Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

MSI sceglie il formato E-ATX per la scheda madre X99 XPOWER AC

11 Agosto 2014 0

Dopo Gigabyte, anche MSI contribuisce a far salire l'attenzione per i prossimi Processori Intel Haswell-E, il tutto svelando un'altra scheda madre con chipset X99 e socket LGA 2011-3; si tratta di quello che sicuramente sarà il modello di punta del produttore, la X99 XPOWER AC.

Sappiamo che MSI si presenterà sul mercato con diverse soluzioni, dai prodotti di fascia "standard" come la recente X99 SLI, passando alla linea Gaming; la X99 XPOWER sarà tuttavia un prodotto a parte, pensato soprattutto per gli overclockers di un certo livello che utilizzano sistemi di raffreddamento ad azoto liquido.

A conferma di questo troviamo alcune caratteristiche di base della scheda che non lasciano spazio a interpretazioni; si parte con un form-factor E-ATX, passando a un PCB a 8 strati, VRM a 12 o 24 fasi Digitali, doppio connettore EPS +12V per la CPU e componentistica di fascia altissima (Military Class IV, Hi-C Caps, Super Ferrite Choke ecc).

La MSI X99 XPOWER AC supporterà inoltre 8 DIMM DDR4 con frequenza fino ad almeno 3 GHz, oltre a tutte le tecnologie di ultima generazione come SATA 6 Gbps, SATA Express, M.2, USB 3.0 ecc; non da meno il reparto di espansione che prevede ben 5 slot PCI-E x16 gen 3.0.

La scheda dovrebbe arrivare il 29 Agosto, il prezzo, inutile dirlo sarà stratosferico, almeno sulle 450/500 Euro.



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO