
10 Settembre 2014
Il team di sviluppo di Skype continua a potenziare le funzionalità accessibili gratuitamente dagli utenti che utilizzano la versione desktop del client. Nelle scorse ore, tramite il blog ufficiale, il team di Skype ha comunicato l'estensione a tutti gli utenti desktop della possibilità di condividere la schermata del proprio PC o Mac nell'ambito delle chiamate di gruppo. Tale funzione era riservata, in precedenza, solo ai sottoscrittori del servizio Skype Premium.
La funzione, che consente a due o più contatti di visualizzare lo schermo condiviso, è già attiva e sfruttabile con la versione più aggiornata di Skype, come abbiamo avuto modo di provare personalmente. Si tratta di una feature che può trovare molteplici scenari di impiego: dalla rapida condivisione delle foto delle vacanze con un gruppo di amici, al coordinamento di un gruppo di lavoro al quale saranno illustrate delle slide o altra documentazione.
La funzione di condivisione dello schermo può essere attivata molto rapidamente dopo aver attivato una tradizionale chiamata vocale tramite Skype. Sarà sufficiente abilitare l'opzione tramite l'apposito menu e aggiungere ulteriori contatti alla conversazione (ulteriori dettagli nel sito ufficiale e nel video riportato di seguito).
Si ricorda che la funzione appena descritta può essere utilizzata esclusivamente da utenti PC e Mac con la versione desktop del client (per il momento quella Modern UI di Windows 8/RT non è supportata).
Commenti