Nuovi rumor ipotizzano il lancio di iWatch a settembre

09 Agosto 2014 75

Apple potrebbe svelare il suo atteso indossabile prima del previsto, secondo quanto affermato da John Gruber di Daring Fireball. In un nuovo post sul blog, l'esperto in anticipazioni Apple afferma che l'azienda californiana ha in programma di annunciare iWatch il mese prossimo.

La sua relazione contraddice precedenti rumor che suggerivano un arrivo sulla scena internazionale nel mese di ottobre, ma considerata la sua fama nel predire correttamente importanti eventi riguardanti Apple, è bene prendere in considerazione le sue affermazioni. Abbiamo già parlato del probabile evento mediatico previsto forse per il prossimo 9 settembre, la voce ha cominciato a circolare grazie ad un altro credibile giornalista, John Paczkowski, anch'esso tra le schiere dei sostenitori di un arrivo sul mercato di iWatch ad ottobre. Dunque non cessano di coesistere svariate informazioni contrastanti sull'atteso indossabile, l'unico elemento che conosciamo con certezza, è che lo smartwatch risulta atteso a livello internazionale come il vero "Next big Thing".


75

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

Finalmente, dai che ci siamo

Ferdix

Sono anni che dicono che lo stia progettando...ma non si sa se è vero o meno. Erano tutti rumors senza nulla di fondato. Sai bene che quando Apple ha in mente di fare qualcosa salta tutto fuori mesi prima...

Alessandro

io non ho la certezza che sarà rivoluzionario, assolutamente. dico solo che generalmente la apple quando lancia un nuovo prodotto è sempre rivoluzionario, se samsung è da 2 anni nel mercato degli smartwatch mentre la apple no, è perchè probabilmente sta lavorando a qualcosa di diverso, se l'iwatch sarà un gear marchiato apple allora potevano farlo uscire molto tempo fa, che senso ha questa attesa? sono anni che dicono che la apple ci sta lavorando, anni di lavoro per imitare un gear?

Ferdix

Perchè il pane e il caffè non li farà...e ne sono certo anche se non l'hanno ancora presentato ;)
Stesso discorso tuo...come fai a dire che sarà rivoluzionario se ancora non l'hanno presentato?

Alessandro

ma se non lo hanno ancora presentato come fai a dire che le funzioni saranno le stesse?

Ferdix

Le funzioni più o meno saranno le stesse di tutti gli altri...può puntare solo sul design

Alessandro

fino a prova contraria nessuno è in grado di leggere il futuro quindi prima di dire cosa farà aspetta di vederlo, per ora abbiamo visto gli attuali smartwatch e sono letteralmente inutili, vedremo se apple farà qualcosa di rivoluzionario oppure no

J. F. Sebastian

È esattamente quello che ha fatto google... Mi pare che questa volta sia stata proprio battuta sul tempo.. O prndi che l'iwhatch possa non essere siri centrica?

artick82

il mi immagino la frase di cook:
iphone piu grande di sempre
iphone piu leggero di sempre
oppure
schermo piu grande ma ha la stessa durata di batteria del iphone 5s
e stesso peso

spero di essere smentito....

LeChuck

Era nell'aria. Altri smartphone stavano sviluppando le stesse idee. LG aveva già usato uno schermo capacitivo, HTC stava già sviluppando interfacce più "finger-friendly". Indubbiamente, apple ha messo tutti gli ingredienti insieme, e li ha fatti funzionare, di questo gliene do merito, ma, ripeto, non c'è nulla che abbia inventato internamente apple, quindi, prima o poi, qualcun altro avrebbe messo insieme gli stessi ingredienti. La fortuna è che ci sia arrivata prima apple con la sua attenzione quasi maniacale per i dettagli, questo ha alzato l'asticella per la concorrenza ma, ripeto, in uno smartphone così come lo intendiamo oggi non c'è nulla di inventato nei laboratori apple tra gli ingredienti principali, tant'è vero che, nonostante le migliaia e migliaia di azioni legali che ha intentato in tutto il mondo, non è mai riuscita ad impedire che altri sviluppassero altri smartphone.

marcoforli

Non la penso così, l innovazione è stata iOS , il primo so pensato e concepito per un uso completo del touch

matt

Gli smartwatch fanno già molto di più degli orologi normali, intendo dire che non credo che Apple riesca a far fare miracolo ad un orologio rendendolo completamente di un altro livello rispetto agli smartwatch già in commercio con android wear...

LeChuck

Quando hai voglia di trollare, cerca dei bersagli alla tua portata.
Io non ho "amici" in Google, né possiedo azioni di società che producono "pacchiani betandroid e/o winzozz"…
E, soprattutto, non vivo per osannare questa o quella azienda come se da questo dipendesse la mia ragion d'essere, ho delle esigenze, ci sono degli oggettini elettronici che le possono soddisfare, compro quelle che lo fanno al meglio.
Senza farne una stupida guerra di religione.

