Google Now Launcher disponibile per tutti i device Android con l'ultimo aggiornamento

02 Agosto 2014 72

Buone notizie per chi vuole provare Google Now Launcher senza dover avere per forza uno smartphone della gamma Nexus. Disponibile ormai da mesi nel Play Store, l'ultimo aggiornamento giunto da poche ore ne estende finalmente la compatibilità a praticamente tutti i device Android, a partire dalla distribuzione 4.1 o superiore.

Caratteristiche:

  • Google Now sulla tua schermata Home: trovare le informazioni giuste al momento giusto è più facile che mai.
  • Basta dire "OK Google": quando sei sulla schermata Home, ti basta dire "OK Google" per attivare l'input vocale. Quindi pronuncia la tua query di ricerca. Oppure dì al tuo telefono cosa fare, ad esempio inviare un messaggio di testo, trovare indicazioni stradali o riprodurre un brano (disponibile negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Canada).
  • Ricerca più veloce: tocca la casella di ricerca e puoi inserire direttamente la tua query.
  • Facile accesso ai tuoi prodotti e servizi Google preferiti, come Gmail, YouTube e Maps.
  • Area di visualizzazione più ampia: le barre di stato e di navigazione ora sono traslucide. In questo modo, lo sfondo risulta visibile da ogni pixel, anche quando espandi il riquadro a scomparsa delle app (ove supportato dal dispositivo).
  • Selettore dello sfondo intuitivo: seleziona qualsiasi immagine archiviata nel tuo dispositivo o nel cloud. Posiziona il tuo sfondo e visualizzalo in anteprima prima di impostarlo

Nonostante si potesse già installare tramite sideloaded con l'apk, in questo modo passeremo ufficialmente per il Play Store, con la sicurezza di ricevere tutti i prossimi aggiornamenti.

Nome: Google Now Launcher
Sviluppatore: Google Inc.
Prezzo: Gratis
Clicca per installare


72

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Saverio Gnurlandino

Ho risolto così.

biciobill

Grazie x info!

peto

No niente barre trasparenti... perché quello c'è solo con la 4.4

Stefano Valb

Anche a voi compare la schermata "INIZIALIZZAZIONE" tenendo premuto il pulsante degli auricolari?

Gark121

io ci ho provato seriamente a farmi piacere gnow, a trovarne uun senso etc. però, come ho già spiegato, visto che non rimpiazza nessuna app in modo completo (vedi browser, meteo, notizie, assistente personale etc), finisce per essere un ulteriore passaggio intermedio tra il launcher e il contenuto che cerco. ulteriore passaggio che io considero uno schif0. poi le cartelle del drawer o il supporto agli icon pack nel 2014 secondo me sono cose che un launcher degno di questo nome non può non avere.

Gigi

Finalmente, forse riusciremo a vedere un po' di omogeneità con la stessa interfaccia tra i vari telefoni :)

Gigi

il fatto che tu non sia abbastanza aperto mentalmente per capire l'utilità di un'app non vuol dire che faccia schifo, pensa che per me è il launcher migliore

Stefano Valb

Come mai dopo averlo installato, a telefono con display spento, se tengo premuto il pulsante delle cuffie mi si apre una schermata con scritto "inizializzazione" una voce mi dice "attendi"?? Cos'è questa cosa?:)

Squak900O

Più che la RAM.... diciamo per la batteria...

biciobill

Sul gnex hai le barre trasparenti?

franky29

Perché invece di questo launcher non ne fanno uno leggerissimo per la ram e più personalizzabile?

Gark121

io il motivo principale per cui trovo gnow un'idea sbagliata è che non mira a sostituire le altre app.

ad esempio, che senso ha che non faccia da browser (e notare che oggi ci sono ottimi browser, tipo atlas, che pesano meno di 500kb...)? cerca i risultati, ma non posso fare apri in un'altra finestra, posso solo aprire un link alla volta in un'altra app. e così via per tutto. o ne fai un assistente personale (completo!)

oppure un browser avanzato, oppure quello che vuoi, ma che sia completo! così è un doppione (scarso) di altre 10 app (che devo avere comunque).

Giovan Battista Zane

si avevo il 3g in roaming comunque guarda che ti capisco, non dico affatto che tu abbia torto perche dicevo le stesse cose, dico solo che per me ha acquistato un senso e inizia a piacermi :) è solo un'opinione ovviamente :) io sinceramente la cosa che odio di più è quando apri una ricerca nel browser e in background ti rimangono i due processi separati, non capisco perchè visto che per altra app cliccando il link in-app si passa direttamente al nuovo processo..

#SuperUser

XPosed GEL Settings

Thomas980

Google now si può disattivare... Nessuno lo ha notato perché capita solo a te.

Gark121

io sia su rom stock che con una custom rom ho avuto questo problema su 5 diversi device. non so perchè. nessuno lo ha mai notato, a me ha fatto sempre imbestialire.

Marco Dossena

Molto strana come cosa... Premetto che non ho un Nexus quindi non posso parlare per lo stock android, io con il mio S4 riesco a disattivare completamente senza riattivazione al riavvio.

