Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il miglior caricabatteria da viaggio? Xiaomi Powerbank 10400 mAh per Stefano

31 Luglio 2014 166

Avere la possibilità di provare tantissimi smartphone, prodotti tecnologici e gadget è sicuramente una fortuna per chi è appassionato di elettronica di consumo. Avere sempre l'ultimo modello, permette di avere sempre qualcosa di nuovo da utilizzare ma c'è comunque un rovescio della medaglia. Se tanti sono i prodotti che arrivano, altrettanti sono quelli che partono lasciandoti spesso la voglia di provarlo per ancora qualche settimana o il desiderio di dire: questo lo avrei comprato.

Per questo motivo continuiamo una tipologia di articoli con consigli, che riproporremo di tanto in tanto, dove lo staff di HDblog consiglia un prodotto in modo spassionato. Non parliamo quindi di device arrivati in test, ma di accessori, gadget, indossabili, smartphone tablet o qualsiasi altro prodotto che è stato scelto e che viene acquistato da un membro dello staff perchè ritenuto il migliore rispetto ad altri per una serie di motivazioni oggettive o personali.

Avendo la possibilità di provare tantissimi dispositivi, riteniamo possa essere interessante farvi capire perchè un determinato autore abbia scelto quel prodotto piuttosto che un altro.

Più che un semplice accessorio, in molti casi il compagno ideale da affiancare ai nostri smartphone, tablet o altri dispositivi che siano. Parlo ovviamente di un battery pack esterno, indispensabile per le vacanze, viaggi, fiere o per qualsiasi situazione in cui la presa elettrica non è disponibile. Ormai non basta più partire per qualche gita fuori porta con la batteria carica al 100% e sempre più spesso mi trovo nella situazione di dover attivare modalità di risparmio energetico o abbandonare completamente device per non arrivare a sera.

Ecco perchè oggi vi consiglio quello che secondo me è il miglior caricabatteria portatile attualmente disponibile sul mercato: Xiaomi Powerbank da 10400 mAh, reperibile anche su Amazon Italia dove ho concluso positivamente l'acquisto, ordinato e spedito da Singapore tramite rivenditore esterno ad Amazon ma affiliato all'e-shop, tutto in esattamente tre settimane e alla modica cifra di 25,79€.

Ecco i motivi che mi hanno spinto a scegliere proprio questo caricabatteria da viaggio:

  1. Capacità: Prima di ricadere sul caricabatteria portatile di Xiaomi, ho cercato moltissime altre soluzioni, in qualche caso anche più economiche, altre più costose, quello che però mi ha conquistato sin da subito è stata la capacità da ben 10400 mAh, difficile da trovare in altri prodotti da viaggio, in grado di coniugare anche dimensioni tutto sommato compatte.
  2. Dimensioni: Prima di acquistarlo mi sono disegnato su un foglio bianco le misure esatte dello Xiaomi Powerbank, ed in pochi secondi mi sono accorto di quanto sia portabile e poco ingombrante. Poco più grande di un pacchetto di sigarette, al suo interno si nascondono 4 batterie e grazie al form factor particolarmente compatto, potete tranquillamente portarvelo in una borsetta a tracolla, marsupio o anche all'interno della tasca di una giacca.
  3. Design: Perchè anche l'occhio vuole la sua parte, benchè non fossi interessato ad avere un caricabatterie da viaggio anche bello da vedersi, Xiaomi Powerbank è anche questo, grazie alla sua struttura in alluminio satinato e alla sua forma rotondeggiante ai lati, per quanto mi riguarda, non appena ho aperto la confezione, sono rimasto subito colpito anche per l'ottima qualità dei materiali ed ovviamente dal design molto elegante.
  4. Autonomia: Che dire, parliamo di un caricabatteria da viaggio, quali sono dunque i suoi tempi per caricare e caricarsi? Alla prima domanda ovviamente tutto dipende da cosa dobbiamo ricaricare, visto che potete attaccarci qualsiasi dispositivo che abbia una porta USB o microUSB. Con il mio HTC One M7 ci sono uscite ben quasi 4 ricariche complete prima che si scaricasse del tutto, mentre per ricaricare l'intera Powerbank ho utilizzato momentaneamente, soltanto, la porta USB 2.0 del PC visto che in confezione viene fornito solo il cavetto con uscita USB da una parte e microUSB dall'altra. Dunque per praticità l'ho collegato subito alla mia postazione desktop, che ha richiesto circa 11 ore prima che i 4 LED di stato rimanessero tutti accesi fissi (tempi in linea con la capacità)
  5. Qualità/Prezzo: Poco da dire anche su quest'aspetto, il prezzo è nettamente inferiore o identico rispetto a molti altri prodotti concorrenti, inoltre la qualità Xiaomi è una garanzia assoluta sia dal punto di vista della sicurezza che dei materiali. Se riuscite a prenderlo dalla Cina risparmiate qualcosa ma su Amazon si ha maggiore sicurezza.
  6. Aspetti Negativi: Difficile trovarne in questa Xiaomi Powerbank, ma, volendo essere critici:
    1. peso, 250g, che riposti in una tasca grande di una giacca o di un pantalone sicuramente si fanno sentire
    2. solo una porta USB che è forse il "più grande limite". Dispositivi concorrenti offrono 2 o più uscite (in genere solo 1 da 2A) ma se non dovete caricare tanti prodotti insieme non avrete problemi.