Body123

"alla fine è un orologio, non credo potrà fare miracoli"

lo dicevano anche 10 anni fa dei cellulari, guarda cosa fanno ora rispetto a 10 anni fa..

smart321

Infatti io mica ho nominato il moto 360 secondo me quel orologio costerà una barca di soldi

LeChuck

Il Newton è stato il primo iPhone dell'epoca, fatto con le tecnologie all'epoca disponibili. Per questo mi fa ridere quando leggo gente che dice che l'iphone 2G è stato rivoluzionario. No, l'iphone 2G è uscito quando le tecnologie disponibili l'hanno permesso e, se non l'avesse fatto apple, nel giro di un anno, massimo due, qualcun altro avrebbe fatto un prodotto simile.

Body123

Perchè invece Samsung i suoi smartwatch li regala..come anche il prezzo probabile del Moto 360, lo troverai nelle patatine tanto che costa poco! SEMPRE A LAMENTARVI.

LeChuck

Volevo sottolineare che apple è un'azienda come tutte le altre e per quanto, in generale, faccia buoni prodotti, non è esente dal commettere errori, anche madornali. Più di recente mi viene in mente la apple tv, la prima, quella del, cos'era, il 2007? Non so quali fossero i volumi di vendita previsti ma se le vendite sono state in linea con le previsioni, non so cosa passasse per la testa ai responsabili del progetto…

N#O#R#U#L#E#S REVENGE

Esatto

N#O#R#U#L#E#S REVENGE

Il CUBE lo acquistavi solo come oggetto esteticamente meraviglioso da porre in un qualsivoglia ufficio di rappresentanza ove si poteva anche chiudere un occhio su altri fattori tecnici

N#O#R#U#L#E#S REVENGE

Qualche banale errore in quasi di 40 ANNI di leggendaria storia (apple è nata nel lontano '76 a differenza dei tuoi amici google "neonati";) ci possono anche stare a mio avviso...
in ogni caso ,nella storia recente dal 2000 in su, apple non ha sbagliato MAI un colpo dall'iPod, al mitico iPhone sino arrivare iPad ed agli stupendi nuovi iMac/MacBook tutti "oggetti" ampiamente stra-scopiazzati ,male, dalla tua concorrenza pacchiana betandroid e/o winzozz....

Ciao! ;)

Diodroid

Unico il Motorola 360 e "fantastico" l'iwatch, semmai...

Pink

Se i rumore di iPhone non fossero niente di confermato allora non si spiegherebbe come ogni anno si conoscono le caratteristiche dei nuovi melafonini mesi prima della presentazione

Pink

Leggi quello che ho scritto a callea

Pink

Infatti ho sbagliato a scrivere intendevo dire la 2100 della samsung, comunque con tutta l'ottimizzazione del mondo e pur costruendo il software attorno al l'hardware o viceversa è quantomeno utopico che un telefono da 4,7 pollici n una risoluzione superiore al HD riesca a superare le 4-5 ore di schermo, e ho pure esagerato

Max Rossi

Dubito anche io che esca a settembre, ma se cosi fosse, sarebbe favoloso!
Finalmente, dopo il "Motorola Moto 360" che è favoloso, qualcosa di "unico"!

smart321

Si mi immagino già il prezzo 400€ senza iva

Gark121

Più che il touch id cita il touchpad del portatile. Penso sia uno di quei casi clamorosi di come una tecnologia nota possa stravolgere la vita di milioni di persone. Il mouse era innovazione pura, nessuno ci aveva scommesso (nemmeno i dirigenti di xerox che lo avevano sotto mano per primi), ma il touchpad esisteva, c'era gente che da mesi lo proponeva e nessuno ci credeva o riusciva a farlo diventare indispensabile. Apple ne ha messo uno davvero funzionante e nel giro di un giorno tutto il resto è apparso obsoleto..riuscissero a rifarlo con lo smartwatch sarebbe una buona cosa, almeno per gli utenti.

Gark121

Non è solo una questione di ottimizzare, ma anche di hw. Un soc realizzato con architettura e processo produttivo migliore consuma meno. Prendi un nexus 5. Rispetto a s3 dovrebbe durare uguale. La realtà è che dura molto di più. Grazie all'ottimo lavoro di Qualcomm sui consumi in questi anni. Ancora di più questo discorso vale per Apple, che oltre a realizzare il processore con l'ultima tecnologia disponibile lo realizza anche in funzione del software che deve far girare.

Gark121

Stra quoto quello che hai detto tranne il discorso sull'iphone. Z1c ha dimensioni ed ergonomia molto vicine (è più grande, ma non è una padella come altri device moderni) e dura tranquillamente il doppio di un iPhone. Invece su tablet e portatili Apple ha sempre fatto un lavoro eccellente sull'autonomia (lavorando più sull'ottimizzazione che sulla batteria, ma il risultato è quello che conta).

