
09 Agosto 2014
02 Agosto 2014 223
Manca praticamente un mese alla presentazione del Note 4 che avverrà il 3 settembre ad IFA di Berlino. Un evento estremamente atteso che svelerà il nuovo Phablet del produttore Coreano in grado di offrire caratteristiche ancora superiori rispetto al Note 3. Sebbene ancora non sia possibile parlare si specifiche certe, Note 4 difficilmente sarà un device a 64-bit.
Le specifiche ipotetiche potrebbero essere:
Se queste sono le probabili informazioni tecniche, la data di commercializzazione dovrebbe essere davvero vicina a quella di presentazione. In Corea Note 4 dovrebbe andare in preordine addirittura nella prima settimana di settembre con disponibilità effettiva durante la terza settimana dello stesso mese, mentre, per l'Europa, le vendite partiranno entro la fine del prossimo mese con disponibilità praticamente completa in tutti i principali mercati - prezzo italiano possibile 749€). Intanto l'operatore coreano LG U+ si prepara aggiornando il listino (immagine).
Commenti
Il 925 non l'ho mai visto. Ho visto il 920, e da z2 le prende. Con 13 c'è g3, che è sotto al Sony, nonostante l'ois + x ^2 o qualunque altro nome lg decida di dargli. E 16 mp in 16/9 (come s5) vuol dire che se scatti in 16/9 con entrambi hai la stessa risoluzione (15.5 sul sony). E che se invece scatti con entrambi al massimo della risoluzione la differenza è molto contenuta, e testimonia che anche Samsung ha puntato sull'avercelo grosso piuttosto che sulla magica parola ottimizzazione che ormai sembra sia la soluzione ad ogni male.
Ahah mi da che ti sbagli XD
Perché come scrivo?:)
leggi sotto ;) sono pareri personali alla fine eh..io l penso così liberissimo di pensarla diversamente
ehm 925 ha 8.7 megapixel....e poi 13 o 16 megapixel sono diversi da 20.7 eh eppure...
Hai citato telefoni che hanno quasi gli stessi megapixel e che fanno foto simili per qualità. "meno megapixel ma più ottimizzati" hai detto e io ho contestato. E per giustificare questa frase hai preso telefoni da 20 o da 16 mp. Che risponde alla tua frase c'è l'iphone, che nel migliore dei casi si avvicina a z2 prendendole oppure m8,che nemmeno si avvicina.
Le dimensioni sono un problema. 5 o 6 pollici cambia niente se un Soc è grande è grande. Idem i consumi. La gpu più potente serve a niente senza ottimizzazione. Guarda la recensione del mi pad col tuo fantastico tegra, poi prendi un n4 o un m7 di un anno e mezzo fa e dimmi chi è più fluido. La scelta del tegra sarebbe stata sbagliata. Su exynos e su Qualcomm l'ottimizzazione (specie di Samsung che non è certamente una campionessa in questo) è più importante della potenza bruta. Specie se la potenza bruta consuma batteria e scalda di più. Ognuno è libero di avere le sue idee, ma questa è la mia.
peccato così avrebbero accontentato tutti :(
Da quello che so è in fase di rilascio lo snapdragon 810, con architettura cortex a57 ed a53 a 64bit.
In realtà quello che dico io è, che senso ha far uscire un altro note? Le tecnologie attuali non sembrano permettere a samsung di potersi distinguere nettamente dalla concorrenza come fece con note3. Forse questa volta innoverà sul design e funzionalità (software a questo punto)?
Io spero che tu abbia 13 anni per come scrivi... altrimenti di ai tuoi di non sprecare soldi nel mandarti a scuola!!! Braccia rubate all'agricultura!!!
Ahah ma quanti anni hai?13?
E non sai nemmeno contare!!! Ti stimo ancora di piu'!!!
Non conosco le dimensioni del soc ma non penso sia poi cosi grandi rispetto alla concorrenza o per lo meno penso sia abbastanza piccolo da starci in un 5 pollici. Per quanto riguarda i consumi.. Sono si più elevati ma a livello di potenza non c'è proprio paragone soprattutto per quanto riguarda la GPU che se non la fanno bene loro di nVidia non la fa bene nessuno.
Si si quello senza dubbio Samsung non monterà mai un tegra però sono sicuro che nVidia ha sfornato un ottimo processore che darà del filo da torcere a Qualcomm. Forse non in tempi brevi dato che i produttori non si fidato più di nVidia ma se Qualcomm non si da una svegliata e tira fuori qualcosa di veramente nuovo farà una brutta fine ormai sono 3 anni che avanti con la stessa architettura e infatti credo che ormai si sia resa conto di essere arrivata al limite con krait 400.
E allora in base a cosa attribuisci un così buon livello di prestazioni non mantenute?
