Apple al lavoro con professionisti del settore sanitario per il lancio di Health in iOS 8

12 Agosto 2014 71

Come riportato anche da Reuters, Apple sta collaborando con le maggiori strutture ospedaliere statunitensi e gli esperti del settore medico, per fare in modo che il debutto di Health, l'applicazione dedicata alla salute e presente in iOS 8, sia il più utile possibile. L'obbiettivo è di assicurare una buona preparazione al personale medico, in modo tale che sia in grado di interagire con i dati raccolti una volta che l'applicazione risulterà operativa.

Una mossa che non sorprende molto, Health punta a tutti gli effetti a servire come luogo di raccolta per tutti i parametri misurati, relativi ala salute dell'utente. Potrebbe risultare un ottimo salvavita nel corso di un'emergenza medica, se consultata da personale preparato.

Le prime demo sono state introdotte con l'ultimo WWDC 2014, ma entro la fine dell'anno sarà disponibile al pubblico nella sua forma finale. Tra le ipotesi fatte, si vocifera che il software lavorerà a stretto contatto con iWatch, che sarà in grado di integrare la raccolta dati con i suoi sensori, inoltre diversi dispositivi esterni potrebbero arrivare sul mercato in futuro, offrendo l'integrazione con il software Apple.


71

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

Apple è leader ovunque

AndreaTalmeco

Se hai uno smartphone non hai modo di fare questo discorso perché loro già sanno tutto di te. Stai tranquillo.
Se invece se un anti-tecnologco (e non penso) allora concordo in pieno e sottoscrivo.

ferrarista10

ripeto, saranno state penose all'inizio, ma chi le usa adesso dice che sono ottime

Kevis

Si mi preoccupo per la mia salute perché con la salute non si scherza. Se vuoi affidare il tuo corpo a un software sviluppato per il controllo della salute delle persone, perché parliamoci chiaro è questo che fanno controllano, registrano dati e li salvano per poi usarli contro di noi, cosa pensate che glie ne freghi ad apple se uno è sovrapeso? Semplicemente ci stanno educando, peggio di una mamma. Ci dicono cosa dobbiamo fare, come dobbiamo mangiare, cosa dobbiamo mangiare, ci diranno che medicine prendere. Ma scherziamo davvero abbiamo bisogno di questo? Io no, la mia salute la gestisco io, so io cosa mangiare e quando mangiare, quanto tempo andare in palestra o quando dormire. Il governatore del mio corpo sono io e non mamma apple.

Sgnapy

Fosse solo quello che controllano...In 15 secondi si può sapere dove sei, cosa stai facendo, cosa hai comprato ultimamente e persino i tuoi gusti sessuali. Poi ci preoccupiamo di una app per la salute :-)

Kevis

Si allora se l'iphone rivela mancanza di insulina andiamo negli apple store che ce la danno gratis? Per quello che mi riguarda non ho bisogno che una "fabbrica" di telefoni controlli la mia salute.

Sochin

il problema è che noi occidentali pensiamo a come curarci invece che a come vivere sani e non ammalarci, ogni giorno perdiamo sempre più capacità delegando tutto alle macchine.

Sochin

come già detto, neanche io la trovo intelligente come cosa, ma era in risposta al problema che avevano dato per sbloccare il dispositivo :) un po' meno di arroganza dai :)

Sochin

infatti io non la trovo sensata come cosa, era per rispondere al problema che non avevano come sbloccare il telefono :)

Michele Locastro

Ma secondo te è minimamente pensabile che apple rimuova la possibilità di visualizzare le info mediche anche quando il cellulare è bloccato? Ma che senso avrebbe? Ma ci arrivi con il tuo apparato cerebrale di altissimo livello? XD

Diodroid

So di cosa si tratta, ma sei al corrente del fatto che una beta è in continua evoluzione e che le app di sistema si possono stravolgere o modificare in qualsiasi momento? Se fossi anche solo ad un decimo tra il mio livello ed il tuo, saresti già messo bene, ma proprio non ci arrivi.

Michele Locastro

Si mio caro, si chiama iOs 8 beta, sai di cosa si tratta? Per carità non ipotizzare xD faresti di nuovo magre figuracce. Stai ai tuoi livelli alti xD occhio a non cadere però.

