Gigabyte svela il Case Mini-ITX Essence

05 Agosto 2014 3

Solitamente quando parliamo di Gigabyte pensiamo alle schede madri o alle schede video, segmenti di mercato dove l'azienda riesce ad ottenre la maggior parte dei propri introiti; come tutti i grandi produttori taiwanesi però, anche Gigabyte non si tira indietro quando si tratta di produrre periferiche, e accessori per PC.

L'ultima novità dell'azienda è il Case ultra-compatto Essence, una soluzione Mini-ITX che permette di gestire configurazioni a basso consumo e addirittura fanless.


Lo chassis, che misura 470 x 290 x 125 mm ed è costruito in acciaio e plasitca, prevede una rimozione rapida dei pannelli, e quindi una semplice installazione della componentistica, ovviamente nei limiti dello spazio consentito.

Dalle immagini notiamo inoltre che la struttura del telaio è disegnata in modo da poter essere utilizzata anche con un case "open-air", il tutto senza inficiare troppo sull'aspetto estetico. Onboard infine troviamo spazio per una scheda mini-ITX e un drive da 2,5", l'alimentatore da 12 volt (120 W) è esterno. Il prezzo del Gigabyte Essence sul mercato occidentale dovrebbe essere di 100 dollari.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
deterMINATO

Infatti non è possibile montarlo.

Fabrizio

ricontrollate le dimensioni perché c'è qualcosa che non torna

LeChuck

È una fessura per un lettore dvd/bluray quella linea che si vede sul davanti?
Perché non vedo dove potrebbe montarsi il lettore da 5,25" all'interno…

Recensione Asus ROG Swift PG42UQ, 42 pollici di puro godimento!

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO

NVIDIA Studio e Omniverse, come annullare 7.000 Km grazie alla tecnologia

Recensione GeForce RTX 4070 12GB: NVIDIA punta tutto sul DLSS 3.0