Ma le pecorelle lo comprano al day one...
Meglio perché vuoi dire che non lo hai provato
700 euro esagerato, già sul web costa 499!!!
le notifiche arrivano sempre dopo l'aggiornamento.....si certo abbiamo capito arrivederci non risponderò oltre
assolutamente non ho detto questo
non scherziamo di z2 sono in tanti a fare foto migliori, e non lo dico solo per i problemi costruttivi....lumia 925 le fa allo stesso livello..il 930 anche...l's5 se la gioca alla grande g3 idem...per me un simile sensore potrebbe dare molto di più ma sony non capisce che l'avercelo più grosso' non basta poi sono valutazione soggettive sei libero di pensarla diversamente...di certo con quella fotocamera dovrebbe fare foto inarrivabili ai molti, cosa ce non sucede
In che senso il possibile livello di prestazioni?
Non conterai mica 20 mega = fa le foto 2 volte meglio di una 10 mega...
Il 1520 si comporta molto bene come telefono, verissimo ... ma se vai a vedere quale top di gamma concepito un po' bene non si comporta molto bene? Sono pronto a scommettere che come fluidità il 1520 se la gioca con il Nexus 5, mentre come fotocamera e suite di produttività è sicuramente superiore, cioè se mettiamo la fluidità come primo posto oramai non ci sono vincitori netti ;-) ... per l'Alpha se ottimizzano bene vedrai che il display non sarà una tragedia, il note 4 mi auguro che semplicemente migliorino il già fantastico note 3.
Ti ne hai scritte di più in cinque parole..
1520 a parte la grandezza non ha neanche un difetto praticamente...
Comunque forse potrebbe essere buono il Galaxy Alpha ma un hd pentole sarebbe forse troppo poco,i ppi reali saranno 200.
Il note 4..bah vediamo ma sono scettico
è un soc per tablet alla prova dei fatti. è più grande (fisicamente) dei vari exynos/snapdragon, non ha un modulo lte (e questo nemmeno gli exynos, infatti si affidano a un componente intel), e per giunta consuma più dei rivali. non avrebbe senso metterlo su un telefono, nemmeno sul note. anzi, meno che mai su un note dove bisogna costruire una suite software complessa, per cui serve massima conoscenza dell'hw e tutti i driver possibili per ottimizzare in tempi rapidi la rom. tegra fin'ora è stato l'opposto dell'ottimizzazione.
non capisco di cosa ti preoccupi. tutti hanno il diritto di scrivere la propria opinione, inclusi quelli che non condividono la tua. se uno si lamenta di lag, batteria e prezzo di un device di cui non si conoscono prestazioni, autonomia e prezzo mi sembra il minimo ribattergli che si sta facendo un film in testa senza alcun senso. se si lamenta che la ram dichiarata non è quella effettiva mi sembra doveroso accennargli alle dinamiche che regolano la ram in android.
se leggo critiche sensate, basate su qualcosa di concreto o ragionamenti raffinati, apprezzo e do anche +1, se leggo un commento come quello di alessandro mi sento non in diritto ma quasi in dovere di intervenire. come intervengono con me quando sparo cavolate, e ti assicuro che ne prendo numerose di topiche, e sono molto grato a chi mi spiega dove sbagliavo.
comunque per il discorso del costo sono d'accordo: samsung ha prezzi di listino troppo alti, ma trovi praticamente da subito i device a molto meno, gli iphone no, per cui sono lamentele puramente teoriche. ma soprattutto, stai confrontando due prodotti radicalmente differenti per filosofia, praticamente il top di gamma più piccolo sul mercato con il re di tutti i phablet: un note 3 sta avanti anni luce rispetto a un iphone per hw e sw: multiwindows, pennino wacom, batteria estraibile, memoria espandibile, schermo fullhd, batteria duratura, telecomando infrarossi, otg usb 3.0, nfc, dlna... d'altronde, parliamo di costi di produzione di 191 dollari per iphone 5s e 232 dollari per note 3: se giustifichi il prezzo dell'iphone, quello dei note lo dovresti giustificare sensibilmente di più. ma ripeto: sono oggetti destinati a utenze molto differenti, uno che punta moltissimo su design e maneggevolezza e l'altro sulla produttività. nel proprio genere, sono due device di altissimo livello (e ti assicuro che lo snap 800 del note 3 oggi è assolutamente attuale e performante proprio come all'uscita, non peraltro per antutu è ancora oggi il più potente sulla piazza. sicuramente il test è esagerato e dei benchmark in generale me ne frego, ma ti assicuro che non ha perso un colpo in quasi un anno che ce l'ho).
Se Samsung non e' nessuno... chissa' te!!!
