Gamescom 2014 : Rise of the Tomb Raider sarà un'esclusiva Xbox - Aggiornata

12 Agosto 2014 16

AGGIORNAMENTO - Darrell Gallagher di Crystal Dynamics, alcuni minuti fa, tramite un post sul sito ufficiale di Rise of the Tomb Raider annuncia ufficialmente che il titolo sarà rilasciato solo su Xbox One, di conseguenza non vedrà il suo debutto su nessun'altra piattaforma.

A salire sul palco del Gamescom di Colonia ora è Phil Harrison che annuncia a tutto il mondo videoludico che, il nuovo capitolo della celebre saga di Tomb Raider, rivelato per la prima volta durante l'E3 2014, sarà un esclusiva dedicata a Xbox.

Non è tuttavia chiaro se, il nuovo titolo con protagonista la celebre e bellissima Lara Croft, sarà un esclusiva temporale e se vedrà il suo debutto anche sulla console di vecchia generazione Xbox 360, di conseguenza non ci resta altro che rimanere in attesa di nuove informazioni, che sicuramente non tarderanno ad arrivare.

Leggi tutte le notizie sul Gamescom 2014

Rise of the Tomb Raider, come anticipato prima, è stato presentato per la prima volta nel corso dell'Expo di Los Angeles, e vedrà il suo debutto entro la fine del 2015.

Il titolo sviluppato da Crystal Dynamics è ancora avvolto dal mistero e le notizie sono veramente poche. I giocatori si troveranno ancora una volta a vestire i panni della splendida Lara Croft, molto più aggressiva rispetto a quanto visto nei capitoli precedenti la quale, sarà chiamata nuovamente ad esplorare delle misteriose rovine che, sicuramente, oltre a nascondere numerose inside, la porteranno verso un tesoro di inestimabile valore.

A questo punto non ci resta altro che attendere nuove notizie in merito a quando e su quali console l'atteso Rise of the Tomb Raider vedrà il suo debutto , al momento è certo che il nuovo titolo di Crystal Dynamics verrà rilasciato su Xbox One.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pazz

nemmeno final fantasy immagino, che finì per essere un'esclusiva sony per lungo tempo

Andrea Ci

beh, quello che fanno tutti xD

Nexus90

Con la quantità di xone vendute rispetto a ps4 chissà quanti soldoni ha sganciato MS per questo accordo... Non sanno creare nuove IP oltre ai soliti Halo/forza/gears e si comprano le software house coi $$$

Cosimo

Adesso non possono neanche più dire che xbox non ha giochi indie perché con il programma id@xbox hanno fatto passi da gigante. A mio parere xbox è la console più versatile in quanto abbraccia tutte le facie di videogiocatori: da i casual con Kinect agli hardcore con i vari cod e halo

R4nd0mH3r0

stessa cosa per me, se non lo fanno anche per pc possono attaccarsi

Claudios91

cioè una saga leggendaria nata su PC vede quest'ultimo tra gli esclusi?
Sarà il primo tomb raider che non giocherò.

Frank Chierici

Io personalmente ho prediletto un Xbox One proprio perché ci sono molte più esclusive che su ps4, delle differenze hardware non mi interessa minimamente.. (Anche perché i devo kit ps4 sono molto peggiori per ora, e ad esempio ac4 si vede meglio su One) Oggi hanno tutti sta fissa che l'hardware è migliore gni gni, ma tutti questi che non capiscono forse si sono dimenticati che l'Xbox era molto più potente della ps2, peccato che non aveva giochi. Si stanno facendo abbindolare dal nome PlayStation, tutto qui..

milae93

certo che si deve dare atto a sony di aver venduto un numero immane di ps4.. e con cosa? con la frase "i migliori giochi sono su playstation 4", bene dove sono questi favolosi giochi? tutto quello che vedo è che a parte una versione rimasterizzata di "the last of us" e "infamous second son" i titoli "validi" ed esclusivi sono inesistenti. Nonostante un marketing sbagliato, bisogna dare atto a Microsoft che fin dall'inizio ha investito molto su giochi esclusivi, ed oggi come oggi a livello di giochi credo che Xbox vinca a mani basse.. credo che prima o poi gli utenti (quelli intelligenti) capiranno che il marketing non è tutto..

SketchT

Penso che la collega si riferisca alla possibilità di vederlo anche su xbox 360

R4nd0mH3r0

se non lo fanno anche per pc potrei alterarmi in maniera brutta

Andrea Borri

Scusate, che notizie dovete aspettare riguardo a quali console prevedono questo titolo? É solo una: Xbox One..

lamandoski

Beh solo alcune

Gabriele Di Bari

Bene me compro xone :D

Demigod87

Bene se lo tengono per principio... Le esclusive se le devono mettere dove non batte il sole... Strategia di mercato vergognosa per portare i giocatori ad acquistare entrambe le console

Alex Gombi

A me non sono mai piaciute le esclusive

Giuseppe

Bha spero proprio che non esca per la old... vediamo se finalmente riusciamo ad avere un vero gioco next... cmq si dopo aver giocato il definitive edition che mi è piaciuto davvero tanto credo proprio che riusciranno a spillarmi soldi pure con questo capitolo

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO