
16 Febbraio 2015
Un OnePlus One con ColorOS, la versione di Android personalizzata di Oppo e che caratterizza tutti i prodotti dell'azienda, non è nulla di nuovo - specialmente se vi è possibile acquistare la versione cinese del device; ma da oggi, tutti potranno provarla. L'azienda, infatti, ha appena pubblicato sul forum ufficiale una ROM compatibile con la versione internazionale di One. La motivazione? Dare agli utenti sempre "più opzioni per rendere One un'esperienza unica".
La ROM, basata su Android 4.3 Jelly Bean, è attualmente in fase beta (anche se immaginiamo che, essendo già equipaggiata sui device cinesi, sarà già stabile a sufficienza per l'uso quotidiano), ed è disponibile solo in Cinese e Inglese. Alcune app di sistema, tuttavia, potrebbero essere in Cinese. Sarà poi necessario installare le app e i servizi Google in un secondo momento, perché non sono inclusi per default.
La ROM è disponibile per il download sui server di Mega, che però è stato bloccato il mese scorso in una maxi operazione anti-pirateria della Procura di Roma. Potete aggirare il blocco impostando dei DNS alternativi come quelli di Google (8.8.8.8) o OpenDNS (208.67.222.222) , oppure usare questo mirror cinese.
OnePlus ricorda inoltre che montare una custom ROM su One non invalida in alcun modo la garanzia, ma che non risponderà di brick al telefono - lo riparano, ma non gratuitamente.
Commenti
Ma flashando questa uno ha gli aggiornamenti via ota come sugli oppo o no? :/
che versione e ?
è normale che manchi il Google Play nella versione cinese....nessuno dei telefoni venduti in cina l'ha
io l'ho acquistato con la color os la dotocamera non era pen niente buona, almeno con i settaggi di fabrica inoltre è senza servizi google e quindi compreso Google play ( cmq facilmente risolvibile)
yes
Ovvio. Il sensore è lo stesso di find7, un Sony 13mpx. Scatta più foto e le interpola raggiungendo cosi i 50mpx.
wow ancora 4.3?
Uhm, ma quindi era una cosa software più che hardware? figo
Sono un po curioso di vedere come vengono le foto a 50 mpx con l'interpolazione