Videogiochi in uscita: uno sguardo sul mese di Agosto

31 Luglio 2014 4

Il mese di agosto non è mai stato caratterizzato da importanti uscite in ambito videoludico, tuttavia quest'anno i giocatori potranno contare su alcuni titoli davvero imperdibili, che aprono la strada ad una stagione autunnale assolutamente ricca di giochi dedicati alle nostre amate piattaforme.

Sicuramente molti videogiocatori attendendo con ansia il 19 agosto, giorno in cui la Diablo III: Ultimate Evil Edition sbarcherà sulle console di Sony e Microsoft, Playstation 3, Xbox 360, Playstation 4 e Xbox One.

La speciale Edizione, come ormai è noto a tutti, includerà al suo interno gli atti I - IV del Diablo originale, insieme a tutti i contenuti dell'espansione Reaper of Souls e introdurrà interessanti novità e partite multiplayer da quattro giocatori, sia online che locali.

L'espansione Reaper of Souls, già disponibile su Pc, allunga notevolmente la longevità del gioco grazie alla presenza di tre boss aggiuntivi e all'inserimento di una nuova classe, il Crociato. Una volta terminata la Main Quest i giocatori potranno inoltre accedere alla Adventure Mode, modalità che permette di viaggiare per le varie location e i vari atti, al fine di intraprendere sfide particolarmente complicate e incarichi secondari che faranno guadagnare punti esperienza.

Tra le altre novità che la Diablo III: Ultimate Evil Edition porterà sulle nostre amate piattaforme, troviamo la presenza di un nuovo NPC, la Mistica, l'aggiunta dei "Varchi", mondi di gioco generati casualmente con al loro interno nemici di ogni tipo e boss speciali e l'introduzione di un sistema di Mailing, grazie al quale sarà possibile scambiarsi oggetti di vario tipo, tra cui armi ed equipaggiamenti, anche con amici offline.

I possessori delle console portatili, Playstation Vita e Nintendo 3Ds il primo agosto potranno invece vantare di un nuovo titolo basato sulle celebri costruzioni danesi, LEGO Ninjago: Nindroids, il seguito di LEGO Battles: Ninjago, uscito nel 2011 per Nintendo DS.

I giocatori saranno chiamati a difendere New Ninjago City affrontando oltre 30 livelli ricchi di azione, dove i Ninja dovranno combattere una minaccia tecnologica rappresentata dal malvagio Overlord e dalla sua armata robotica di Nindroids.


Su PC, Xbox 360 e Playstation 3, lo stesso giorno di debutto di LEGO Ninjago: Nindroids, i videogiocatori potranno contare sulla release di Sacred 3, che riporta i giocatori nei fantastici reami di Ancaria, dove dovranno unirsi nel tentativo di sconfiggere le terribili forze del male.

Il titolo oltre ad offrire un'esperienza dedicata al single player, porterà i giocatori in un'avvincente comparto online focalizzato principalmente sulla cooperativa.

I giocatori saranno chiamati a farsi strada tra orde di nemici, tentando di superare i propri compagni per diventare l'eroe assoluto, ovviamente il tutto sarà impreziosito dalle statistiche di missione e dalle classifiche online, che terranno alta la competizione.

Il giorno 6 agosto, dopo alcuni rinvii, sullo store online delle console di Sony, vedrà il suo debutto The Swapper, un particolare puzzle game che, porterà i giocatori a vestire i panni di un astronauta, che dovrà cercare di uscire da un'inquietante stazione spaziale, chiamata Theseus.

Dopo aver visto il suo debutto su Xbox 360 e Playstation 3, Ultra Street Fighter IV, l'8 agosto sarà finalmente disponibile anche su Pc.

Il titolo, come ormai è noto a tutti, includerà al suo interno cinque nuovi personaggi e sei stage aggiuntivi, oltre a una moltitudine di cambiamenti e migliorie sulle abilità dei diversi lottatori, che doneranno ai giocatori una nuova esperienza videoludica.

I possessori di Playstation 3 e Playstation 4 il 19 agosto potranno mettere le mani sul popolare e divertente Plants vs Zombies: Garden Warfare,il divertente sparatutto che porta i giocatori ad affrontare divertenti battaglie online schierandosi dalla parte delle piante o da quella degli zombie, il tutto impreziosito da un arsenale di armi decisamente insolito e da simpatici e bizzarri personaggi.

Il 27 agosto su Playstation 4 invece i fans di inFamous: Second Son potranno vantare di inFamous: First Light, l'espansione dedicata al celebre gioco che, sarà rilasciata anche in edizione standalone su disco.

