
08 Agosto 2014
Dopo la conferma della scorsa settimana da parte di Square Enix, arriva il rilascio ufficiale della traduzione in inglese di Dragon Quest IV. Inizialmente pubblicato ad aprile per il solo territorio giapponese, fino a qualche giorno fa non si conoscevano dettagli precisi sulle tempistiche d'arrivo negli store europei, ma la pubblicazione ha risolto ogni dubbio. Una curiosità sul nome, in App Store è intitolato "Dargon Quest" per via di un errore tipografico, in ogni caso si tratta del porting dell'originale e come tale offre la medesima esperienza di gioco.
Il titolo al pari del GDR originale, presenta una struttura narrativa che comprende cinque capitoli con la presenza di personaggi diversi, presente inoltre un sesto dungeon bonus che fa da capitolo a parte. La prima uscita di Dragon Quest IV fu per console NES nel 1990, alla quale seguirono alcuni remake tra i quali il più recente attualmente su iOS. Oltre all'avventura principale, il gioco offre molte mini-quest, combattimenti casuali, ed un'interfaccia minimale in linea con i giochi dell'epoca, un vero must-have per gli amanti di questo genere di giochi.
Il prezzo come spesso accade per titoli di questo calibro è poco popolare. Dragon Quest IV è acquistabile da App Store a 13,99 € al seguente link. Richiede l’iOS 7.0 o successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
Stranezze Apple: iPhone 15 Pro meno caro, ricarica 20 watt, giochi AAA e non solo!
Apple, arrivano gli iPhone 15 Pro e Pro Max: scocca in titanio, USB-C e prezzi più bassi
iPhone 15 ufficiale, anche Plus: addio notch, benvenuta Dynamic Island | PREZZI
Recensione MacBook Air 15, display più grande e tanta autonomia
Commenti
che giochi spettacolari che ha iOS