Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Minimal Clock, un nuovo widget orologio minimalista ed elegante

07 Agosto 2014 12

Minimal Clock, semplice, elegante e personalizzabile

Non c'è certo mancanza di widget orologio con stile essenziale - anzi, semmai è vero il contrario: minimal è ormai una caratteristica quasi fondamentale per avere successo. I risultati non sempre sono all'altezza delle aspettative, ma Minimal Clock, pubblicato pochi giorni fa, si colloca ai vertici della classifica dei nostri preferiti.

Lo stile dell'orologio è prevalentemente digitale, con qualche elemento analogico. La forma rotonda del quadrante ricorda più un orologio a lancette e, mentre l'ora è in centro espressa in numeri, i minuti (anch'essi espressi in numeri) sono posizionati su un piccolo cerchio rotondo sul bordo, nella posizione corrispondente a quella su un quadrante a lancette. L'arco di colore differente, invece, serve a visualizzare il livello della batteria, in stile CyanogenMod.


Minimal Clock, benchè non sia dichiarato esplicitamente, è ispirato al Material Design, il nuovo linguaggio grafico di Android che debutterà con la versione L, attesa intorno a settembre / ottobre. Tutti gli elementi dell'orologio, poi, possono essere personalizzati con facilità, raggiungendo il menu delle preferenze; basta premere in basso a destra, nell'angolo vuoto del widget (quinta immagine nella galleria qui sopra). Possiamo specificare lo stile del font, i colori di tuttii gli elementi, il livello di trasparenza, scegliere le 12 o 24 ore, e visualizzare la percentuale di batteria vicino al giorno.

Il widget ha dimensioni 2x2 e, benché venga definito ridimensionabile, l'ingrandimento produce un'immagine sgranata sul nostro Nexus 4. In ogni caso, potete provare in autonomia: Minimal Clock è completamente gratuito e privo di banner pubblicitari, e richiede appena 500 Kb di spazio sul vostro device. La versione minima di Android richiesta è la 4.0, Ice Cream Sandwich. Consigliato con un tema in stile Android "L".

Thanks to Iacopo73

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessio Merello

A me mi si blocca su un certo orario...

andreafabri

È parte di nova launcher. Impostazioni nova - desktop -barra di ricerca

Rocco de Felice

Qualcuno sa dirmi come si chiama la barra di ricerca in alto negli screen??

WAT?

grazie mille

Pantheon

Serve qualcosa per riempire la home e che sua bello graficamente quando apri il cellulare xD

AleW1S3

Certo che se guardi il telefono da lontano (magari perché hai le mani occupate) non è molto facile capire che ore sono .__.

Fabio

Voglio quella barra di ricerca, ora.

vincenzo di gesù

dovrebbe essere power toggle :D

WAT?

Qualcuno sa come si chiama il widget dei toggle rapidi (quello nella prima immagine) grazie in anticipo

Squak900O

Ma non vi basta l'orologio di sistema in alto a destra?
Gli orologi widgets a parer mio occupano solo spazio per le applicazioni ed altre utilità

drogatianchetu

molto inguardabile, l'unica parte decente è quella da cui si imposta il widget.

Alex Gombi

Molto minimal :)

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria