
26 Agosto 2014
Navigando tra le pagine dello store ufficiale di Sony, la redazione di Gamingbolt si è accorta di una strana dicitura legata ad Assassin's Creed Unity.
La celebre società ha praticamente sottolineato che il nuovo capitolo della saga targata Ubisoft sarà in grado di raggiungere, su Playstation 4, "solamente" la risoluzione a 720p. Ovviamente in rete è scoppiato il finimondo dato che, come ormai noto, la macchina da gioco di casa Sony è senza dubbio in grado di sprigionare una potenza in grado di raggiungere i 1080p.
Ci troviamo di fronte a un fatto molto strano. Assassin's Creed IV Black Flag raggiungeva il traguardo dei 1080p, di conseguenza è molto difficile credere che gli sviluppatori abbiano deciso di compiere un passo indietro. Inoltre la stessa Ubisoft, durante un intervista, sottolineò più volte che Assassin's Creed Unity sarà in grado di raggiungere i 1080 a 60fps.
Potremmo quindi trovarci di fronte a un errore nella compilazione della scheda di gioco? Probabilmente avremo la risposta durante le varie conferenze fissate in queste, momento in cui i videogiocatori saranno tutti sintonizzati sui vari network in modo da seguire particolarmente da vicino la Gamescom 2014.
Non resta che rimanere in attesa di nuove informazioni al riguardo.
Commenti
Bhe se prima lavorano a un capitolo e poi in quattro e quattr'otto decidono di fare un gioco per old gen per fare più soldi possibile.. cosa ci si può aspettare? Se non sarà una ciofeca graficamente lo sarà come storyline
sulla one non parte propio xD
no, diciamo che la naughy dog c'ha i co glioni sotto e presenta giochi ben ottimizzati >>>di the last of us remastered: 1080p a 60fps...vatti a vedere poi metal gear solid ground zeroes: 1080p e 60 fps ;)
dicono che in alcuni tratti gli fps possono scalare un pò ma a me non è capitato...se un gioco vien fatto con i piedi la colpa non è della play o di sony...appena acquistata la play 3, circa 4 anni fa, jho pensato fosse difettata visto che tutti gli assassins creed laggavano a mai finire...poi provai i vari uncharted o gt5, nessun problema
In fatti,
Da quello che si è visto, xbox dovrebbe farlo girare a 540 p DX XD...
Ecco che dopo lo scandalo dei "1080p" di Killzone... cioè 960 x 1080... la Sony è costretta a far dichiarare la vera risoluzione commisurata alla reale potenza della sua macchina da gioco... 720p... LOL & FAIL.
E per la One invece ormai tutto esce a 1080p... inteso come 1920 x 1080! WIN.
Come diceva qualcuno, "le bugie di Sony"...
Ma almeno ac4 su ps4 e one, gira a 60fps?
Considerando la scheda video che monta, i 1080p non penso siano un problema.
Il problema sono i 60fps. O 1080p e 30fps o 720p a 60fps...
C'è da dire, che impegno nell'ottimizzazione zero..
e menomale che era un gioco fatto apposta per le nuove console...pensa se non lo era
... non esce per ps3....
Una vergogna se fosse vero !!!
sarà la scheda della Ps3
Prima o poi l'utenza console dovrà cominciare ad abbracciare l'idea di abbandonare i 1080p e i 60 fps, proprio come è successo con la scorsa generazione, a meno che non decidano di mantenere la stessa qualità grafica per 7-8 anni.
Questo tuttavia non dovrebbe essere uno dei primi casi, dato che le console sono appena uscite e il carico computazionale del motore di gioco si è già dimostrato adeguato all'hardware della PS4 (a meno che non abbiano preso in giro tutti all'E3 facendo girare tutto su PC).
Tuttavia voglio ricordare che stiamo parlando di ubisoft, un'azienda che ha già dimostrato (con watch dogs) che a costo di far uscire un gioco con la stessa qualità visiva su tutte le piattaforme ha voluto ridurre forzatamente il livello di dettaglio su TUTTE le piattaforme, disattivando elementi già presenti nel codice del motore di gioco. Insomma, non abbiate troppa fiducia in ubisoft...
Che poi se non li raggiungerà su Ps4 non penso ci riesca su XOne...sicuramente è un errore...