Motorola XT1063: nuovo device di fascia media con display da 5"

05 Agosto 2014 28

Sono molti i terminali Motorola attesi in questa seconda metà del 2014 e tanti i nomi in codice emersi. Se recentemente abbiamo parlato di Moto Maxx, Moto XL e Moto X+1 ci sono anche altri nomi che dovrebbero prima o poi vedere un annuncio ufficiale. Moto 360 inoltre è il grande atteso anche se prima di settembre potrebbe non essere commercializzato. Si parla poi di successore del Moto G, che in autunno potrebbe arrivare sul mercato ad un anno di distanza dall'attuale device.

Ad aggiungere un altro device alla schiera ci pensa GFXBench che svela il nome in codice Motorola XT1063, caratterizzato da un display HD da 5 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 400 quad-core Cortex-A7 da 1,2 GHz, 1 GB di memoria RAM e 8 GB di storage interna.


In pratica ci troviamo davanti ad un gemello hardware del Moto G con schermo più grande e una fotocamera migliore con risoluzione 8 Megapixel. Non manca una fotocamera frontale da 2 Megapixel e il sistema operativo Android 4.4. Purtroppo non ci sono altri dettagli ma difficilmente questo prodotto prenderà il posto di Moto G ma potrebbe affiancarlo o essere destinato ad alcuni particolari mercati. Ricordiamo infatti che Motorola commercializza anche una gamma Droid in esclusiva per l'America.

Non è comunque da escludere che questo device sia lo stesso erroneamente interpretato in queste immagini: Moto G2: nuove immagini delle presunta cover appaiono in rete.

Thanks to Andrea

28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
simo

un n4 deve avere pesantissime modifiche per fare 27k senza oc... e te lo dico da ex possessore, che poi vada il doppio del moto g non c'è dubbio

tutangigi

Guardando un pò online vedo che su Antutu il moto X fa 21.000 punti, io con il mio nexus faccio 27.000 senza OC... poi, senza considerare i benchmark, il nexus 4 è molto più fluido di moto g con snap 400, e lo dico per esperienza personale. Anche più avido di energia, questo è sicuro.

simo

fidato che il krait 300 con ddr3 e gpu da 96 sp va molto meglio del s4 pro.. per farti un idea confronta moto x e nexus 4..

ciccio35

perchè evidentemente è sufficiente a fare tutto senza consumare troppo

ciccio35

se ci mettevano l's4 pro cambiava poco, ma al momento della loro uscita era "vecchio" quindi hanno tirato fuori dal cappello lo snap 600 nell'attesa di avere gli 800

tutangigi

a parità di clock non c'è tutta questa differenza prestazionale tra s4 pro e 600, però se non vado errato non sono più prodotti ne 600 ne 800 quindi le scelte obbligate se si vuole rimanere in casa qualcomm sono snap 200, 400, 801 o 805

simo

target differenti..

simo

va un buon 30% in meno del 600 per dire il vero, il miglior processore per la fascia media è l'x8 motorola solo che è esclusiva..

Nico Ds

Qualcomm è il più grande chipmaker fabless, più grande anche di AMD e nVidia, ma questo non vuol dire che non abbiano contratti impegnativi con chi i chip glieli fa. Pensa ad apple: il grosso degli iPhone li fa Foxconn, ma non vuol dire che quelle linee produttive non siano controllate da apple, altrimenti Foxconn avrebbe un potere di ricatto immenso, da un giorno all'altro potrebbero disdire ed Apple non produrrebbe più nulla o quasi.

Carl

No, non hai un fascia media. Hai un ex top di gamma di 2 anni fa che si è svalutato ed è poi svanito dal mercato.

Saverio Tripodi

Che io sappia qualcom é fabless, quindi deroga ad altri la produzione dei suoi chip.

Saverio Tripodi

Io che ho un ativ s ho un cellulare di fascia.media mi sembra di capire. Che processore ha?

HTC GALAXY GZ930s

non c'è molta scelta snap 400 = adreno 305 quindi bisogna attendere 410... allo stesso tempo i top montano 2 GB di Ram quindi non possono mettere 2 GB (per ragioni stupide)

Riccardo Ravaioli

non è vero.. scalda di più il 600 sul mio G Pad che l'S4 Pro sul G

Matteo Asuni

non è più in produzione

Nico Ds

evidentemente quelle linee produttive le usano per fare altro (verosimilmente Snapdragon 800/801, ma non è detto), non è che ogni volta che lanciano un nuovo SoC costruiscono una fabbrica nuova. ;)

anonimoconosciuto

motorola deve fare un eventone!

se dopo 10000 nomi in codice e schede tecniche, e nessuna immagine o dato realistico, fa un evento e presenta un solo misero dispositivo, anche che sia il top di gamma, è da prenderla a calci!

F3NN3clol

a costo di essere banale ma....
MEGLIO MOTO G.

tutangigi

Ha le stesse prestazioni del 600 però ;) Il problema più che altro è che non è più prodotto

tecnologiaperta

è uscito dopo il 400 comunque ed è più potente

Marco Zuccaro

Snap 400 + 1 giga di ram + adreno 305 = copia e incolla su tutti gli smartphone di fascia media.

Japmaniaco

L'S4 pro c'ha due anni

simo

l's4 pro è un forno e consuma il doppio del 400

tecnologiaperta

sto snap. 400 mi ha stancato, che prendessero l' S4pro

tecnologiaperta

bhé, le prestazioni offerte dai vari HTCOne M7 e S4(touchwitz apparte) non erano male

Coddinci

E io che pensavo che costavano di più e quindi mettevano il 400
Perchè anche con i telefoni da 6 pollici, full hd, 32 gb di memoria ti mettono lo snap 400

ciccio35

lo snap 600 consuma non offre vantaggi rispetto all'800: consuma di più e ha meno potenza. era in pratica un palliativo nell'attesa che avessero abbastanza scorte dell'800. i fondi di magazzino dovrebbe averli presi amazon per metterli nella fire tv e adesso in giro non se ne vedranno più

Coddinci

Lo snapdragon 600 è passato di moda?

Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO

Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis

Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione

SOTTILISSIMO e POTENTISSIMO: ecco il Fold dei record! Unboxing Honor Magic V2