Caratteristiche complete:

  • Model NDY-02-AD
  • Battery type Lithium-ion rechargeable cell
  • Power source DC 5V
  • Input voltage DC 5.1V
  • Input current 2.0A(TYP)
  • Output current 2.1A(TYP)
  • Rated capacity 3.6V/10400mAh(TYP)
  • Charging time 5.5 hrs with 5V/2A plug and standard cable
  • 12 hrs with 5V/1A plug and standard cable
  • Size 90.5*77*21.6mm
  • Load detection Auto-detect the plug-in and plug-out of devices
  • Safety Input OVP, OCP; Output OCP OVP, short protection;
  • cell protection including OVP OCP, thermal protection during charge and discharge stage
  • Out of power protection Awake once pluged to the charger
  • Charging temperature 0℃-45℃ (TYP)
  • Discharging temperature Initial -10℃~+50℃(TYP)
  • Continuous -20℃~+60℃(TYP)
  • Weight 250g

In conclusione non posso far altro che consigliare a tutti questo prodotto, in confezione avrete semplicemente la Powerbank ed il cavetto lungo circa 20cm, la semplicità di utilizzo è praticamente alla portata di tutti in quanto ci sono soltanto due ingressi (USB e microUSB) e un pulsante grande di accensione, i LED di stato e l'auto spegnimento dopo alcuni secondi di inutilizzo per preservare la batteria.

Xiaomi Powerbank da 10400 mAh è acquistabile su Amazon Italia tramite rivenditore esterno affiliato all'e-shop, con tempi di consegna attorno alle tre settimane, al prezzo di 25,79€.

Per maggiori informazioni sul prodotto potete consultare anche questo indirizzo.


166

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Filippo

Ciao a Tutti.
Vorrei regalare una batteria portatile a mia figlia, visto che fà un uso esasperato dello smartphone. Lei gradirebbe un prodotto anche bello esteticamente e non troppo ingombrante e pesante. Stò valutando Xiaomi Slim 5000 e Proporta Turbocharger 8000,
Quale mi consigliate ?

RitaD007

Se ti può interessare, da oggi sono di nuovo disponibili tutti i power bank di questa marca sul suo sito ufficiale "Xiaomi Italia". Ed inoltre, ad esse sono allegate anche la garanzia italiana di 2 anni.

Ma da quello che ho capito sono solo in grigio :-(.

Matteo Gottardo

grazie, vado subito a vedere, ti terrò informato!

