Movie Creator arriva anche su Sony Xperia Z1

31 Luglio 2014 28

Dopo essere stato pubblicato in esclusiva per Sony Xperia Z2, la casa giapponese porta Movie Creator anche sul suo top di gamma 2013 Sony Xperia Z1.

Attraverso Xperia Movie Creator sarà possibile creare automaticamente brevi video di circa 30 secondi di lunghezza con foto e video presenti all'interno della galleria immagini. L'idea è molto simile alla modalità Auto Awesome Movie di Google+ ma ovviamente realizzata da Sony senza bisogno di condividere i contenuti online.

Il software determina automaticamente la timeline per creare il film e, per esempio, potrà prendere le immagini di una determinata giornata o di un periodo di tempo più lungo a seconda dei contenuti che abbiamo. Le clip prodotte potranno essere essere modificate con titoli, eliminazione di scene o cambio di musica.

L'applicazione dovrebbe essere disponibile tramite il Centro di aggiornamento di Xperia Z1. Avete ricevuto la notifica? Come vi trovate? Fatecelo sapere nei commenti.


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2, in offerta oggi da ASUS eShop a 699 euro oppure da Unieuro a 899 euro.
Thanks to Fabrizio

28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gark121

Disattiva amministratore dispositivo. Poi si disinstalla normalmente.

Deze

L'ho installata scaricandola da internet ma non è ben chiaro il funzionamento.. Per disintallarla sai come posso fare ? Anche perché ho guardato nei processi attivi e occupa un po' di RAM quindi preferisco gravità screen. Se faccio disinstalla non me la nemmeno selezionare..

Gark121

Si, peek. Di Francisco franco. Ma sembra sparita dal play Store... Boh.

Deze

Si chiama proprio peek l'app? Ma guarda spero che il prima possibile implementino come su z3 e z3 c il doppio tap di 'serie' così secondo me ci leviamo tanti di quei problemi che la metà bastano..

Gark121

io uso peek e spengo il cell con il doppio tap (elixir+apex). di fatto sblocco solo, e non troppo spesso. spero duri...

Deze

E infatti.. Ho un applicazione 'gravity screen' che spegne e accende il display quando si mette il dispositivo a 'testa in giù'. Potrebbe essere che quello col passare del tempo finisca per gravare un po sulla durata della batteria, l'unica cosa è che a me quel pulsantino blocco/sblocco così bello ma anche così delicato mi da l'impressione che con il tempo possa finire con il rovinarsi..

Gark121

Non è normale. Con greenify e un po' di altre cosette mi consuma il 2% in una notte, solo che io non lo metto in modalità aereo (spengo il 3g però )

Deze

Ad esempio ieri notte (in modalità aereo) mi ha perso un bel 4% e stamattina lho preso che era al 36 per cento. Più o meno fai che ho dormito un 8 ore all'incirca..

Gark121

Il mio è sempre stato così. Non è affatto lineare. Ad esempio il 38% dura sempre di più di tutte le altre percentuali.

Deze

Perché tra l'altro una cosa che mi fa molto strana è che al 100% non duri praticamente nulla..scende molto in fretta al 98 ..e non mi conviene questa cosa.

Gark121

Si, better battery stats. Fatti un paio di giorni (controllando ogni poche ore se il tempo di "awake" è simile a quello di "Screen on". Se non è così sotto la voce "partial wakelock" dovresti trovare il colpevole del tuo consumo anonimo. Altrimenti scaricalo finché non si spegne e ricaricalo da spento per tutta una notte (col cavo usb, il caricatore originale e lascialo per 6/8 ore totali anche se il led diventa verde). Questi sono gli interventi più semplici, vedere se qualche app si attiva a tradimento e fare una bella ricalibrazione della batteria (che comunque ogni 3-6 mesi andrebbe fatta). Se non basta reflash della rom e poi (se ancora non basta) assistenza. Però assicurati che il problema sia reale, e non solo che hai cambiato uso (non so, meno Wifi e più 3g, luminosità più alta, zone di ricezione più scarse, app più impegnative etc). Perché ad esempio ieri ho fatto 6 ore di display senza problemi (residuo 13%),oggi sono al 19% e poco più di 4 ore, ma ho fatto solo browser, real racing e un lungo video, quindi ha consumato moooolto di più.

