HTC One M8 con Windows Phone: conferme sulle caratteristiche tecniche

11 Agosto 2014 29

La versione di HTC One M8 equipaggiata con sistema operativo Windows Phone è nuovamente protagonista, a pochi giorni di distanza dalla presunta data di presentazione. La webzine WP Central ha ottenuto ulteriori conferme sulle caratteristiche tecniche fornendo un quadro completo, anche se da considerare tutt'ora ufficioso.

Poche sorprese per chi conosce la versione Android dello smartphone, visto che l'identikit della variante Windows Phone le riprende fedelmente. Più nello specifico, la scheda tecnica del nuovo top gamma Windows Phone di HTC integrerebbe le seguenti caratteristiche:

  • Sistema operativo Windows Phone 8.1
  • Processore Qualcomm Snapdragon 801 quad-core da 2.3 GHz
  • 32 GB di memoria interna, espandibile tramite micro SD (sino a 128 GB)
  • 2 GB di memoria RAM
  • DIsplay da 5" Full HD, Super LCD3 con vetro Corning Gorilla Glass, 441 ppi
  • Batteria da 2600 mAh
  • Fotocamera principale Ultrapixel, fotocamera anteriore da 5 MP
  • Nano SIM
  • HTC Boomsound
  • U-Foucs
  • HTC Dot View case

Vengono descritte come invariate rispetto alla versione Android anche le restanti caratteristiche relative a dimensioni e peso:

  • Dimensioni 36 x 70.6 x 9.35 mm
  • Peso 160g

Interessante rilevare che tutte le peculiarità della versione Android sono state trasposte nella variante Windows Phone, comprese quelle relativea alla gestione della Duo Cam e della particolare custodia DotView supporterà l'assistente vocale Cortana.

Ultima nota emersa grazie alle nuove indiscrezioni di WP Central riguarda il nome dello smartphone, in precedenza identificato con HTC One W8. La versione commerciale potrebbe semplicemente chiarmarsi HTC One M8 for Windows.

Per la conferma definitiva di quanto appena descritto sarà necessario attendere l'evento di presentazione ufficiale fissata per il 19 agosto prossimo.


29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nico Ds

e secondo te lasciano il bootloader sbloccabile? Seee, campa cavallo. Comunque sugli Snapdragon basati su Krait 300 (s4 pro e 600) io non ho mai letto che fossero stati certificati (il che sarebbe anche confermato dal fatto che quella generazione WP l'ha saltata a piè pari, passando sa S3 a S4 -quest'ultimo basato su Krait 200 come lo Snapdragon 400 che pure è su molto WP- e poi direttamente a S800/801)

dj_U_G

tutti gli ultimi soc qualcomm sono a oggi certificati per windows phone,gli m8 hanno tutti lo stessio procio non mi risulta che esitono varianti con altri soc di conseguenza dato che l'hardware tra l'm8 e l'm8 for windows è identico in tutto e per tutto,con qualche piccola mod sarà possibile installare su un m8 windows phone 8.1 e magari qualcuno riesce a farli fungere in dual boot come accade con il mitico htc HD2 che poteva con una mod fungere in dual boot con android e windows phone 7.8

Astikv

Fabio perche non ti dai fuoco alle basette e te li spegni a schiaffi?!!....

glukosio

sono riusciti a fare di tutto su htc hd2 quindi in fondo in fondo non è impossibile... difficile si però, non ne dubito

Riccardo1995

Azzzz! E come faccio a scegliere il 930 quando è disponibile questo capolavoro?! Vedreml tutto dal prezzo :) ma sarà dura!

Panzone

Vista la convergenza wp/RT non mi sorprenderebbe un soc tegra. Per quanto riguarda l'801 aggiungere un processore a quelli compatibili non mi sembra un eresia.

Panzone

Veramente questo in più ha una bella durata di batteria. Ora non so se sia merito dell ottimizzazione HTC o meno

gioka

Non è male, anzi. E' al top in tutto, come la variante android, eccezion fatta per la fotocamera. Comunque più scelta c'è meglio è, per me i suoi numeri li farà

fire_RS

Devo dire che in questa variante wp è forse meno brutto dell'originale, visto che gli sfondi scuri 'mascherano' un Po le cornici enormi..per il resto io preferirei di gran lunga il Lumia 930, dubito che questa variante farà grandi numeri..

Nico Ds

No, non tutti, Microsoft permette di usare solo un limitato numero di soc.
Di quelli con SoC basato su architettura Qualcomm Snapdragon credo teoricamente sia possibile per tutti, tranne forse per gli Snapdragon S4Pro/600 che non ho mai sentito fossero stati certificati da MS.
Per tutti gli altri, ad oggi non c'è questa possibilità.

Andreabbondanza

Batteria più capiente, espansione sd ecc. Secondo me ci esce anche a testa alta. Unica nota negativa è la fotocamera. L'ultrapixel fin ora non ha fatto proprio bella figura.

dj_U_G

anzi credo che molto probabilmente si protrebbe trasformare qualsiasi m8 in un m8 for windows dato che il telefono è lo stesso

dj_U_G

comunque per htc non è difficile fare questa variante di m8 basta che in fase di assemblaggio programmano la eprom con windows phone invece di android ed ecco li che hanno fatto l'm8 for windows

mac tagliatelle

146*

math

Quando uscirà vogliamo vedere un bel confronto tra One m8 e One m8 for Windows ;)

bo

È stato presentato un nuovo butterfly perché non ne parlate?

Fabyo

Credetegli, se lo dice lui... voi che usate il cell dall'altro ieri non capite!! Lo sa lui che è meglio per tutti! -.-'

qandrav

ultrapixel? contenti loro...

Jacopo Viviani

beh anche questo non ha nulla da invidiare al 930.
un punto di forza sarà sicuramente la cover dot view, visto che il 930 inspiegabilmente non supporta il glance, che è una funzione che personalmente trovo irrinunciabile.

Mattia DL

Nelle dimensioni avete scritto "36" di altezza invece di "136" :D

Tito73

Con tutti i difetti da te menzionati resta comunque, ad oggi, a mio avviso, uno tra i migliori smartphone! Ti do ragione sui tasti a schermo! In quanto a fluidità, non ce n'è x nessuno! La duo camera almeno da 8 mp, ma ha ottimi effetti (ois sarà d'obbligo).

Leo

Bello

simo

questo va a scontrarsi con il lumia 930, la vedo dura per HTC

M_90

voglio vederlo dal vivo :D :P

Astikv

Ma che senso ha di fare ancora il ONE....con quelle cornici! Cassa superiore,poi i tasti a schermo che non capisco il senso! Poi il logo che ocupa tutto quello spazio. E per finire la cassa inferiore. Secondo me,li ci starebbe bene un display da ben 6 pollici. Credetemi dopo tutti questi anni che utilizzo il tel è il display che conta i materiali e compagnia bella dopo un'po non contano più niente.

Marco Caruso

Potrebbero chiamarlo HTC W8

Riccardo sacchetti

Teoricamente si, ma WP è più ostico di Android in campo modding! Ma non si sa mai!

Salvatore Foderaro

Il problema di fondo penso sia il Bootloader :/

glukosio

tecnicamente sarà possibile quindi fare il porting di windows phone 8 direttamente sul one m8 android e viceversa con molta meno difficoltà? quindi a sua volta anche su tutti gli altri topgamma di oggi che hanno il medesimo processore?

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene