
14 Agosto 2014
Apple ha stretto una partnership con IBM per potenziare l'offerta di prodotti e servizi nel settore business. Un'alleanza che in molti prevedono sarà di portata rivoluzionaria. Nel frattempo, Google sembra ancora diversi passi indietro, anche se, stando a un report pubblicato da theinformation.com, se non altro si è impegnata a discutere con svariati partner commerciali, tra cui HP, su come implementare feature di Google Now utili per le aziende: ad esempio, permettere agli impiegati di ricercare informazioni, come dati finanziari o di produttività, con la stessa facilità con cui si chiede che tempo farà domani.
Pare che con HP le discussioni siano già terminate, con un nulla di fatto, ma sembra che il problema sia principalmente lo scarso interesse di Mountain View a riguardo. È comunque vero che, negli ultimi periodi, Android ha visto rafforzare il proprio appeal nei confronti del settore enterprise: considerate ad esempio la nuova suite di sicurezza introdotta nella "L" developer preview, che è basata su Samsung Knox, e le nuove offerte sugli acquisti di app per i dipendenti.
Sempre HP, inoltre, sarebbe stata interessata alla produzione di uno smartphone Nexus dedicato all'utenza business. Pare che Andy Rubin stesso, fondatore di Android Inc. e dalla fine del 2013 responsabile della divisione robotica di Google, abbia rifiutato il progetto, che secondo HP avrebbe potuto includere funzionalità avanzate, come crittografia hardware di fascia alta.
Commenti
io parlo del client per android
no io parlo del client per android..lo so che su pc funziona ;)
Si può da un pezzo mandare e-mail di gruppo in gmail..https://support.google.com/mail/answer...
si certo interesse di google per il settore enterprise...ancora niente gruppi nel client gmail..da qui si vede nessun interesse da parte di google
OT...cit :"Apple ha stretto una partnership con IBM"
steve jobs si sta contorcendo nella tomba xD