc.) perchè penso sarebbero in pochissimi quelli disposti a fare un abbonamento, anche se fosse di "soli" 10€ al mese..
Bene bene! Ormai la Lega Pro é diventato il mio terreno preferito per le scommesse
Wow complimenti altro che tavecchio
Figata assurda!
dubito che sia gratuita...i partner non gradirebbero
Se sarà gratuito (come penso) è una bella idea, un buon modo per aumentare il bacino d'utenza, oltretutto se prendesse piede potrebbero iniziare a vendere pubblicità e aumentare quindi i ricavi, che attualmente in lega pro sono proprio minimi