I Tab S laggano in modo evidente?? Quale hai dei 2?
Sei riuscito a scrivere tantissime stronzate in un solo commento!!! Ti stimo!!!
sì forse non mi sono spiegato bene... intendevo dire che tra le cpu che è lecito attendersi che saranno montate su note 4 si tratta delle più potenti attualmente esistenti. se poi si resta delusi perché invece di tegra il processore sarà uno snapdragon o un exynos... qualcuno attendeva un note 4 con tegra?!? c'è stato qualche annuncio di samsung di una nuova partnership con nvidia? a me proprio non risulta, per cui è impossibile restare delusi dal fatto che la cpu sarà la più potente esistente al momento dell'uscita tra quelle che è lecito attendersi montate su top di gamma samsung.
Tegra K1 64 bit con GPU kepler... Farà il c*lo a tutti Qualcomm compresa.
Sono assolutamente d'accordo che Sammy non sia la migliore ... certo che non lo è ... ma se vai a vedere tutti hanno pregi e difetti ... s5 è un ottimo terminale ... non il migliore ... sicuro ... ma questo vale anche per il 930, per il Note 3, l'm8, il g3, il 1520, il 5s ... sono tutti top di gamma con i loro punti di forza ma anche debolezze ... s3 ottimo terminale purtroppo ucciso da Samsung stessa (se uno ci mette le mani rinasce dalle sue ceneri ... esperienza personale) ... s4 un po' una catastrofe .. ma non ti preoccupare samsung sta pagando i suoi errori proprio con la diminuzione delle vendite, spero che questo serva a questa azienda a sfoderare nuovamente le sue armi migliori .. vediamo Note 4 e Alpha e poi ne riparliamo :-)
Eh lo so..la penna è tanta roba!
Non mi ha fatto niente ma ritengo inaccettabile che oggi Samsung venga sempre considerato il migliore.s5 é un buon telefono ma lontano da essere il migliore. Note 3 é molto buono ma inferiore al 1520 e non noto quella superiorità che tutti vogliono far credere.s3 e s4 stendiamo un velo pietoso..
Si? Quello mi sembra che sia tu
sinceramente non capisco il tuo discorso. senza offesa eh, ma proprio non capisco. meno megapixel ma meglio ottimizzati. tipo? perchè a me viene in mente solo il 1020 che fa molto meglio di z2, e di megapixel ne ha 41. con gli stessi megapixel c'è s5 (se li metti entrambi in 16/9 sono 16 contro 15.5 MP, circa uguali), che è il migliore (proprio insieme a z2) tra gli android come fotocamera. e ovviamente i migliori nokia, che sono pure loro a 20mp. tutti gli altri (iphone e lumia 920 inclusi) secondo la mia esperienza fanno foto peggiori. poi magari sono io che ho avuto tra le mani uno z2 "magico", però è dai tempi del lancio di z1 che vedo critiche a pioggia su questo sensore e sul software sony, e io ho sempre fatto scatti più che buoni, al confronto di qualunque device (non ho detto migliore per forza, ma nemmeno niente che giustifichi la marea di critiche piovute su questa camera. ripeto, il 1020 è meglio, ma ha un pustolone di fotocamera sporgente sul retro...).
no non sono un caprone....m devi ammettere che telefoni con meno mpixel ma meglio ottimizzati le fanno meglio...
è una ciofeca considerando il possibile livello di pretazioni
E cosa ti ha fatto samsung? Ti ha gambizzato, ti ha bruciato la casa? No sinceramente perché non capisco questo astio .... samsung fa sia ottimi prodotti che anche terminali discutibili ... non è dio ... ma non lo sono nemmeno i Lumia se è per questo ... dispositivi peraltro affascinanti e che rispetto ;-)
e 925 quindi taci
ma per favoresti parlando a caso...
stai mischiando le cose...
E sicuro di non esserlo ... usi proprio quei toni ;-)
Il 1020 è il top come fotocamera .... e te lo passo .. il 1520 e il 930 se la giocano invece con l's5 tranquillamente ... i lag nel browser che uso spesso non li ho mai visti ... il terminale va da dio .... unico scatto qualche volta nelle impostazioni ma brevissimo ... a breve aggiornamento per ulteriori migliorie ... Io non capisco questi scagliarsi a testa bassa dove nasca ... cioè è bello il confronto ma non l'attacco con motivazioni discutibili
Peraltro provare nei video notturni ... s5 strepitoso e con pochissimo rumore ... se le foto sono da urlo ... i video non sono da meno! Esperienza personale :-)
No.
Non scherziamo,m8 é più fluido..... Si può paragonare a g3
No, non verranno venduti in stile moto g
allora si un troll???
ci prendiamo tutti il note3 e siamo a posto :D