Come dichiarato dal team di sviluppo, inFamous: First Light sarà caratterizzato da nuove location e vanterà anche di notevoli migliorie a livello tecnico, tra cui un sistema di illuminazione ottimizzato e personaggi più realistici, grazie all'uso di nuove tecniche di motion capture.

Il titolo ci porterà a vestire i panni di Fetch Walker, una ragazza rinchiusa in una prigione per umani dotati di super-poteri. In questo terribile luogo la nostra protagonista sarà costretta a rivivere gli eventi tragici che hanno segnato il suo passato, in una storia ricca di azione, che si intreccerà con quella del popolare protagonista di inFAMOUS: Second Son, Delsin Rowe.

Gli amanti dei giochi di ruolo giapponesi il 28 agosto su Playstation 3 potranno vantare di Tales of Xillia 2, il nuovo capitolo della saga Tales of che, da qualche anno sta appassionando i videogiocatori europei.

Tales of Xillia 2 riprende i fatti narrati nel primo episodio, andando di fatto a espandere la storia e al contempo proporre inedite meccaniche di gioco.

Il sistema di combattimento è infatti scandito dal nuovo Cross Dual Raid Linear Motion Battle System, in grado di collegare i vari personaggi presenti in battaglia e dare vita così a una serie di mosse combinate e ovviamente devastanti.

Il giorno successivo, i possessori di Pc e delle console di vecchia generazione di Sony e Microsoft, potranno vantare dell'uscita di Risen 3: Titan Lords.

Il titolo sviluppato da Piranha Bytes, sarà caratterizzato da numerose e differenti ambientazioni, alcune delle quali si rifaranno ai primi Gothic, i giocatori vestiranno i panni di un nuovo eroe, tuttavia alcuni personaggi dei primi due capitoli saranno presenti nell'atteso titolo.

La storia ruoterà attorno ai titani “Ismael” e “Ursegor”, e come annunciato dal direttore del gioco, la trama sarà molto più intesa e articolata rispetto a quanto visto in passato, grazie a numerosi dialoghi, scritti e oggetti.

Il giocatore potrà vantare di una maggiore libertà, e il sistema di combattimento è stato completamente rivisto, anche con l'introduzione di nuove armi per gli attacchi a distanza, mentre negli scontri corpo a corpo i player potranno utilizzare numerose combo, inoltre le magie torneranno ad essere uno degli elementi fondamentali.

Il 29 agosto anche i giocatori di Playstation 4 e Xbox One, oltre ovviamente a quelli di Pc, potranno contare invece sull'uscita di Metro Redux, l'imperdibile compilation che racchiude i primi due capitoli della celebre serie.

I due titoli, come dichiarato dalla stessa Deep Silver, vanteranno di notevoli miglioramenti grafici, animazioni completamente rifatte ed inediti contenuti di gioco.

Metro 2033 è stato completamente rinnovato e aggiornato all'ultima versione del motore 4A Engine, di conseguenza i giocatori potranno vantare di illuminazione avanzata, condizioni meteorologiche mutevoli, personaggi più dettagliati, distruzione più dinamica, ed effetti di fumo, fuoco e particellari completamente ridefiniti.

Anche Metro: Last Light ha subito diverse migliorie sia sul comparto grafico che sul gameplay, inoltre il titolo comprenderà anche tutte le espansioni del Season Pass uscite in precedenza.

Gli amanti dei giochi sportivi sulle console di Sony e Microsoft potranno inoltre vantare di Madden NFL 15, il nuovo capitolo del simulatore sportivo dedicato al Football Americano e sviluppato da Electronic Arts mentre, i possessori della console portatile 3Ds, il 29 agosto, potranno invece divertirsi con Teenage Mutant Ninja Turtles, il un nuovo action game basato sull'omonimo film in uscita nelle sale cinematografiche e prodotto dalla Paramount Pictures.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
BeK

Qualcuno sa, se NBA 2K15 e WWE 2K15 usciranno per PC?

poro alberto

e chi cena stasera!

Alex Gombi

Anche secondo me

Matteo Ferrari

Mi sembra che manchi infamous first light

Recensione Metroid Dread: la serie si chiude con un capolavoro

Provato Nintendo Switch Oled: uno schermo che fa la differenza? | Video

FIFA 22 vs eFootball (ex PES): scontro tra diverse filosofie

The Witcher: Monster Slayer arriva su Android e iOS: lo abbiamo provato