2K Games conferma, Bioshock in arrivo su iOS

04 Agosto 2014 29

Bioshock, il popolare FPS in prima persona sviluppato da 2K Games arriverà prossimamente su iOS. Dopo la twittata contraddittoria dello scorso mese, che riportava l'immagine con il testo "Vieni a mordere la mela", ora arriva la conferma ufficiale che sfata ogni dubbio a riguardo.

Bioshock sarà un porting diretto per iOS dell'originale rilasciato sette anni fa su XBox 360 e PC Windows, come tale subirà un ridimensionamento grafico. La buona notizia è che verrà offerto da principio il supporto ai controller MFi, oltre ai classici comandi ottimizzati touch. Nessuna data precisa per la pubblicazione, gli sviluppatori confermano però l'arrivo entro fine estate come download a pagamento, senza acquisti in-app di sorta. Vi aggiorneremo con ulteriori dettagli appena saranno disponibili.


29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

iOS the best forever

Demigod87

Con un pad è senza dubbio più giocabile... Ma sinceramente FPS touch ho smesso da tempo di comprarne... Soldi cacciati... Preferisco per la stessa cifra prenderlo su PC...

marcoforli

Ma infatti volevo solo puntualizzare non di certo dare credito a un palese tr0ll ;)
Ps comunque questo gioco lo comprerò . Ieri ho anche riniziato a giocarci su pc ahaha, so che il touch non il massimo, ma prima o poi un Game pade esterno per iPad lo prendo

Demigod87

Marco io ho avuto il Note 3. Su certi giochi non vi era nessuna differenza tangibile... Che poi certamente lavorare su un solo chip sia piu facile che su diversi chip per carità. Ma lui ne parla come se ci fosse un abisso... Baggianata colossale
Inviato da iPhone

marcoforli

Non è proprio così , guarda anche modem combat 5 come gira su s5, praricamente come su iPhone 4s e molto lontano dal 5s, iOS ha api molto più specifiche che su android per i giochi e sopratutto meno frammentazione, di conseguenza è più facile far girare certi giochi su iOS , in più se metal mantiene le promesse il divario sarà ancora maggiore.
Guarda su osx , i giochi non ci sono non solo perché meno diffuso, ma perché open gl vale meno della metà di direct x

io sono nappo

Ah... Finalmente dei dati, beh, ora credo di aver capito...e poi effettivamente nel porting si perde sempre qualcosa rispetto ad una macchina fatta per farci girare solo giochi.

Marcomanni

E che gpu diversa dalla 330 potrebbe mai avere l'801?..........

Marcomanni

E appunto dopo 4 anni su android ancora non si è visto nulla del genere...

Demigod87

Il problema come sempre rimarrà la scarsa giocabilità con i controlli touch, cosa che da tempo mi fa desistere da acquistare giochi con visuale in prima persona...

Demigod87

Non diciamo fesserie... Le esclusive sono tali solo perchè il marchio paga per averle... Bioshock potrebbe tranquillamente girare senza problemi su qualunque terminale Android di fascia alta esattamente come su iOS...

io sono nappo

si ma 4 anni fa l'hw non era come ora

Marcomanni

Basta vedere il primo infinity blade di 4 anni fa per capire che non c'è nulla di paragonabile su android. Quindi che sia possibile o meno è facile non vedremo nulla di cui parli.

Davide Nobili

Per giocarlo con il touch screen? Per quanto sia un bel gioco, sarebbe sprecato giocarlo così.

Michel

Sinceramente neanche a me 1 e 2 hanno fatto impazzire, L'infinite invece mi è piaciuto un sacco.

N#O#R#U#L#E#S REVENGE

See..... Aspetta e spera allora ahah!