RitaD007

Ciao, io ho trovato un sito dove parla proprio di come distinguere un orginale da un falso. Basta scrivere nel browser: "xiaomi 10400 mah come distinguere un originale da un falso"; clicca il primo link che esce, e il gioco è fatto. Oltre a farti capire le differenze, hanno fornito un link che ti permetterà di acquistare l'originale.
P.S.: il fornitore in questo momento ha gli xiaomi bloccati alla dogana, mi dispiace dovrai aspettare un po'.
Spero di esserti stata di aiuto.

Matteo Gottardo

io ho cercato ma tutte quelle che ho trovato finora sono non originali, per caso si può avere il link del rivenditore di stefano? o altro ma sicuro?

WorBrok Company

Noi siamo una società di importazione e distribuzione di power bank e altri articoli elettronici e devo dire che questo Xiaomi, benché possa essere bello esteticamente, è abbastanza caro come prodotto.

Noi abbiamo nel nostro range di prodotti che distribuiamo un modello da 10400mAh, che tra l'altro forniamo anche ad LG, il cui prezzo è di 32,00 euro. Ma a differenza dello Xiaomi il nostro power bank da 10400mAh ha un display digitale, doppia uscita USB (per caricare 2 device contemporaneamente), tutta una serie di attacchi per poter essere utilizzato con qualsiasi tipo di device mobile, quindi attacco micro usb standard, attacco Apple per iPhone (4 e 5) e Apple iPad.

E se qualcuno pensa che i prodotti cinesi valgano meno allora si sbaglia di grosso, perché in realtà tutti gli articoli di questo tipo provengono dal mercato cinese, anche quelli marchiati Sony, Xiaomi o altro.

La cosa vera invece è che ci sono prodotti e prodotti cinesi, e la loro qualità dipende molto dal livello di manufattura con cui vengono assemblati.

I prodotti che importiamo noi, per esempio, sono di elevato standard qualitativo, hanno tutte le certificazioni del settore e hanno passato tutti i rigorosi test a cui sono stati sottoposti. Anche per questi motivi oggi siamo partner di aziende come LG e di molte altre che operano sul mercato Europeo e Americano.

WorBrok Company

Noi siamo una società di importazione e distribuzione di power bank e altri articoli elettronici e devo dire che questo Xiaomi, benché possa essere bello esteticamente, è abbastanza caro come prodotto.

Noi abbiamo nel nostro range di prodotti che distribuiamo un modello da 10400mAh, che tra l'altro forniamo anche ad LG, il cui prezzo è di 32,00 euro. Ma a differenza dello Xiaomi il nostro power bank da 10400mAh ha un display digitale, doppia uscita USB (per caricare 2 device contemporaneamente), tutta una serie di attacchi per poter essere utilizzato con qualsiasi tipo di device mobile, quindi attacco micro usb standard, attacco Apple per iPhone (4 e 5) e Apple iPad.

E se qualcuno pensa che i prodotti cinesi valgano meno allora si sbaglia di grosso, perché in realtà tutti gli articoli di questo tipo provengono dal mercato cinese, anche quelli marchiati Sony, Xiaomi o altro.

La cosa vera invece è che ci sono prodotti e prodotti cinesi, e la loro qualità dipende molto dal livello di manufattura con cui vengono assemblati.

I prodotti che importiamo la nostra società, per esempio, sono di elevato standard qualitativo, hanno tutte le certificazioni del settore e hanno passato tutti i rigorosi test a cui sono stati sottoposti. Anche per questi motivi oggi siamo partner di aziende come LG e di molte altre che operano sul mercato Europeo e Americano.

Pantheon

appena comprato a 17,43 euro sulla baia ;)

Vincent Vega

si può adattare alla spina dell'alimentatore di un portatile?
purtroppo i portatili non usano l'USB per ricaricarsi

Bracc920

Ahh, arrivato oggi! Tutto nella norma e soprattutto originale. Grazie dell'articolo :)

realist

avevo preso un 5600 dalla cina pagato 8euro. non son riuscito a caricare tutto lo xiaomi mi2s. lo buttato. provero' questo prodotto.

