Nokia XL disponibile in versione 4G per il mercato cinese. Processore e RAM potenziati!

31 Luglio 2014 5

Dopo 6 mesi dall'annuncio ufficiale, Nokia XL arriva anche in versione 4G in esclusiva per il mercato cinese. Il fatto più curioso dietro a questa revisione del device non riguarda solo la presenza della connettività LTE, ma il quasi completo restyle hardware a cui è andato incontro Nokia XL, diventando, in questa sua variante, un dispositivo molto più appetibile.

Le novità riguardano il passaggio a un processore Qualcomm MSM8926 Snapdragon 400 quad core da 1.2GHz rispetto all'originale Qualcomm Cortex-A5 Snapdragon S4 dual core da 1GHz e la presenza di 1GB di memoria RAM contro i 768MB della versione 3G. Resta invariato il display da 5" con risoluzione 800x480 pixel, la fotocamera posteriore da 5 MegaPixel e la batteria da 2000 mAh. Altra grossa novità riguardo al peso che passa da 190 grammi a soli 158, una grossa riduzione che va a tutto vantaggio della maneggevolezza. 

L'aggiornamento di Nokia XL rende il dispositivo molto più interessante, sopratutto se si pensa al fatto che, questa configurazione, condivide praticamente lo stesso hardware di Moto G, eccezion fatta per il display di dimensioni maggiori e con risoluzione inferiore. Questo potrebbe essere l'ultimo dispositivo Android a utilizzare il brand X lanciato a inizio anno, dal momento che Microsoft ha annunciato la volontà di voler far transitare il marchio all'interno del progetto Windows Phone.

Nokia XL è disponibile online da Amazon a 142 euro.
(aggiornamento del 05 giugno 2021, ore 01:54)

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lorenzo Stefani

Secondo me i Nokia X dovrebbero continuare a venderli almeno in Cina, dove WP non è mai stato davvero accettato. Diffonderebbero il nome di Nokia favorendo un futuro a WP in Cina.

Daniele Mameli

L s4 pro e un a5????? Quindi l n4 e un quadcore a?????

Saverio

se funzionasse pure in italia sarebbe una chicca magari con una rom alternativa senza troppi compromessi hardware

Stern

Meglio Topo Gigio

Simone

Ma ovviamente, indiscutibilmente meglio moto G! (Cit.)

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più

PocoPhone vs Honor Play vs Nokia 7 Plus: confronto | Video