Diodroid

Tu hai usato qualcosa che è in fase di perfezionamento e di concertazione? Bassezza io? Poveraccio. Prima usi un linguaggio scurrile e poi tacci gli altri di Bassezza solo perché ti rispondono a tono. L'unica Bassezza che ho commesso è stata quella di scendere al tuo infimo livello.

Michele Locastro

Dai tuoi commenti non posso che cogliere la tua bassezza. Quello di cui parli tu non ha bisogno di ipotesi. L'app esiste già e quello che ipotizzi è sbagliato. Comprendi? Ti insegno che le ipotesi si fanno su argomenti di cui si conosce ancora poco, ma health già esiste e l'ho usata, a differenza tua che ipotizzi ca.zate.

Diodroid

Cogli. One, le notizie si basano su ipotesi, su rumors, fin quando non vediamo realmente cosa hanno fatto, staremo qui a parlare di ipotesi. Lo si fa ogni giorno in questo blog, è possibile che sei così idio. Ta da non capirlo? Ah, scusa, del resto hai un iPhone.

Demigod87

Ma un progetto nuovo di quella portata non poteva non richiedere più tempo... Dai io credo che nemmeno Google Maps sia stato esente da problemi...

Michele Locastro

È possibile che in questi blog si debbano leggere ipotesi del ca.z come le tue? Ma se non le sai le cose che parli a fare? Risparmiacene per carità...

Dexter

Si guarda la priorità del dottore che vede un uomo terra da oggi in poi sarà ispezionare nelle tasche del moribondo per vedere se ha l'iphone...
Svegliasaaaaa

Giuseppe

No dai no.... pochissino tempo no... xD ci sn voluti anni xD

Diodroid

L'ho ipotizzato. È possibile che in questi blog si debbano chiarire anche le cose ovvie?

Diodroid

comodissimo, durante un'emergenza ci mettiamo a giocare col telefono e il dito del paziente.

Sochin

e poi potrebbero usare il dito del paziente..

Sochin

userebbero il dito del paziente...

Sochin

il problema è che noi occidentali pensiamo a come curarci e non a come vivere sani e non ammalarci, ogni giorno perdiamo sempre più capacità delegando tutto alle macchine.

ferrarista10

esatto...

Demigod87

Eeeee vabbè dai... Ora io non voglio fare confronti e non ho memoria delle Google Maps agli albori... Vero che avevano molti problemi ma è anche vero che sono state rese competitive in pochissimo tempo, segno che in casa Apple ci hanno investito molto e si sono dedicati molto a rendere il prodotto all'altezza dei competitors...

Giuseppe

Vanno bene i bug e le inconfruenze... ma fino a poco tempo fa le mappe di apple sembravano quelle dei pokèmon xD..... anzi forse con quest'ultime andavo pure meglio..... siamo realisti su

Sepp0

Io ho risolto comprando Skobbler GPS Nav, che funziona gran bene (l'unico neo e' che la voce non ti dice i nomi delle vie, ma vabbe).

Credo che la non disponibilità dell'offline sia un scelta precisa, sia di Apple che di Google, per non affossare del tutto i navigatori a pagamento, che altrimenti non avrebbero più senso di esistere.

Demigod87

Eee si purtroppo quello è un grosso limite. Probabilmente sarebbe proprio questo l'ultimo vero upgrade da fare, la possibilità di salvare offline alcune porzioni di cartina... Quando sono andato in Francia per fortuna avevo la Vodafone Passport ma lo scorso anno, che ne ero sprovvisto, ho acquistato un navigatore offline apposito.

ferrarista10

A quanto ne so le mappe Apple essendo vettoriali non occupano niente quindi una volta che visualizzi il percorso da fare puoi tranquillamente staccare i dati quindi l'unico problema sarebbe usarlo all'estero, ma è anche vero che gli hotspot sono più numerosi

Sepp0

L'unico problema delle mappe di Apple (e di google) e' che offline non funzionano, un tarlo non da poco per chi va all'estero e chi non vuole bruciarsi tutta la batteri dopo un'ora di navigazione in 3G.

