
03 Settembre 2014
Alcune ore fa abbiamo riportato un leak riguardante Assassin's Creed Rogue, nuovo capitolo della saga pensato appositamente per Xbox 360 e Playstation 3.
I responsabili di casa Ubisoft hanno deciso quindi di rilasciare un documento ad hoc, annunciando di fatto in maniera ufficiale il sopra citato Assassin's Creed Rogue, il tutto impreziosito da un trailer creato appositamente per l'occasione.
Riportiamo di seguito il comunicato stampa distribuito da Ubisoft.
Ubisoft annuncia Assassin’s Creed Rogue, il nuovo ed emozionante episodio del franchise di Assassin’s Creed, che sarà disponibile in tutto il mondo dall’11 novembre per Xbox 360 e PlayStation 3.
Assassin’s Creed Rogue è sviluppato dal team Ubisoft di Sofia, in collaborazione con gli studi di Singapore, Montreal, Quebec, Chengdu, Milano e Bucarest. Ambientato a metà del XVIII secolo durante la guerra dei sette anni, Assassin’s Creed Rogue includerà nuove ambientazioni da esplorare in tutto il Nord America, tra cui le glaciali acque dell’Atlantico del Nord, la valle fluviale tra i monti Appalachi e la città di New York. In Assassin’s Creed Rogue, i giocatori si immergeranno nell’universo di Assassin’s Creed attraverso gli occhi di un Templare, vestendo i panni di Shay Patrick Cormac, che dopo aver tradito la confraternita decide di dare la caccia agli Assassini.
L’acclamata esperienza navale dei precedenti Assassin’s Creed è stata ulteriormente migliorata. Inoltre, nella propria missione per eliminare gli Assassini, i giocatori potranno disporre anche di nuove armi da usare sia a terra che in mare, tra cui una nuova nave chiamata Morrigan.
“Sappiamo che quest’anno molti fan di Assassin’s Creed dotati di Xbox 360 e PlayStation3 volevano provare un nuovo titolo del franchise”, ha dichiarato Martin Capel, Game Director di Ubisoft Sofia. “Assassin’s Creed Rogue completa la saga ambientata in America del Nord, iniziata con Assassin’s Creed III e Assassin’s Creed IV Black Flag, dando ai possessori di console della scorsa generazione un’opportunità esclusiva per provare alcune caratteristiche a lungo richieste dai fan, come giocare nei panni di un Templare”.
Commenti
Giuseppe hai perfettamente ragione..purtroppo nn sanno più come spremere le vecchie console fino all'osso..
Bene... AC unity al 90% sarà uno schifo... se non graficamente... storicamente... corto o ripetitivo o fuoritema....
Ma quanti ne fanno 10 all'anno xd
Black flag ha delle ottime ambientazioni, non mi fraintendere ma le città hanno un certo fascino :D
A me Parigi non dice niente.. Ok il periodo storico, ma io avevo trovato molto divertente AC Black Flag, le battaglie navali e tutta l'ambientazione, cittadina e marittima/rurale. Vedremo che ne esce fuori da questo Unity, ma ripeto, l'ambientazione prevalentemente cittadina non mi piace. Evidentemente sono uno dei pochi :)
Ahahahah hai perfettamente ragione, ma la colpa è sua !!!!!!!! :D
No no, hai capito benissimo ( AC unity anche su PC)
Non mi dire che Parigi non è un'ambientazione fantastica? In un periodo storico carico di avvenimenti.
Sicuramente non ci sarà solo la città ma anche altre zone (come su ac3), comunque rispetto il tuo pensiero :)
Ma non mi riferivo al motore grafico. E' chiaro che Unity ha un nuovo engine molto più bello. Mi riferivo proprio all'ambientazione. Personalmente la città, qualsiasi essa sia, non mi va giù.. Mi stanca a prescindere.. Ci deve essere varietà di paesaggio
Aspè fatemi capire. Su Ps4 & XboxOne esce AC:Unity mentre su Ps3 & Xbox360 esce AC: Rogue? E' così oppure ho capito male?
Non ha senso. Si chiama Assassin's Creed e si gioca con un templare. Chiamatelo Templar's Creed allora
Parigi su unity è fantastica è fatta molto bene
Solo a me queste ambientazioni piacciono di più di quelle di Unity? :/