
08 Agosto 2014
Google introduce una nuova comoda feature su Gmail, il servizio email più usato al mondo. Da oggi diventa più semplice cancellare le sottoscrizioni ai servizi di Mailing List alle quali siamo iscritti, grazie a un nuovo link dedicato che ci viene presentato di fianco all'indirizzo del mittente.
Ovviamente questa opzione non è presente in ogni singola email ricevuta, infatti è necessario che il testo della mail includa il link dal quale è possibile cancellare la sottoscrizione; tutto quello che Gmail fa è riproporcelo in una forma più diretta e comoda.
Questo piccolo aggiornamento rende più immediato l'utilizzo del servizio di posta elettronica di Google e va a sommarsi a tutti quei recenti cambiamenti che hanno visto coinvolto Gmail, dall'integrazione con Maps, a quella con Calendar che ci mostra suggerimenti riguardo appuntamenti e date da ricordare.
Tutto questo contribuisce a rendere il servizio sempre più completo, anche se qualcuno potrebbe sempre sollevare la questione relativa alla privacy.
Commenti