Deze

Sei sempre utilissimo, grazie mille! Ti confesso una cosa, non dirla a nessuno ma .. Non è rootato. Lo so lo so lo so ..ma ne parleremo un altra volta di questo.
Quindi a questo punto è saputa questa cosa mi conigli di scaricare da xda l'app che mi hai indicato?

Gark121

È rootato? Se è così metti wakelock detector e vedi cosa consuma la batteria. Inoltre puoi scaricare da xda better battery stats (anche senza root) e, dopo un giorno di uso verificare se ci sono dei processi in background che consumano batteria. Se non dovessi verificare processi del genere prova a farlo scaricare fino a quando si spegne, e poi caricarlo da spento per tutta una notte. Se ancora non basta riflasha la rom. Ultimo passo:l'assistenza Sony. Ho messo tutti i vari passaggi in serie, così li hai tutti insieme. Ovviamente sono a fare uno alla volta, facendo passare un giorno o due tra un'oretta l'altro per verificare se migliora. Spero ti sia stato utile.

Deze

Gark ho un problema. Il mio z1 c mi da la forte impressione che si scarichi più in fretta di prima.. L'ho da inizio estate più o meno, quindi è da escludere la 'vecchiaia'. A cosa può essere dovuto? Tra l'altro essendo un unibody è anche un casino cambiare la batteria.. Ma non penso sia comunque la questione di sostituzione di batteria. Però credimi che rispetto a prima tiene meno..

Ruffo

Installato su Z1 compact, io la trovo molto carina invece, in realtà l'utente non deve fare nulla se non aspettare le notifiche sulla avvenuta realizzazione di nuovi video da pare dell'app. Una volta notificato un nuovo video, si potrà eliminarne qualche contenuto, se indesiderato, i video sono in full HD, e possono poi essere condivisi come si vuole. Il vero difetto è che non si può indicare la cartella di destinazione per i video, che vengono salvati nella memoria del telefono, io preferirei usare la SD. Spero che Sony crei anche una versione che dia la possibilità di creare i video a proprio piacimento.

Reignsdevotional

Non ne capisco l'utilità. Fa tutto in automatico, non posso creare video.

Deze

Thanks gark

Carletto89

appena scaricato su z1 compact...non vedo nessuna utilità di questa app...magari scegliere foto manualmente...magari fosse come windows movie marker

Hasan

Io l'ho installato però non mi fa niente, cioè si avvia però non mi fa nient'altro

Gark121

prova ad aprire centro aggiornamento e a fare aggiorna. a me così è arrivata subito.

Rgart

a me con lo Z2 non è ancora arrivato :|

Gark121

sarebbe ottima se potessimo usare l'audio che vogliamo. se devo scegliere tra 3 suoni in croce era meglio senseme slideshow...

Gark121

centro aggiornamento, fai un aggiorna manualmente, è arrivato anche a me.

Deze

Dove?

Emanuele Ciotti

Anche a me,cioè ho cancellato la prima scena che ha fatto perché non mi piaceva ma adesso non so come fare altre scene,lo apro e vedo solo la pagina iniziale. Qualcuno mi può aiutare?

enx

Le applicazioni della Sony sono le più belle!!

Andrea Piersanti

mi è arrivata la notifica.... lo ho installato ma da me non va... =(

Roberto Tonini

c'è pure su xperia z1 compact

Quale Motorola scegliere? Il punto sulla line up a metà 2020 | Video

Recensione Google Pixel 4a: finalmente è arrivato (o forse no)

Recensione OnePlus Nord: sotto i 400 Euro è lui il migliore

Recensione Asus Rog Phone 3: è il miglior Gaming Phone ma convince per altro