
20 Agosto 2014
I responsabili di casa Ubisoft hanno rilasciato in rete una serie di nuove informazioni riguardanti il tanto atteso Assassin's Creed Unity.
I videogiocatori potranno personalizzare il proprio personaggio a livello di abilità. Tramite il classico sistema di assegnazione punti sarà possibile scegliere di potenziare i parametri stealth, navigazione e combattimento, lasciando così al giocatore la decisione di trasformare il proprio alter ego virtuale in un personaggio bilanciato oppure renderlo un vero esperto di un determinato settore.
Il giocatore potrà indossare tutti i vestiti, i quali saranno caratterizzati da diversi attributi in grado di influire sulle statistiche del personaggio. Ci troveremo di fronte a cinture che aumenteranno di aumentare il numero di oggetti trasportabile e via di seguito.
Le folle potranno essere composte addirittura da 30.000 persone, numero incredibilmente alto che richiederà un movimento di poligoni particolarmente importante.
Le missioni cooperative potranno essere affrontate anche in single player, anche se effettivamente sarà più difficile portarle a termine. I videogiocatori potranno esplorare da cima a fondo lo scenario preparato per l'occasione anche durante le sessioni in rete, soluzione decisa da Ubisoft proprio per dare spessore alla sezione in multiplayer. Come in Watch Dogs, i videogiocatori vestiranno sempre i panni di Arno, anche se i compagni sullo schermo verranno visualizzati con fattezze differenti.
Ubisoft ha inoltre sottolineato che non esisteranno più le missioni auto-fail. Ogni compito da assolvere potrà essere affrontato come meglio si crede, di conseguenza il giocatore non verrà più desincronizzato nel momento in cui Arno, ad esempio, verrà scoperto dalle guardie.
Il numero degli edifici sarà molto elevata, il tutto in scala 1:1. Sarà quindi possibile cercare di evitare le guardie accedendo in un edificio ma potremmo effettivamente trovarci in situazione ben più pericolose. I combattimenti saranno inoltre più complicati rispetto a quanto visto in passato. Fronteggiare due o tre nemici sarà fattibile, ma andare incontro a un numero più folto significherà morte certa. Anche le armi dei nemici rivestiranno un ruolo importante, quindi sarà necessario tenerle d'occhio.
Insomma la carne al fuoco è senza dubbio moltissima, di conseguenza non vediamo l'ora di mettere le mani sulla versione finale del gioco. Ubisoft ha però confermato che durante la Gamescom 2014 sarà possibile contare su nuove informazioni al riguardo.
Commenti
Sono dell'idea che le console rallentino l'evoluzione dei videogiochi.. Tenere lo stesso aggeggio per 7 anni (2006/2013) in un periodo nel quale si cambiano anche i cellulari come mutande è ormai assurdo.. Comunque credo che su queste console Unity si possa ancora godere, i problemi arriveranno tra 2-3 anni.. :)
È da AC 3 che è quasi impossibile uccidere qualcuno per sbaglio.. Purtroppo ci riesci solo se lo fai apposta xD
Una folla da 30000 persone serve a farti smadonnare di più quando dovrai uccidere qualcuno e invece prenderai un civile xD
Sarà... e spero bene... ma ci sono quel comparto online e quel rogue... che hanno tutte le carte in regola per rovinare unity
La storia non è male
Chissene della grafica io voglio una storia come quella del secondo capitolo
Io ho giocato al terzo (quello della riv. Americana) ma non è un granché, black flag invece è molto bello, grafica da paura su PC mediocre su console
Io mi sono fermato a brotherhood,gioco fantastico , in realtà ho giocato anche revelation ma l'ho venduto appena ho finito la storia
:D
Il mitico Ezio Auditore da Firenze non si batte
Solo un vero PC sarà in grado di farti sentire realmente nel gioco, le console sono delle porcherie castrare
il 2 capitolo non è male così come black flag
30000 persone sono veramente tante !!!!!
Forse è la volta buona che ricompro un ac
si ma che non diventi dead rising con orde di soldati da abbattere ...noia assoluta
Ad assassin's creed 2 anche da una situazione disperata di 20 soldati da fronteggiare da solo te ne esci fuori (con l'armatura di Altaïr poi...). E quelle missioni nelle quali se ti vedono le guardie ti desincronizzano subito sono una palla! Unity ha tutte le carte in regola per diventare il più bel capitolo della saga.
Finalmente uccidere decine di soldati diventerà interessante
Un francese non potrà mai superare Ezio! Ezio ha la gnocca!
Oh ac u inizia veramente a diventare interessante..
Vuoi vedere che potrebbe superare la fama del 2...