The Last of Us: svelato un finale cancellato

29 Luglio 2014 4

Durante una convention serale, Neil Druckmann ha deciso di svelare ai presenti un vero e proprio finale alternativo di The Last of Us, in seguito purtroppo cancellato.

La sequenza narrata da Druckmann si svolge quattro anni dopo il finale ufficiale. Joel entra nella stanza di Ellie, impegnata ad ascoltare musica. Il protagonista racconta alla piccola il piano di Tommy, il quale prevede di fargli sposare una donna nome di Ester. Ellie non sembra essere troppo convinta, ma Joel decide di sorprenderla regalandole una chitarra promettendole inoltre di insegnarle a suonarla molto presto.

Joel decide quindi di suonare e cantare per Ellie, per poi ridere e scherzare con la piccola scambiando qualche battuta. Joel esce dalla stanza ed Ellie raccoglie la chitarra, cercando di suonarla.

I videogiocatori più attenti ricorderanno perfettamente un artwork creata da Marek Okon. L'immagine riporta una Ellie più grandicella che suona una chitarra, di conseguenza è lecito pensare che la fotografia si riferisca a un momento successivo di quanto visto fino ad oggi.

Naughty Dog ha più volte sottolineato di avere tutta l'intenzione di sviluppare The Last of Us 2, di conseguenza il sopra citato artwork potrebbe essere parte integrante di questo progetto. Non resta che rimanere in attesa di nuove informazioni al riguardo.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pamela De Nicolo

Non so se sia una buona idea un The Last of Us 2 ma sarei felicissima comunque!!

PippinMouse

eh si ti capisco anche io lo farò!

Matteo Ferrari

Io adoro The Last of Us me lo sono giocato 4 volte su ps3, però non mi sembra uno di quei giochi che abbia bisogno di un seguito, ma sarei più che felice di giocarmelo

Umberto RSX™

Rischio di comprare la PlayStation 4 solo per un eventuale The Last of Us 2

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO