
07 Agosto 2014
06 Agosto 2014 17
Google accorcia le distanze con le altre culture attraverso la comunicazione tramite Gmail. A partire da oggi, il servizio di posta elettronica più popolare al mondo supporterà i caratteri non latini, così come le lettere latine accentate, dando la possibilità ad ogni utente di inviare una mail anche nei paesi asiatici riempiendo i vari campi con gli stessi ideogrammi utilizzati in questo tipo di culture.
Secondo quanto riferito da Google, oltre la metà del mondo ha una lingua madre che include caratteri non latini e accentati, per rendere dunque Gmail quanto più globale possibile, si è reso necessario rompere anche questo confine linguistico, supportando parole o nomi come José, o tutti i caratteri asiatici che sono più comuni di quanto alcuni di noi possono pensare.
Commenti
Sì mannaggia, il mio nome finisce con "è".... tutte le volte che dico l'email mi tocca ripetere "e finale non accentata"! Però mi tocca re-iscrivermi :/
Madonna tro ia e dio porco....................
filtro antispam peggiore del mondo
Outlook non mi sembra male! Cos'ha che non va?!
aspetta che sia impletato
io invece adoro quelli che credono che microsoft abbia un buon servizio di posta elettronica
Adoro i google fan
L'aggiornamento è graduale, giusto? Chiedo perchè ho provato a crearmi una seconda mail con caratteri orientali ma mi dice di usare solo lettere
Ho provato a creare un nuovo account inserendo la è nel nome, ma non lo accetta.
no ma nel testo si è sempre potuto.
da oggi si possono mettere anche come nome di un indirizzo email
tutte
Il client più utilizzato? Io sapevo che fosse Outlook ! Fonte?!
Ma la ricerca delle parole parziali nelle mail niente?
Possibile che il maestro delle ricerche non riesca o non voglia introdurre questa stupida ma basilare tipo di ricerca ne wildcards appositi e si possa solo trovare per parola intera ?!?
Ahhhhh, ora il tutto acquista un senso, grazie. ;)
in effetti non si capisce dall'articolo,ma si parla di caratteri degli indirizzi email,non del testo
Ma scusate, perché, finora non si poteva? Non me la ricordo questa cosa, e di solito mi saltano subito all'occhio le lettere non accentate…
abitando in svizzera non posso non apprezzare questa notizia, visto che ricevo diverse mail in francese che hanno diversi accenti!