
06 Agosto 2014
Per attirare nuovi e potenziali clienti, l'ultima proposta commerciale avviata da Samsung in India propone a nuovi e vecchi utenti in possesso di un Galaxy S5 la nuova formula pick-up and drop che prevede, in caso il terminale debba essere portato al centro di assistenza, una prima sostituzione del display in modo quasi gratuito e ritiro del dispositivo direttamente a casa. Ne avevamo già accennato in un precedente articolo ma da qualche giorno l'iniziativa è partita.
Chiamando un numero specifico, l'utente potrà ottenere il ritiro e la successiva restituzione del dispositivo direttamente a casa, con la possibilità di richiedere per tutta la durata della riparazione uno smartphone sostitutivo. L'altra parte interessante di quest'iniziativa riguarda la sostituzione del display, spesso il componente più costoso da cambiare e quasi mai coperto da garanzia (salvo assicurazioni particolari) in caso di cadute accidentali.
Samsung farà pagare soltanto 990Rs (circa 12€) per avere un pannello completamente nuovo, sia ai vecchi possessori che ai nuovi acquirenti.
Una scelta dettata probabilmente dal prezzo di lancio del terminale troppo alto per questo paese (51.500Rs ~ 630€), che a distanza di circa un mese si è abbassato subito del 20%. Da allora Samsung sta cercando di promuovere con nuove iniziative come questa, per spingere ulteriormente le vendite.
Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
Recensione Samsung Galaxy Watch 6 Classic: eccezionale ed è sopravvissuto!
Commenti
scusate ma dove posso trovare il numero per pagare 12 euro??
tutti quelli apple, per esempio, che si vantano dell'assistenza gold
"molte persone" intendi gli applefag dato che tirano sempre fuori la questione assistenza gold
Sempre sofferto e sempre soffriranno. :(
Gli amoled soffrono ancora questo problema?
Io neanche una settimana fa mi sono fatto sostituire il display del Galaxy S4 causa burn-in. Il telefono era con il contatore Knox a 0x1 e me lo hanno sostituito lo stesso senza sganciare un centesimo. Dopo 48 ore me lo hanno riconsegnato.
Se vogliamo entrare nei dettagli prima avevo anche il vetro rotto ma sapendo già che la Samsung non convalida la garanzia mi sono fatto sostituire il vetro da un'altra assistenza a 80€. Dopo tranquillo vado in Samsung e con il problema del burn-in mi sostituiscono tutto il display a costo 0!
Davvero, io non ci metto neanche cover e pellicola :)
Se non ricordo male anche negli USA Samsung sostituisce il display per circa 12$, era uscita la notizia proprio qui, dove se non sbaglio si parlava anche di altri 2 operatori che facevano la stessa cosa (forse Apple e HTC?)
Da mia esperienza in un centro di Roma la riparazione è stata effetuata in 2 giorni ma nel foglio di ritiro specificano 48h lavorative , che sarebbero 6 giorni , comunque mi hanno sostituito tutto il blocco telaio monitor e vetro su S4 sul 5 non saprei
I telefoni hanno un tasso di rottura per cadute elevatissimo.
Per molte persone la rottura del display entro tot mesi è quasi una certezza.
Ma qui siamo in Italia.
Si conoscono le modalità di riparazione di un display S5 in Italia?
Intendo costi/tempistica.
Essendo il display incollato l'operazione è abbastanza "cruenta".
Con la possibilità di richiedere per tutta la durata della riparazione uno smartphone sostitutivo.
Proprio come in Italia, solo che a differenza dell'India qui cercano di incularti un altro Samsung
:D
fidati conosco tanta gente con mani di m***a e questo servizio potrebbe far loro molto comodo...
scratch test a gogo
ma chi è che compra un telefono incentivato dal fatto che se si rompe costa meno ripararlo?