Bracc920

Anche io l'ho preso da Milutou-EU ma ho notato che il produttore era Exotic4IT e non mi sono fidato. Allora ho disdetto e l'ho preso da Brainydeal CN ed il produttore è Xiaomi. Sicuramente saranno tutti e due originali, o per lo meno lo spero per il mio acquisto, però meglio andare sul sicuro.

gl3nn920

Beh, comunque devono vendere un prodotto originale. Ben venga la cattiva pubblicità. Io ho comprato il 10400mAh ma leggendo dai commenti qua su hdblog ho notato che il produttore non era Xiaomi ma un certo Exotic4IT. Ho cancellato l'ordine e comprato quello del produttore Xiaomi, tutto questo tra ieri ed oggi. Spero di aver fatto la scelta giusta e che mi arrivi quello originale :)
Poteva essere anche originale ma è meglio andare sul sicuro.

DeltaDiDirac

no...non volevo fare cattiva pubblicitá al venditore il quale mi ha rimborsato una parte...peró alla fine frega tutti noi...e trovo assurdo che ormai ci si possa fidare di piú di comprare dalla cina che da un venditore nostrano...forse é per questo che le cose vanno male nel nostro paese...
il venditore é mondo-tecnologico

gl3nn920

Per caso dal venditore Exotic4IT?

gl3nn920

Ciao, leggendo i vostri commenti mi è parso di capire che quello venduto da Mulitou-EU e prodotto da Exotic4IT sia non originale e quello venduto da Brainydeal CN ma del produttore Xiaomi sia quello originale. Mi date conferma? :)

gl3nn920

Ciao, leggendo i vostri commenti mi è parso di capire che quello venduto da Mulitou-EU e prodotto da Exotic4IT sia non originale e quello venduto da Brainydeal CN ma del produttore Xiaomi sia quello originale. Mi date conferma?

Ico Team

Esatto volevo riferirmi proprio a questo da 10000mAh, e non 5600.

Ico Team

Anker senza pensarci.

Ico Team

Sicuramente per il tuo ano è consigliabile questo Xiaomi, per farti dire queste strxnzate in giro nei forum...te lo avranno picchiato per benino li dietro.

psychok9

Grazie

XenoStrike

Pienamente d'accordo con te :) sempre più felice di aver acquistato quella da 10400 mAh

Emerald

Compatta quanto vuoi ma se vuoi farti un viaggio sicuro a 101% anche con uso intensivo i 10Ah sono perfetti, io mi sono fatto vari viaggi e non ho mai temuto per la batteria

Giugo

www (PUNTO) mi (PUNTO) com/my/mipowerbank10400/ è scritto in fondo alla pagina:
Mi Power Bank
Aluminum casing with battery cell
technologies from LG and Samsung.

XenoStrike

Il sito Xiaomi (che specifica come le batterie all'interno siano LG o Samsung), poi non posso di certo smontarlo per vedere all'interno quale sia la marca esatta :D

Giugo

Sulle batterie di questa powerbank puoi stare tranquillo. Se non ricordo male sono LG o Samsung. Con Xiaomi non ho avuto esperienze dirette, ma ho un mio amico che ha il Xiaomi Mi2s e si trova molto bene sia per qualità costruttiva che ottimizzazione e prestazioni

psychok9

Parli per esperienza? Le classiche batterie economiche da ebay di solito sono cinesate scarse... ma Xiaomi è un marchio relativamente nuovo e non conosco esperienze nei lunghi periodi :)

psychok9

Fonte? Nell'articolo si parla solo di Xiaomi.

Enry

Se dice che alimenta fino a 2,1A vuol dire che è come quello di casa, se hai un dispositivo con carica a 2a (es galaxy s4), per quelli che vanno ad 1A non c'è problema con la gran parte dei cellulari.

Spietato

preso Anker da 10000 mAh che ha doppia uscita di ricarica ed esteticamente molto carino! Lo preferisco!

Marcomanni

Avete pubblicato veramente la recensione di un tizio che ha comprato un powerbank che dovrebbe essere alimentato a 2A per poi collegarlo per 11 ore alla porta USB del pc?....

Ins

Io l'ho comprato tempo fa da sunsky, arrivato dopo una ventina di giorni, tutto prefetto :)

Pantheon

Questa o la anker ???

