
29 Agosto 2014
Nuovo giorno e nuovo smartphone della gamma Lumia aggiornato a Windows Phone 8.1 con firmware Lumia Cyan. Parliamo sempre del top gamma Lumia 1520, il phablet Windows Phone di fascia alta che da diversi mesi è saldamente posizionato in vetta al catalogo Lumia. Dopo la versione brand Vodafone è il turno di quella distribuita da TIM, che si somma alla lista di device già aggiornati a WP 8.1/Cyan. La disponibilità dell'aggiornamento viene confermata dalla pagina ufficiale presente presso il sito di Nokia (gestito da Microsoft).
Gli operatori telefonici stanno pian piano modificando la regola non scritta in base alla quale gli aggiornamenti software delle versioni brandizzate vengono rilasciati solo dopo le versioni no-brand. Al momento, per quanto riguarda il Lumia 1520, solo le versioni brand TIM e Vodafone sono state aggiornati a WP 8.1/Cyan, mentre la versione no-brand è ancora in attesa di ricevere l'update che, in ogni caso, dovrebbe essere imminente. Suggeriamo ai possessori di un Lumia 1520 TIM di verificare manualmente la presenza dell'aggiornamento, seguendo il percorso Impostazioni -> Sistema -> Aggiornamenti.
Più in generale, è possibile rilevare che la procedura di aggiornamento dell'intera gamma Lumia a WP 8.1/Cyan è ancora in pieno svolgimento con tanti modelli tutt'ora in attesa di ricevere l'update nel nostro paese, dagli economici Lumia 520 e 620, a modelli come i Lumia 920, 820 e 720 per arrivare al cameraphone Lumia 1020. Le settimane estive saranno dedicate a completare la procedura.
Commenti
Con la calma assoluta , vinceranno il premio della pensione software.....
Tranquillo: Se hai già la preview, Cyan per te sarà praticamente inutiel :)
Sempre più basito. Diciamo che sto rosicando brutalmente. No brand ancora a bocca asciutta. Che qualcuno si vergogni !
E' stato rilasciato anche l'aggiornamento Build OS 8.10.12397.895 per il 630 brand Tim