Le esclusive sono SOLO iOS grazie alla piattaforma perfettamente ottimizzata tra hw+sw e la pirateria pressoche assente se confrontata con l'immane presente invece su betandroid ;)

Gabex

In termini di gflops un adreno 330 o la gpu di un A7 Apple non sono ancora minimamente comparabili alle schede video di Xbox 360 e ps3 (si parla di circa 130 gflops dell'adreno contro i 240 gflops dell'xbox), e in aggiunta si ha la necessità di far girare il gioco a risoluzioni maggiori rispetto alla controparte console...forse un tegra k1 potrebbe farcela a sopportare tutto quel carico di lavoro, ma considera che è comunque un porting

Piripino

ok,ora ho un buon motivo per prendere un gioco a prezzo pieno sullo store

misterdevil93

nooooooo lo volevo per android!!!!!:(

Mander

Ma l's5 e il g3 non montano lo snap 801?
Bhe fossi in te non darei troppo per scontato il fatto che la xbox 360 avesse una grafica più scarsa,perchè è un dato di fatto che le risorse hardware dell'xbox 360 erano superiori (in alcuni ambiti) a quelli della ps3 (la ps3 aveva un processore più potente ma ma era più difficile programmarci su)

io sono nappo

l'adreno 420 la montano già le varianti di s5 e g3 e presto l'avremo su z3 (impossibile rimettano l'801), note 3 e s5 prime.
la gpu attuale di iphone è già potente quanto un adreno 330 se non di più, si sa che sarà molto più potente quella di settembre, poi cavolo son due mesi.
intendevo il livello grafico della 360, quello si potrebbe tranquillamente avere secondo me.

Mander

Il problema è che l'adreno 420 e l'a8 ancora non sono stati presentati quindi,attualmente,stiamo parlando di congetture,attualmente abbiamo di pratico solo il K1 e per quanto riguarda Apple potrei darti parzialmente ragione nel mondo mobile non nel resto.
Poi che intendi con "Intendevo delle consolle"?

io sono nappo

intendevo delle consolle, comunque l'adreno 420 è potente all'incirca come il k1 e probabilmente la gpu che metterà apple a settembre sarà simile se non più potente, si può dire di tutto dei prodotti apple ma come gpu son sempre stati un passo avanti a tutti.

Mander

No tecnicamente penso che sarebbe impossibile far partire un gioco del genere con la stessa qualità che si può avere con il PC semplicemente perchè i processori che per PC sono infinitamente più potenti di quelli mobile (per non parlare di schede video e ram più efficienti).
L'unico processore,IMHO,che permette di fare porting 1 a 1 da PC/console a smartphone è l'Nvidia tegra K1 semplicemente perchè ha un processore e una scheda video di un altro livello (Nvidia dice che il K1 ha la stessa potenza del processore montanto su ps3 e xbox 360)

io sono nappo

io non ne capisco un granchè ma...... la grafica non potrebbe essere tranquillamente gestita al massimo senza nessun ridimensionamento dagli hw che ci sono o meglio ancora che stanno per uscire (a8, adreno 420)?

N#O#R#U#L#E#S REVENGE

Mi è piaciuto soltanto l'ultimo infinite lo sto rigiocando ora anche su mac gli altri boh.....non mi hanno fatto schifo ma neppure esaltato....

marcoforli

È forse l unica serie di giochi ho giocato con tanto gusto negli ultimi anni, ho di recente finito tutte e tre i capitoli più i dlc aggiuntivi di infinity, quando sarà disponibile per iOS lo compro subito , spero che con metal possano arrivare anche i successivi capitoli.
iOS si conferma ogni volta come la piattaforma ancora privilegiata dagli sviluppatori in praticamente tutti i settori e con appena il 15 % di share incredibile

Stig's italian cousin

Porting completo e non la solita shit commerciale che riprende solo in nome <3
Aspettando la versione Android.
Sempre grazie Irrational Games per questo capolavoro.

giovanni86

a me ha messo sempre ansia sto gioco...

Antonio_lovy

CAPOLAVORO! Sarei disposto a prenderlo a prezzo "pieno" anche su Android, se e quando uscirà! Una pietra miliare assoluta nel campo dei videogame

Recensione iPhone 15: meglio del 14 Pro? | VIDEO

iPhone 15 Pro Max vs 14 Pro Max: tutte le differenze e le nostre impressioni | VIDEO

Stranezze Apple: iPhone 15 Pro meno caro, ricarica 20 watt, giochi AAA e non solo!

Apple, arrivano gli iPhone 15 Pro e Pro Max: scocca in titanio, USB-C e prezzi più bassi