AndreaTalmeco

Io non ci trovo nulla di male, anzi penso sia solo un bene.
Ovviamente adesso siamo agli albori, ma pensa se fra 4/5 anni coloro i quali hanno il diabete potrebbero avere sotto controllo i valori dell'insulina senza bucarsi e controllare il sangue (che molte volte è anche infetto a causa dell'epatite, malattia presente sul 40% dei malati di diabete) in macchinette esterne.
oppure una persona che soffre di ipertensione o ipotensione arteriosa che viene avvertito quando la pressione sta aumentando oltre i livelli che il nostro medico ci ha raccomandato.
Io penso sia solo un bene, anche perché continuamente veniamo spiati da Facebook ecc... adesso per la salute ci creiamo il problema?

Demigod87

Infatti sono migliorate molto. Ho fatto 3000km in Francia a giugno e non hanno sbagliato un colpo!

Demigod87

Io le uso costantemente e non ho mai avuto problemi... Ragazzi mio ma pensi che le mappe di Google all'inizio non avessero bug o incongruenze? Tutto cioè che è mosso da un software ha bug di gioventù... Apple non è esente da ciò...

Demigod87

Stai comparando la m**da con la nutella. Samsung... Cioè... Una azienda a cui non comprerei più un telefono nemmeno ad un'euro...

Demigod87

La tecnologia ha raggiunto livelli di invasività a dir poco sconcertanti... Dai almeno in fatto di saluto non vedo tutta questa negatività. Certamente mi auguro che la gente non smetta di andare da un cardiologo perchè tanto c'è Apple... I veri problemi derivanti dalla tecnologia invasiva sono altri a mio avviso...

Kevis

Perché lasciare che la nostra salute venga controllata da apple o samsung?
Veramente non siamo più capaci di prenderci cura di noi stesi ma dobbiamo lasciare che apple si prenda cura di noi?

Michele Locastro

Dove l'hai sentito che se c'è il blocco con touch-id le info mediche non puoi leggerle???

Diodroid

Se uno è grave e ha il telefono xin6il blocco delle impronte digitali, il personale medico come farebbe ad accedere ad Health? Dovrebbe essere accessibile al di là del blocco. Apple ci penserà? Non credo!

Alex Gombi

:)

N#O#R#U#L#E#S REVENGE

si beh samsung.....ogni altro commento e' superfluo.....;)

Alex Gombi

Concordo non come s-health ;)

N#O#R#U#L#E#S REVENGE

molto bene

Giuseppe

A parte che non ti insulta nessuno xD al massimo ti prendiamo un pò in considerazione invece di stare sempre li su facetime con callea e norules.... e poi se tu non sei un troll io sono leonardo di caprio e per di più vinco un oscar xD

LoStanatore

Appunto era per dire che non aveva senso la tua frase: ho risposto ad una frase senza senso con un ragionamento ancora più nonsense. Questo perché se molti la usano significa che qualcosa di buono hanno e per esperienza diretta ti posso dire che per esempio la guida vocale delle mappe apple è superiore a quella delle gmaps.

PS: e te lo dice uno che all'inizio usava solo le gmaps perché effettivamente migliori

Girl

Ah ah che simpatico!-.-'
Il mio voleva essere un modo un po' provocatorio per dire che se tutti fanno una cosa non è detto che sia quella migliore / giusta, e poi ti sei ingabbiato anche tu perché se io sono una mosca, lo sei anche tu. (essendo umano come me) -.-

marcoforli

Può dire tutto ma non che sono un tr0ll, che poi i miei gusti sono diversi dai tuoi ok ,
Ma di sicuro non vado a insultar3 gli utenti di altri prodotti nelle loro sezioni .

Michele Locastro

Ahahahh l'hai cambiato davvero xD

LoStanatore

Hai paragonato gli inglesi a delle mosche. Gli inglesi sono esseri umani. Tu sei un essere umano. Quindi anche tu dovresti essere paragonato ad una mosca e come tale anche tu sei attratto dalla m3rd4. Morale: ti sei ingabbiato da solo :D

Johan Beltran

Dai era tanto per dire, Mamma mia.!!
Guarda se vuoi lo cancello, anzi lo cambio.

Recensione iPhone 15: meglio del 14 Pro? | VIDEO

iPhone 15 Pro Max vs 14 Pro Max: tutte le differenze e le nostre impressioni | VIDEO

Stranezze Apple: iPhone 15 Pro meno caro, ricarica 20 watt, giochi AAA e non solo!

Apple, arrivano gli iPhone 15 Pro e Pro Max: scocca in titanio, USB-C e prezzi più bassi