Oliver Thomas Cervera

Si 0.5, quindi 20 ore lol

Oliver Thomas Cervera

Io ho un Nexus 5, la durata della batteria non è un problema in condizioni normali, ma viaggio lo uso molto. In aereo è comodissimo dare una botta di carica al cellulare, ma soprattutto quando campeggio con i miei amici in spiaggia dove la prendiamo la corrente? :D

Oliver Thomas Cervera

Questa è bella ahahahhahahah

Giugo

La qualità dei prodotti Xiaomi è indiscussa. Purtroppo ancora non commercializzano ufficialmente a livello internazionale, ma quando ciò accadrà penso che la concorrenza avrà parecchio filo da torcere..

XenoStrike

Si esatto, c'è anche la versione da 5200 mAh, più compatta rispetto a quella da 10.400 mAh ed anche più leggera.

XenoStrike

Sono batterie Samsung non roba sconosciuta, per ora la potenza rispecchia quella dichiarata in quanto riesco con il mio HTC One (M7) a fare quasi 4 ricariche complete.

Glioni Team

E' una supposta..

L'Anker® Astro da 5600mAh possiamo dartela nel retto a te, è vecchia ed ormai allo stesso prezzo c'è di meglio.

Ico Team

Il mio consiglio invece è Anker® Astro da 5600mAh.

Ico Team

E' una padella

psychok9

Ti è mai capitato di fare lunghe riprese? con certi cellulari la batteria sparisce... :D e devi caricarli più volte :)

psychok9

Qualità di queste batterie "cinesi"? Perché di solito la potenza è inferiore rispetto a quella di targa e anche la durata non è eccezionale.

crissstian96

Un cagaortaggi? Sì, me lo dicono in molti.
Io non vorrei, ma..

Alessandro Monticelli

Io ho preso una rimosso da 10400 e mi trovo bene anche se in effetti è un po' più ingombrante e meno bella esteticamente (fotte sega)

fracix86

Secondo me sei.......un caga.......

Balthasar85

Eccessivo, personalmente lo ritengo eccessivo.

Io ho l'abitudine di portarmi il mio Sony da 2000mAh quando so di dover star lontano da una presa di corrente per più di 24 ore. Così a sera lo ricarico ed arrivo alla seconda metà del pomeriggio tranquillo. Segue poi la luuunga ricarica della batteria esterna una volta tornato a casa. Piccolo e leggero e benché non disponga di una capientissima batteria mi permette di far uscite tranquille.

Questo Xiaomi invece mi par eccessivo. Ok, ha quasi il quantitativo di 5 batterie per smartphone ma a che prezzo? Per ricaricarlo poi devi lasciarlo 20 ore collegato ad una presa di corrente ed è inutilmente grande e pesante.

Probabilmente è consigliato per tutti coloro che si aspettano di restar lontani dalla civiltà per più giorni, se invece ne facessero una versione più piccola e snella da 35000/5000mAh la troverei più indicata per le mie necessità.

CIAWA

Matteo Fabris

concordo in pieno...
la durata del laptop è relativa, certo se dura parecchio è un bene, ma a volte è anche difficile fare una stima per una giornata lavorativa...
se lo usi per navigare dura tot ore, se inizi ad usare macchine virtuali, ambiente di sviluppo pesante eccecc nessun portatile arriva a sera...

Il telefono sarebbe auspicabile arrivasse a sera, però se lo si usa molto a volte fa fatica, magari in vacanza dove io lo uso come guida anche per cercare informazioni ecc, come navigatore...non si arriva a sera, in questo caso la batteria supplementare è una manna...

Claudio Mariani

Sinceramente non te lo saprei dire. Ogni volta che lo uso lo tengo in una borsa e nel frattempo faccio altro. Però considera che da zero al 100 in circa 4 ore lo trovi carico!!

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO

Xiaomi 14 ufficiale in Italia. Video anteprima 14 Ultra

Xiaomi Pad S6 Pro, Watch 2, S3 e Smart Band 8 Pro ufficiali in Italia | PREZZI