Assassin's Creed Unity: scontri più difficili, folle da 30.000 persone e altro

08 Agosto 2014 19

I responsabili di casa Ubisoft hanno rilasciato in rete una serie di nuove informazioni riguardanti il tanto atteso Assassin's Creed Unity.

I videogiocatori potranno personalizzare il proprio personaggio a livello di abilità. Tramite il classico sistema di assegnazione punti sarà possibile scegliere di potenziare i parametri stealth, navigazione e combattimento, lasciando così al giocatore la decisione di trasformare il proprio alter ego virtuale in un personaggio bilanciato oppure renderlo un vero esperto di un determinato settore.

Il giocatore potrà indossare tutti i vestiti, i quali saranno caratterizzati da diversi attributi in grado di influire sulle statistiche del personaggio. Ci troveremo di fronte a cinture che aumenteranno di aumentare il numero di oggetti trasportabile e via di seguito.

Le folle potranno essere composte addirittura da 30.000 persone, numero incredibilmente alto che richiederà un movimento di poligoni particolarmente importante.

Le missioni cooperative potranno essere affrontate anche in single player, anche se effettivamente sarà più difficile portarle a termine. I videogiocatori potranno esplorare da cima a fondo lo scenario preparato per l'occasione anche durante le sessioni in rete, soluzione decisa da Ubisoft proprio per dare spessore alla sezione in multiplayer. Come in Watch Dogs, i videogiocatori vestiranno sempre i panni di Arno, anche se i compagni sullo schermo verranno visualizzati con fattezze differenti.

Ubisoft ha inoltre sottolineato che non esisteranno più le missioni auto-fail. Ogni compito da assolvere potrà essere affrontato come meglio si crede, di conseguenza il giocatore non verrà più desincronizzato nel momento in cui Arno, ad esempio, verrà scoperto dalle guardie.

Il numero degli edifici sarà molto elevata, il tutto in scala 1:1. Sarà quindi possibile cercare di evitare le guardie accedendo in un edificio ma potremmo effettivamente trovarci in situazione ben più pericolose. I combattimenti saranno inoltre più complicati rispetto a quanto visto in passato. Fronteggiare due o tre nemici sarà fattibile, ma andare incontro a un numero più folto significherà morte certa. Anche le armi dei nemici rivestiranno un ruolo importante, quindi sarà necessario tenerle d'occhio.

Insomma la carne al fuoco è senza dubbio moltissima, di conseguenza non vediamo l'ora di mettere le mani sulla versione finale del gioco. Ubisoft ha però confermato che durante la Gamescom 2014 sarà possibile contare su nuove informazioni al riguardo.


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Frank Chierici

Sono dell'idea che le console rallentino l'evoluzione dei videogiochi.. Tenere lo stesso aggeggio per 7 anni (2006/2013) in un periodo nel quale si cambiano anche i cellulari come mutande è ormai assurdo.. Comunque credo che su queste console Unity si possa ancora godere, i problemi arriveranno tra 2-3 anni.. :)

Frank Chierici

È da AC 3 che è quasi impossibile uccidere qualcuno per sbaglio.. Purtroppo ci riesci solo se lo fai apposta xD

Mattia Giorgini

Una folla da 30000 persone serve a farti smadonnare di più quando dovrai uccidere qualcuno e invece prenderai un civile xD

Giuseppe

Sarà... e spero bene... ma ci sono quel comparto online e quel rogue... che hanno tutte le carte in regola per rovinare unity

Alex Gombi

La storia non è male

Pink

Chissene della grafica io voglio una storia come quella del secondo capitolo

Alex Gombi

Io ho giocato al terzo (quello della riv. Americana) ma non è un granché, black flag invece è molto bello, grafica da paura su PC mediocre su console

Pink

Io mi sono fermato a brotherhood,gioco fantastico , in realtà ho giocato anche revelation ma l'ho venduto appena ho finito la storia

Alex Gombi

:D

Alex Gombi

Il mitico Ezio Auditore da Firenze non si batte

Alex Gombi

Solo un vero PC sarà in grado di farti sentire realmente nel gioco, le console sono delle porcherie castrare

Alex Gombi

il 2 capitolo non è male così come black flag

Alex Gombi

30000 persone sono veramente tante !!!!!

Pink

Forse è la volta buona che ricompro un ac

iclaudio

si ma che non diventi dead rising con orde di soldati da abbattere ...noia assoluta

Francesco

Ad assassin's creed 2 anche da una situazione disperata di 20 soldati da fronteggiare da solo te ne esci fuori (con l'armatura di Altaïr poi...). E quelle missioni nelle quali se ti vedono le guardie ti desincronizzano subito sono una palla! Unity ha tutte le carte in regola per diventare il più bel capitolo della saga.

Frank Chierici

Finalmente uccidere decine di soldati diventerà interessante

Denis Muggeo

Un francese non potrà mai superare Ezio! Ezio ha la gnocca!

Johan Beltran

Oh ac u inizia veramente a diventare interessante..
Vuoi vedere che potrebbe superare la fama del 2...

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO

Recensione Metroid Prime Remastered: mai stato così bello

Recensione PS VR2: anche la realtà virtuale di Sony passa alla next gen

Recensione Pokémon Scarlatto e Violetto: alti e bassi di Paldea