
26 Settembre 2014
Motorola Shamu torna sotto i riflettori, grazie alle informazioni riportate nel benchmark GFXBench che fa inequivocabilmente riferimento allo smartphone. Utilizzare il termine "presunto" quando si associa il nuovo smartphone di Motorola alla linea di prodotti Nexus di Google è ancora d'obbligo, visto che, anche se non mancano degli indizi che vanno in tale direzione, vi sono altrettanti motivi di perplessità, come descritto nel nostro precedente articolo | Motorola al lavoro su un "Moto XL" da 5.9": ipotesi lo associano alla gamma Nexus.
Il quadro delle caratteristiche tecniche dello smartphone non è ancora stato definito nel dettaglio, ma è possibiile effettuare alcune valutazioni sulle prestazioni del SoC, che in GFXBench esibisce performance allineate a quelle dei migliori top gamma Android 2014, da Galaxy S5, ad HTC One M8, per arrivare a OnePlus One, tutti equipaggiati con Snapdragon 801. In base a precedenti indiscrezioni, Motorola Shamu sarebbe equipaggiato con un display da 5.9", circostanza che lo farebbe rientrare nella categoria dei phablet (generando alcune perplessità sulla sua capacità di essere considerato l'erede dell'attuale Nexus 5).
Una prova importante per testimoniare l'esistenza dello smartphone, ma non ancora "schiacciante" per dimostrare la sua appartenenza alla linea Nexus. Tra le varie ipotesi, infatti, figura anche l'identificazione dello smartphone con il Motorola XL che potrebbe essere ugualmente venduto tramite Play Store e distribuito "come un Nexus" benchè non appartenente alla linea di Google Device.
Commenti
I Nexus non son fatti per essere campioni d'incasso ma per Google per indicare quali sono le sue idee su come dovrebbe essere un prodotto Android.
Quindi incrocio le dita che, se fosse vero che Motorola realizzerà il prossimo Nexus, finora abbiamo solo rumors, l'accoppiata Google+Motorola rinsavisca e si mantenga intorno ai 5" già visti sul Nexus 5.
Quindi... È un nì?
Nokia è morta
la spinta infatti l'ha data samsung... abbiamo visto i nexus che fine fanno a livello di vendite =/
Se google non inizia a lavorarci non migliorerà mai.. Ti ricordi come era l'idea di android su tablet prima dello xoom e di honeycomb?
A me invece da piacere che sia Motorola, mi avrebbe fatto piacere anche Sony o htc, lg ormai già ne ha fatti 2, Samsung bhe meglio resta il marchio dei BM.
Motorola+Nexus=Hell Yeah! \(^_^)/
Nexus+5,9"=Hell No! :'(
Scusa, ma che c'entra che non abbia appeal, l'importante è che faccia dei buoni terminali, no?
Lenovo (che possiede Motorola mobile) è tutto fuorché un'azienda vecchia...
Motorola non moderna? WAT? È uno dei pochi marchi seri che esistono ora, un nexus Motorola penso sia il sogno di molti
Beh anche per nokia penso sia così, poi dei brevetti la maggior parte se li è "mangiati" Google e della moto di un tempo nn è rimasto molto...
troppo grande, non può essere il nexus, ne venderebbero molti in meno per le dimensioni eccessive.
Spero vivamente sia un bench fasullo, altrimenti chi me l'avrebbe fatto fare di aspettare un anno per cambiare il Galaxy Nexus, tanto valeva comprarsi il Nexus 5 e bon...
Seguendo questo ragionamento allora Nokia dovrebbe vendere solo ai nostalgici del 3310.
Motorola si mangia ancora a colazione i marchi che hai citato...per non parlare del parco brevetti che possiede (anche se spolpata da Google)
Se questo fosse davvero il nuovo nexus la cosa che non mi convince è il fatto che lo produca motorola, è una marca che, si fa buoni prodotti g e x, ma ormai ha perso l'appeal che aveva 15-20 anni fa.
Avrei preferito marchi come Samsung, HTC, Sony, LG che sono marchi più affermati e "moderni"...
Dubito fortemente che sia il nexus 6, piuttosto credo in una versione "Max" del moto x+1. Non ci resta che aspettare la fine di ottobre/ l'inizio di novembre.
Ne SHAMU a ballareeee, annanzi a maaareee!
E se fosse semplicemente il primo phablet Nexus di casa Google da affiancare al futuro Nexus 6?
non so, un PB nexus con android stock non lo vedo tanto convincente, sopratutto confrontandolo con note.. vedremo..
da 6 pollici non lo vorrei... ma un n6 da 5, max 5.2 pollici con cornici super ottimizzate e prodotto da motorola....eh...sarebbe un bel andare!
voglio il moto x+1 da 5" e che sia grande come il mio n4, le solite features figata come su x ed una batteria che tenga, non chiedo altro per il mio compleanno ad ottobre.
Bhe , alla fine il quad-core snapdragon del nexus 4 e quello del nexus 5 non son proprio la stessa cosa (e parlando del solo processore)
motorola nexus 6 --> fantastico !
5,9" --> ma che caxxo ! :(
spero in uno smartphone e che la corsa al polliciaggio infinito finisca.
pensavo facessero una sorta di nexus 5 2015 come han fatto nexus 7 2012-2013...
E se rimanesse il Nexus 5 come smartphone e aggiungessero il Nexus 6 come phablet? A me come idea non dispiacerebbe, potrer scegliere la dimensione dello schermo..e poi il Nexus 5 è un terminale ancora molto attuale, sinceramente non sento il bisogno di sostituirlo subito, visto che non ci sono al momento novità rivoluzionarie in ambito smartphone ;)
la cosa è semplice. o si cambia passo, quindi nuovo step evolutivo 64bit, 4gb di RAM, nuove funzionalità....oppure sarà uno dei tanti telefoni quadcore snapdragon come ormai il mercato, dal mitico Nexus 4, all'ultimo G3! dove scegli la misura dello schermo e la marca e per il resto sono tutti uguali.
Ah discorso inutile se è l'erede di N7! Cosa che mi auguro con 5,9"!
5.9 pollici castreranno le vendite di questo terminale, se dovvesse essere il Nexus 6 chiaramente..
se sarà al massimo grande quanto il mio note 2, ci potrei fare un pensierino