Gark121

partire in interrail e avevi il 3g? no perchè senza 3g credo funzioni giusto la sveglia. e col 3g francamente uso maps, traduttore etc passando dal launcher (dove ho un widget col meteo che a differenza di quello di gnow funziona) invece che da gnow.... ci provo ciclicamente a farmelo piacere, ma la realtà è che non riesco a capirne il senso. non è un launcher per le gapp, non è un vero assistente personale, non è un vero aggregatore di notizie, è una roba che cerca di fare tutto e alla fine funziona sempre meno bene del dovuto secondo me. poi su xperia s a sera aveva consumato (in media) il 15% della batteria senza mai essere stato aperto, su z1c il consumo è minore, ma credo che più che altro sia la batteria ad essere più grande...
mi spiace, per me è bocciato.

Gark121

il punto è che gnow non lo puoi disattivare. prova a disattivarlo. appena spegni e riaccendi torna bello tranquillo al suo posto. e questo con tutti i device con cui mi è venuto in mente di fare questo test.

Japmaniaco

Sì ma si poteva installare solo tramite apk...l'avevo anche provato, ma almeno adesso si potranno ricevere aggiornamenti

baldanx

Sul moto G si può installare fin quasi dagli inizi

Mattia Cavallo

Anche io lo sto riscoprendo: notizie giuste al momento giusto e quanto era bello qualche settimana fa chiedere a google i risultati dei mondiali? :D

Luca

E' chiaro che per quello che lo usi te, Gnow non ti è utile. Diversamente, per tutti gli altri, è veramente una perla alle volte.

Quini ben venga che google spinga sui suoi prodotti quando questi sono utili e performanti

Dario · 753 a.C. .

sì seconda installazione, stavolta tutto liscio.... bah

blackmonger

strano, qua tutto liscio

giannunzio

Mi conviene su moto g?

Tizio Caio

ah ok ok.. peccato perchè ero abituato ad avere le icone in un certo modo e con le cartelle era tutto più ordinato!

Black Mamba

Niente cartelle nel drawer? No grazie

Dario · 753 a.C. .

Mao Tze

Ma tu vuoi ordinare il drawer, quella non é una cosa che tutti launcher permettono.

Nella schermata home, puoi fare tutto quello che vuoi,
Escluso aumentare le pagine della dock.

Tizio Caio

si nella schermata dei widget.. ma nella lista delle app no

Enzo

mi spiego meglio... meglio prima il launcher google calendar e altro erano tipiche applicazioni che trovavi solo sui nexus adesso no e secondo me si andrà sempre più verso questa strada... tutte le chicche dei nexus saranno prima o poi rese accessibile a tutti gli smartphone e non parlo di xda ma del playstore...

Giovan Battista Zane

l'hai abilitato nelle impostazioni?

Giovan Battista Zane

io la pensavo esattamente come te prima di partire in interrail questa estate, di colpo gnow (che come launcher non userei mai) è diventato utilissimo, sveglia automtica e info sull'aereo da prendere, collegamento con maps per i musei e luoghi di interesse in ordine di prossimità, traduttore che varia a seconda del post in cui sei, informazioni dettagliate sul meteo, tutto ordinato aprendo un unica app :) l'ho rivalutato

Mao Tze

Certo che puoi

Alessandro L

see..

Japmaniaco

Da me il riconoscimento vocale va benissimo

Tizio Caio

ma non si possono creare le cartelle???? e non si possono mettere le icone nell'ordine che si vuole? così è un bel casino! peccato!

Marco Dossena

Google spinge i propri prodotti (ed app) esattamente come gli altri produttori (samsung, htc, lg, etc..). L'inutilissimo (per te) gnow puoi semplicemente disattivarlo...ed il launcher, come dici anche tu, puoi cambiarlo senza sforzo. Questo è il bello di Android. Però oh, de gustibus...

Pinco Pallino

io ho impostato nova di modo che con uno swype verso l'alto si entri in google now. non sarà a sinistra, ma funziona lo stesso.

Claudio Mariani

strano...lo tengo anche sotto il sole e non si è surriscaldato!

giovanni86

ahahahah perché?
era per dire che è normale che alcuni programmi ormai vadano a scatti o creano problemi su terminali datati...

Birra

non sforzare troppo quel mezzo neurone giova, non commentare! ;))

Dario · 753 a.C. .

gnow non funge col richiamo vocale e neanche se clicco sulla barra in alto... non si apre niente.

blackmonger

in che senso? sul mio non da problemi

Dario · 753 a.C. .

sul mio moto g però non andava al meglio...

Gark121

io non capisco il motivo per cui dovrei usare il launcher meno personalizzabile sul play store (o comunque tra i peggiori), solo per avere l'inutilissimo gnow fastidiosamente in mezzo ai piedi.
google continua a spingere su questa app inutile e mangiabatteria. mah, io la disinstallo al d1 (col root) e non voglio averci niente a che fare. figuriamoci se rimpiazzo apex (o nova, sono identici) con una roba che si chiama Gnow launcher. scaffale virtuale.

sbob

potrebbe esplodere, è altamente sconsigliato.

Roberto

Non c'è il modo di creare cartelle nel drawer?

rasty++

vai in app... cerchi il launcher e cancelli le predifinite, schiacci home e ti fa scegliere se non hai KK.. se hai KK in impostazioni dovrebbe uscirti direttamente home per la scelta del launcher..

Recensione POCO F5: si sceglie per peso, batteria e prestazioni | Video

Honor Magic 5 Pro (5100mAh): live batteria fine ore 23.20

Recensione Honor Magic 5 Pro: centrato in tutto ma non per tutti | Confronto S23 Ultra

Qual è lo smartphone più venduto a marzo 2023? TOP 10+1| Video