Alex Gombi

Concordo ;)

Callea

Io sì.
Sono convinto che l'autonomia ci stupirà e sarà nettamente superiore al 5s.

Se così non fosse ne sarei deluso.
Un'autonomia non da record si può perdonare ad un dispositivo delle dimensioni/peso/potenza di un 5S.

Ma se Apple decide di ingrandire non può non aumentare drasticamente l'autonomia.

Callea

Io penso che un iPhone con una 2100mah avrà un'autonomia invidiabile per chiunque.

Non si può fare il paragone con Android perché le CPU bevono veramente tanto solo per rendere un po' fluida l'interfaccia.

Nel tuo caso lascerei stare le batterie di dubbia provenienza.
Il fatto che dichiari 2300 non significa nulla, ce ne sono anche da 4000 che vanno peggio di quelle da 2000 reali.

Alex Gombi

Questo è vero, però sono molto fiducioso per l' iphone 6, tu no??

Callea

Ribadisco quello che ha già detto Pink.
L'autonomia è proprio il fiore all'occhiello dei prodotti Apple.

L'iPhone in teoria è un' eccezione, in realtà in rapporto alle dimensioni/potenza, si comporta molto bene e perde solo con alcuni prodotti molto più grandi.

Alex Gombi

esatto, è solo un rumors, niente di confermato

Pink

Il primo rumor parlava di 1860 mAh che sarebbero un flop assurdo su 4,7 " , il secondo rumor parlava di 2100 e io con s3 con una 2300 faccio manco 3 ore di schermo, anche se iOS è ottimizzato non penso riesca a fare molto di più

matt

Mah vedremo, alla fine è un'orologio, non credo potrà fare miracoli, ne Apple ne qualsiasi altra azienda, considerando poi che probabilmente anche questo orologio, come gli android wear, sara pensato come un estensione di dispositivi esistenti, non so che altro potrebbe fare di veramente utile oltre a riportare le notifiche... Sicuramente una cosa fantastica sarebbe la presenza di uno speaker, ma non mi sembra una cosa semplice da inserire in un oggetto piccolo come un orologio...

Alex Gombi

xchè no ??

Alex Gombi

Lo so, ma sono fiducioso

Pink

Non credo proprio

Pink

In realtà l'unica pecora nera del gruppo dei dispositivi mobili Apple è l'iPhone da questo punto di vista, tutti gli altri sono ai vertici delle rispettive categorie per quanto riguarda la durata della batteria

Alex Gombi

Già, ma potrebbe essere l' ultima volta ;)

Callea

Non deve fare fuochi d'artificio.
Non deve avere mille funzioni sbalorditive.
Non deve per forza avere qualcosa di mai visto prima.

Ma deve avere quel quid da farlo entrare nel quotidiano, cosa che tutti gli altri hanno finora fallito.
E già questo per me sarebbe innovazione.

Un esempio su tutti giusto per rendere l'idea: Touch Id.
Non è una cosa nuova, né una tecnologia innovativa.
Ma Apple ha saputo renderlo utile e quasi irrinunciabile per chiunque lo abbia usato per qualche mese.

Ecco, io mi aspetto qualcosa di simile dall'iWatch.
Niente di eclatante, nessun effetto speciale.
Semplicemente qualcosa che sia realmente utile, che ti spinga a comprarlo e soprattutto ad usarlo.

marcoforli

Il newton era solo troppo avanti, il g4 cube esteticamente (solo quello ) davvero impressionante , pippin in realtà si attribuisce ad apple, ma lei ha fornito solo l'hardware e non era marchiata apple. Macintosh TV un disastro

Callea

Vabbè parli delle guerre puniche del periodo buio di Apple.

Ho sbagliato io a dire "Apple non ha mai..." ma mi volevo riferire all'epoca recente, diciamo dall'iPod in poi in cui Apple non ha fatto che crescere in qualità sino ad oggi.

Apple se non sbaglio ha prodotto anche fotocamere e stampanti, ma stiamo appunto parlando del periodo buio, l'unico buco della sua storia prima di essere rimessa in riga da Jobs.

Mea culpa.

marcoforli

Solo su iPhone

Maren4 .

E su questo la penso come te.

Alex Gombi

La batteria è un grosso problema in casa apple

Callea

Sì l'ho preso con la promozione.
In tutto ci ha messo circa 4 settimane.

Lavorare con iPad Pro M1 12.9: cosa si può fare davvero (e con quali compromessi)

I tre migliori compatti: iPhone 12 Mini vs Asus Zenfone 8 vs Galaxy S21 | Confronto

Abbiamo provato iOS 15: prime impressioni d'uso sulle principali novità

Abbiamo provato iPadOS 15: le novità che Apple non ci ha svelato