"Moto XL": il Phablet Android L viene nuovamente confermato in collaborazione con Google

29 Luglio 2014 22

Preferiamo ancora evitare di associare il nome Nexus 6 al presunto Phablet Motorola da 5.9 pollici il cui nome in codice è Shamu | Motorola al lavoro su un "Moto XL" da 5.9": ipotesi lo associano alla gamma Nexus | in quanto, sebbene molti elementi indichino un prossimo Nexus realizzato da Motorola, non vi sono ancora reali indizi che possano far pensare davvero ad un Nexus Device.

Dopo le prime indiscrezioni delle ultime ore e le nostre informazioni circa un Moto XL, ecco che anche The Information parla di questo device come un nuovo Phablet realizzato in collaborazione tra Google e Motorola e che amplierebbe la gamma Nexus. Dunque un altra conferma che associa questo prodotto agli smartphone Nexus e il cui arrivo "tardivo" sarebbe da ricercare nella volontà di Google di non dare un vantaggio a Motorola che fino a pochi mesi fa era di proprietà della stessa azienda mentre ora è di Lenovo.

Oltre a queste anticipazioni, lo stesso sito metterebbe in dubbio Android Silver il cui debutto nel 2015 potrebbe essere rimandato o saltare completamente dato che Nikesh Arora, Chief Business Officer di Google, sarebbe in procinto di dare le dimissioni con il conseguente slittamento del progetto Silver.

Informazioni che al momento sono da prendere tutte con molta cautela in quanto non ci sono prove certe. Vedremo tra qualche mese se i rumor si trasformeranno in realtà.


22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sh0K

Personalmente ho evitato il One Plus One per i 5.5 pollici, 4.7 del galaxy nexus e 5" del nexus 5 sono al limite. Se fosse un sei pollici questo nexus 6, per me, può rimanere dovè.
Attendiamo la data di uscita, in attesa però di altri rumor :D

sperem

tu si che sei un esperto.. di sto ca.. però

soxxoz

Un giorno ti stancherai di dare per certe le decine di vaghe indiscrezioni giornaliere...

soxxoz

Ma se ma fosse se, allora i se sarebbero ma, ma allora quali sarebbero i se e i ma, se i ma e i se sono uguali?

soxxoz

Se li fanno è perchè vendono, stanne certo..

rupert800

Nessuno (come ad ogni articolo che parla di phablet) dice che un nexus da 6 pollici è inutile perchè c'è il note con la suite, il pennino e bla bla bla?
Scherzi a parte ho sempre ritenuto il pennino del note un'inutilità pazzesca che si usa i primi giorni per fare disegnini e scarabocchi...per il resto il dito resta più comodo per tutto. TUTTI i possessori di note mi danno ragione e dopo qualche giorno se lo scordano di avere un pennino ficcato in un buco.

baldanx

Non siamo noi a considerarli tali, ma i nostri pantaloni

Fire750

E se invece Google vuole fare un nexus 6, 6 inteso come 6 pollici?

alexleon

E io sono due anni che uso phablet..note, note2 e adesso find7. Non critico né le dimensioni né il brand né la qualità, ma solo il fatto che si possa pensare che un device xl con ROM nexus possa spaccare il mercato. Con un 5.5" prendi molti clienti ma con in 5.9 ne prendi molti molti meno. E Motorola per me è sinonimo di qualità, ma non è un marchio percepito con appeal dal largo pubblico.

Mario Busso

2 anni fa la dimensione massima accettata da molti erano i 4 pollici, fai un po' te

HAL9000

moltissimi considerano già eccessivi i 5.5 pollici, benchè mega-ultra-super-ottimizzati come su LG G3 ..

sperem

Lo so

Nibbler

certo

sperem

se apple lascia il tastone centrale nel 5.5 con le sue solite cornici, motorola può benissimo farci stare un 5.9 con le stesse dimensioni

alexleon

Sogna. Motorola non ha il potere commerciale di Samsung e Apple. E 5.9" sono oltre la dimensione massima acccettata da molti, nonostante sono sicuro sarà un ottimo device

sperem

Per iPhone 5.5 e note

sperem

Samsung in particolare con i suoi laggaphonini

8riga9

Avrei preferito un ritorno di HTC. Il doppio speaker poteva essere l'aggiunta giusta e magari spingere un pò di più sui materiali abbandonando la plastica del N5. Ma se google detta legge su forma factor e specifiche hardware c'è poco da fare, sara il solito aggiornamento del classico design dei nexus

Nibbler

per tutti quelli che girano con la borsetta considerando le dimensioni...

teomatmar

Non sarà il nuovo nexus, che facilmente verrà affidato ancora a LG, ma un semplice dispositivo "playedition o silver".

Lordkyron

Per tutti chi?

sperem

Finalmente google e Motorola fanno uscire un nexus. Sarà la fine per tutti

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?

Samsung One UI 4 con Android 12: vi mostriamo la beta per i Galaxy S21 | VIDEO

La street photography con lo smartphone: 5 consigli utili | Video

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia