Gamescom 2014 : i giochi confermati e le aspettative di HDBlog

08 Agosto 2014 4

Tra pochissimi giorni l'edizione 2014 del più grande Expo videoludico Europeeo, il Gamescom, aprirà le porte a Colonia è come di consuetudine tutti gli appassionati del gaming sono nella trepida attesa di sapere le novità che le varie aziende presenteranno nel corso della fiera.

Senza ombra di dubbio i molti fans di Call of Duty e non solo aspettano con ansia l'11 agosto, giorno in cui alle ore 19 (ora italiana) il multiplayer dell'attesissimo Advanced Warfare verrà mostrato in anteprima mondiale e finalmente scopriremo le molte novità che Sledgehammer Games ha introdotto nel comparto online dell'attesissimo nuovo capitolo della saga, che ricordiamo vedrà il suo debutto il 4 novembre.

Il giorno successivo sarà la volta di Microsoft, che a partire dalle ore 14 del 12 agosto, ci terrà compagnia con il suo Xbox Media Briefing, all'interno del quale non mancheranno di sicuro interessanti rivelazioni e qualche sorpresa.

L'ultima grande convention del colosso di Redmond, avvenuta a giungo all'E3 2014, è stata un susseguirsi di trailer e di annunci tutti dedicati ai giochi che, vedranno il loro debutto su Xbox One nel corso dei prossimi mesi e siamo sicuri che, anche durante la convention del Gamescom 2014, Microsoft non deluderà le aspettative dei videogiocatori.

Senza ombra di dubbio uno dei titoli più attesi è Quantum Break, l'action adventure in terza persone in sviluppo presso gli studi di Remedy Entertainment, che dopo aver saltato l'Expo di Los Angeles, si mostrerà, a tutto il mondo videoludico, in grande stile, con un video gameplay che, come recentemente promesso dagli sviluppatori, lascerà tutti senza fiato

Attesi nuovi dettagli anche su altri importanti giochi tra cui Forza Horizon 2, Halo The Master Chief Collection, Sunset Overdrive, Killer Instinct Season 2 e Project Spark.


Durante l'Xbox Media Briefing molto probabilmente verrà mostrato un nuovo video gameplay tratto dalla versione Xbox One di Tom Clancy's The Division e verranno rivelate nuove informazioni su Assassin's Creed Unity.

Durante la convention, quasi sicuramente, verrà mostrata la già popolare Xbox One bianca che, come recentemente confermato da Microsoft, sarà all'interno dell'esclusivo bundle dedicato a Sunset Overdrive.

In molti si aspettano anche che il colosso di Redmond annunci la data di debutto sia della beta di Fable Legends che di Evolve che dovrebbe giungere sulla nuova piattaforma, nei prossimi mesi autunnali .

Secondo alcune indiscrezioni invece sembra che né Halo 5 né il nuovo episodio di Gears of War saranno presenti all'Expo Tedesco, tuttavia non si esclude qualche sorpresa al termine della convention.

Altro imperdibile appuntamento è ovviamente quello con Sony, che terrà la sua conferenza alle ore 19 del 12 agosto e anche in questo caso siamo certi che il colosso giapponese non deluderà le aspettative.

Molto probabilmente uno dei protagonisti indiscussi sarà il già popolare Uncharted 4, e secondo alcune indiscrezioni, trapelate nelle ultime ore sembra quasi certo l'annuncio di Until Dawn, il survival horror che dovrebbe portare i giocatori in un'isolata baita di montagna all'interno della quale, sette personaggi dovranno affrontare presenze maligne e terrificanti incubi.


Altri attesissimi titoli che dovrebbero fare il loro debutto durante la convention sono LittleBigPlanet 3, The Order: 1886, Bloodborne, Metal Gear Solid 5 The Phantom Pain e DriveClub, inoltre non si escludono maggiori dettagli inerenti al già popolare visore per la realtà virtuale, Project Morpheus e ai possibili giochi associati al dispositivo e nuove informazioni sul debutto della PlayStation TV in Europa.

I molti fans di GTA V attendono inoltre con ansia di sapere la data precisa di debutto delle versioni next gen del celebre titolo di Rockstar, che oltre a sfruttare la potenza delle nuove piattaforme, includerà al suo interno nuove aggiunte, tra cui inediti posti di lavoro, nuove armi, veicoli e proprietà, inoltre la versione dedicata a Playstation 4 garantirà ai giocatori contenuti esclusivi introvabili su altri sistemi.

Il 13 agosto alle ore 10.00 sarà invece la volta di Electronic Arts, che nel corso della sua convention dalla durata di due ore rivelerà interessanti novità sui suoi giochi di prossima uscita. Tra i titoli presenti troviamo The Sims 4, Battlefield: Hardline, Dragon Age: Inquisition, FIFA 15, NFL 15 e NHL 15, inoltre la società dovrebbe rivelare ufficialmente la nuova IP di BioWare.

Non ci sono invece conferme sulla presenza del nuovo capitolo di Mass Effect e di Star Wars: Battlefront, che tuttavia potrebbero comparire sul palco di EA, sorprendendo tutto il mondo videoludico.


Non mancheranno nuove informazioni ed inediti video su altri attesissimi titoli, infatti come recentemente annunciato da CD Projekt RED, in occassione del Gamescom 2014 verrà rilasciato un nuovo video gameplay dedicato a The Witcher 3: Wild Hunt, titolo che vedrà il suo debutto il 4 febbraio 2015 su Pc, Xbox One e Playstation 4.

2K ha invece voluto far sapere a tutti i giocatori che, attendono con ansia l'uscita di WWE 2K15, che nel corso dell'Expo videoludico sarà presente Big Show che, oltre a promuovere il titolo, farà un annuncio speciale inerente al gioco.

Molta attesa anche per Dead Island 2, che annunciato nel corso dell'E3 2014, sarà presente alla fiere Europea in forma giocabile e molto probabilmente Deep Silver annuncerà data di debutto e bonus pre-order.

A questo punto non ci resta altro che attendere l'inizio del Gamescom 2014, che vi ricordiamo avrà luogo a Colonia dal 13 al 17 agosto, mentre le consuete conferenze stampa di Microsoft e Sony si terranno rispettivamente martedì 12 alle ore 14 e alle ore 19, mentre la convention di Electronic Arts avrà inizio mercoledì 13 agosto alle ore 10:00, vi ricordiamo inoltre l'appuntamento per lunedì 11 alle 19 con l'anteprima mondiale del multiplayer di Call of Duty Advanced Warfare.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Francesco D'Elia

Già...

Sam

Scusate...non avevano detto che Evolve era posticipato al 2015?

Gianlu27

E niente Codemasters con f1 2014

Giulio Sky Blu Fattori

borderlands 3 per next-gen si sa niente?

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO

Recensione Metroid Prime Remastered: mai stato così bello

Recensione PS VR2: anche la realtà virtuale di Sony passa alla next gen

Recensione Pokémon Scarlatto e Violetto: alti e bassi di Paldea